SKYTG24 e attacco a gaza

lombardf

Digital-Forum Platinum Master
Ho aperto questa discussione, per esprimere delle critiche al comportamento di skytg24 nelle vicenda dell'attacco di israele alla striscia di gaza, in quanto si pretenderebbe da questo canale, che non stacchi alle ore 24:00 gli aggiornamenti , quando invece tutti i grossi network internazionali, sono sempre sul pezzo, e sempre in diretta, qualche anno fa skytg24 era diverso da questo punto di vista, oggi invece devo esprimere veramente del rammarico per questo comportamento, era doveroso almeno tenere una finestra sempre on-line, anche la finesta del servizio interattivo non e' in diretta e sono repliche su repliche, alla fine sono stato costretto a guardarmi le televisioni arabe o americane..!!

per altro anche gli aggiornamenti durante la giornata hanno seguito lo stesso copione, abbastanza scarni..!!
bastava per esempio utilizzare il servizio interattivo con un riquadro con le immagini della tv che trasmette da gaza in diretta mi pare "ramattan" , immagini che hanno mandato tutte le tv del mondo e magari metterci una traduzione simultanea....!!
poi all' 1 di notte c'era una riunione abbastanza importante dell'ONU, era doveroso dare delle notizie.
e ve lo dice uno che per non e' mai critico con sky, anzi sempre abbastanza positivo nei loro confronti, ma nella vicenda notizie per me oggi hanno toppato.

a tal proposito se volete comunque vedere tutto in diretta con ben tre postazioni live nella striscia di gaza , ho trovato sul canale 561 "al arabiya" che e' praticamente li'. e anche il 560.

Ultima modifica:
non so se lo sai, ma il satellite dal medioriente viene concesso ciclicamente a tutto il mondo quindi sky non può trasmettere sempre dirette esclusive per lei, e ricopiare e mandare in onda nell'active...un altro canale che già si vede anche col decoder di sky non è proprio utilissimo(come hai fatto notare).

non pensare che sia facile fare accordi per avere sempre un live copiato da un emittente come ramattan

bisogna vedere ad esempio se quando in america è notte...di cosa parla la cnn...dubito che esistano aggiornamenti 24/24.

per finire se ci sono novità anche durante le rassegne stampa ci sono sempre aggiornamenti ed eventualmente servizi del tutto nuovi

se per caso non succede nulla di nuovo...beh è solo una cosa positiva. e mandare in onda la notte le stesse cose ripetute tutto il girono nell'active non mi pare una cosa malvagia, se non ci sono cose nuove...e anche 50milioni di persone che dicono la loro...anche questo non lo trvo neanche utilissimo

se all'una c'è stata una riunione...ma fino alle 3-4 non ne è uscito nulla che senso avrebbe avuto il collegamento

PS...vai a vedere quanto ne parla rainews24

Burchio ha scritto:
non so se lo sai, ma il satellite dal medioriente viene concesso ciclicamente a tutto il mondo quindi sky non può trasmettere sempre dirette esclusive per lei, e ricopiare e mandare in onda nell'active...un altro canale che già si vede anche col decoder di sky non è proprio utilissimo(come hai fatto notare).

non pensare che sia facile fare accordi per avere sempre un live copiato da un emittente come ramattan

bisogna vedere ad esempio se quando in america è notte...di cosa parla la cnn...dubito che esistano aggiornamenti 24/24.

per finire se ci sono novità anche durante le rassegne stampa ci sono sempre aggiornamenti ed eventualmente servizi del tutto nuovi

se per caso non succede nulla di nuovo...beh è solo una cosa positiva. e mandare in onda la notte le stesse cose ripetute tutto il girono nell'active non mi pare una cosa malvagia, se non ci sono cose nuove...e anche 50milioni di persone che dicono la loro...anche questo non lo trvo neanche utilissimo

se all'una c'è stata una riunione...ma fino alle 3-4 non ne è uscito nulla che senso avrebbe avuto il collegamento

PS...vai a vedere quanto ne parla rainews24
scusami ma non e' esattamente cosi', perche' ti assicuro che tutta la notte qualcosa e' successo, te lo dice uno che e' stato tutta la notte davanti la tv...!! e non mi sto riferendo di certo alla riunione dell'onu, ma alla guerra vera e propria.
e poi ripeto non era cosi' skytg24 qualche anno fa , e insisto nel dire che gli aggiornamenti non ci sono, ci sono repliche e repliche anche durante il giorno se e' per questo.
Inoltre il paragone con rainews24 non regge, anche perche' alla fine invece su rainews24 gli aggiornamenti c'erano, ogni ora ma c'erano, mentre su skytg24 erano repliche, non parliamo poi della cnn, foxnew,skynews,ecc.ecc. sei fuori strada basta guardare queste tv di notte o alle 8:00 del mattino, notte in america sono 24 su 24, per esempio skynews inglese stanotte l'ho vista io alle ore 4:00 ...!!

Ultima modifica:
mi pare alquanto strano che durante la notte non ci sia mai stato nessun aggiornamento neanche in coda alle rassegne...xkè quest'estate la notte (non dico le 4 xkè dormivo) avevo trovato degli aggiornamenti...

come fosse anni fa...la metà della metà della metà della metà degli inviati...e trasmissione di immagini di altri canali x coprire i vuoti...commentati anche male e a volte tradotti peggio xkè la traduzione di certe lingue non è una passeggiata

cmq se ci sei rimasto male mi dispiace

Burchio ha scritto:
mi pare alquanto strano che durante la notte non ci sia mai stato nessun aggiornamento neanche in coda alle rassegne...xkè quest'estate la notte (non dico le 4 xkè dormivo) avevo trovato degli aggiornamenti...

come fosse anni fa...la metà della metà della metà della metà degli inviati...e trasmissione di immagini di altri canali x coprire i vuoti...commentati anche male e a volte tradotti peggio xkè la traduzione di certe lingue non è una passeggiata

cmq se ci sei rimasto male mi dispiace

ti puo' sembrare strano ma e' cosi', e ripeto skytg24 1-2 anni fa non era cosi'.

Non sono affatto daccordo... Poi paragonare un canale di nicchia italiano (2 milioni di contatti al giorno) con Fox, Cnn.....:badgrin: :5eek:

Stefa91 ha scritto:
Non sono affatto daccordo... Poi paragonare un canale di nicchia italiano (2 milioni di contatti al giorno) con Fox, Cnn.....:badgrin: :5eek:
nicchia?? ma scusa che c'entra la nicchia?..cioe' ora uno solo perche' 1 notte all'anno in occasioni particolari come quella di ieri dice che sarebbe stato meglio proporre una diretta almeno di un servizio interattivo, si giustifica questo con il canale di nicchia?

E' una canale ALL-NEWS o no? ma poi perche' difendere a priori senza capire la piccola polemica? io mica sto dicendo che SKYTG24 e' uno schifo o che non si puo' guardare o che non dovrebbe esistere, io sto solo dicendo che ieri sera avrei gradito una continuazione dell'informazione.....!!

Insisto nel dire che comunque skytg24 per le altre guerre (tranne l'ultima in georgia) si e' sempre comportata con una continuazione a oltranza degli avvenimenti, ora non e' cosi'...!!

ma almeno ora hanno giornalisti sparsi in tutta italia...prima come uscivi dai fatti di roma e milano...si andava con immagine statica e cellulare magari del girnalista :D

visto che è un caso...ci saranno state delle buone ragioni...non dico che fanno bene...ma se non l'hanno fatto non l'hanno fatto

D'accordissimo con lombardF, è una cosa assurda, un canale di notizie dovrebbe esser sempre aggiornato, hanno tutte le fonti disponibili, e non capisco poi, se c'è una guerra atomica tagliamo a mezzanotte solo xkè si fa tutte le sere? Che ragionamento è?

MartyTeslow ha scritto:
D'accordissimo con lombardF, è una cosa assurda, un canale di notizie dovrebbe esser sempre aggiornato, hanno tutte le fonti disponibili, e non capisco poi, se c'è una guerra atomica tagliamo a mezzanotte solo xkè si fa tutte le sere? Che ragionamento è?
concordo,almeno in occasioni eccezionali come questa degli extra bisogna anche farli.
Anche perchè il canale che sia di nicchia o no,per i loro ascoltatori è il miglior tg d'italia,e quindi ci si aspetta questo ed altro dalla redazione,non vorranno mica mettersi al livello della rai...

Stefa91 ha scritto:
Nicchia un tubo, è rivenduto in mezzo mondo assieme a Rai Italia!

Stefa91 ha scritto:
Di nicchia??
Ma che dici??
E' visto in mezzo mondo!!!

skytg24 ad esempio...è visibile a tutti via web dal sito di sky totalmente pubblico...oltre che presente in america all'interno di un bouquet di canali a pagamento

e fino a quando era fta anche in tutte le zone raggiunte da hotbird

So che è inserito nel boquet in america insieme a Leonardo World, Video Italia, e non ricordo se anche Raitalia facesse parte del pacchetto, ma non lo potete paragonare alla CNN o FOX, nicchia in quel senso, rispetto ai grandi network internazionali

ElSaxo ha scritto:
Sìsì, negli Stati Uniti ed in Canada pagano $10 al mese per vederlo.

@Stefa91
Si fanno chiamare migliore tg dell'anno, chi parte con queste ambizioni non può poi comportarsi peggio di RaiNews24.

non è che si fanno chiamare miglior tg dell'anno, sono stati premiati con l'oscar della tv di quella categoria. tuttavia per me rimane il miglior tg italiano...

dj GCE ha scritto:
Sìsì, negli Stati Uniti ed in Canada pagano $10 al mese per vederlo.

@Stefa91
Si fanno chiamare migliore tg dell'anno, chi parte con queste ambizioni non può poi comportarsi peggio di RaiNews24.
che sia offerto in canada non lo metto in dubbio (è gestito da esterni...), dubito invece che sia ancora offerto negli stati uniti (directv di italiano offre solo partite di calcio, sky tg24 non c'è più...)

oltretutto tempo fa leggendo un forum nordamericano "vostro collega", in molti "schifavano" sky tg24 a favore di rai international (a detta loro più interessante...)

Indietro
Alto Basso