SkyTg24 sempre più di parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alemat61 ha scritto:
se skytg24 e' di parte il tg4 di fede com'e'????????
che c'entra? il fatto che il tg4 sia di parte non esclude di per sè il fatto che anche skytg24 lo possa essere.

l'iniziatore del thread faceva notare di avere percepito un cambio di rotta negli ultimi periodi, cosa che fa un po' a pugni col fatto che skytg24 ha da sempre fatto bandiera di essere imparziale.

il tg4 non è imparziale ma non ha mai fatto mistero di questo.

la mia opinione poi è che skytg24 non sia mai stato imparziale e che non ci sia nessun cambio di rotta. forse adesso la cosa è un po' più smaccata.

Cosa_Sat ha scritto:
...al di là di tutte le considerazioni fatte però, resta il fatto che, a mio midi di vedere, percepisco un "cambio di rotta" della linea politica del canale, da una posizione iniziale fino a qualche mese fa che cercava di essere quanto più imparziale possibile (anche se i conduttori degli approfondimenti provengono tutti dalla stessa parrocchia.... :doubt:) ad un decadimento attuale su posizioni più o meno esplicitamente di parte.

PECCATO!

ti quoto alla grandissima.

Cosa_Sat ha scritto:
...al di là di tutte le considerazioni fatte però, resta il fatto che, a mio midi di vedere, percepisco un "cambio di rotta" della linea politica del canale, da una posizione iniziale fino a qualche mese fa che cercava di essere quanto più imparziale possibile (anche se i conduttori degli approfondimenti provengono tutti dalla stessa parrocchia.... :doubt:) ad un decadimento attuale su posizioni più o meno esplicitamente di parte.

PECCATO!

Purtroppo hai posto male la questione sin dall'inizio lanciando accuse generiche che inevitabilmente poi portano la discussione su un piano ideologico e politico, notoriamente purtroppo inviso a questo sito.
Nell'interesse della tua tesi, e della discussione, avresti fatto meglio a circostanziare il tuo punto di vista citando in quali occasioni (in quali servizi o in quali puntate in studio) ci sarebbe stato uno sbilanciamento o una propensione a favorire una parte politica.

A quest'ultimo proposito vorrei cmq far notare la differenza abissale e la confusione che generalmente si fa tra propendere per una parte politica (quindi praticamente a prescindere dal merito delle notizie) e il propendere per la verità. Perchè in quest'ultimo caso bisogna essere davvero in gamba e soprattutto liberi di testa e da condizionamenti esterni per poter assolvere a un tale servizio; considerando tra l'altro che un tale atteggiamento è rischioso perchè la verità fa male e non essendo sempre da una parte, facilmente scontenta ora questa ora quella fetta di pubblico. Però che bello sarebbe sapere che ci sono giornali, telegiornali o trasmissioni di approfondimento con persone dotate di una propria testa e di proprie idee!
A me questa è l'informazione che piace (o che piacerebbe): ognuno espressione non di una parte politica, ma di una sua verità e di una linea editoriale chiara (tipo Current). Poi la si potrà condividere oppure orientarsi verso chi ha un altro modo di vedere le cose a noi affine.
Basta non essere di parte politica tout court, a prescindere. Ed è questo che è odioso da parte oramai di tutti i principali (e non) Tg nazionali! :mad:

Per l'amico alemat, è vero che il tg4 è di parte però è un tg gratuito. Cosa ben diverso dal TG di SKY che è pagato da tutti da quelli di una parte e da quelli dell'altra parte e per questo dovrebbe essere un pò più imparziale.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Purtroppo hai posto male la questione sin dall'inizio lanciando accuse generiche che inevitabilmente poi portano la discussione su un piano ideologico e politico, notoriamente purtroppo inviso a questo sito.
Nell'interesse della tua tesi, e della discussione, avresti fatto meglio a circostanziare il tuo punto di vista citando in quali occasioni (in quali servizi o in quali puntate in studio) ci sarebbe stato uno sbilanciamento o una propensione a favorire una parte politica.
infatti, ci vogliono delle prove per dimostrare la tesi secondo la quale i giornalisti di adesso sono meno imparziali di quelli dei mesi scorsi...

detto ciò, se skytg24 diventasse un tg di parte, mi andrebbe bene, daltronde se murdoch negli altri paesi è considerato uno squalo, perchè noi dobbiamo accontentarci di un pesciolino rosso? :badgrin:

Io ho sempre bollato Skytg24, come unica fonte di una
goccia di verità, in un mare d'ipocrisia......
Spero vada in chiaro sia sul DTT, che sul SAT....:icon_rolleyes:

TG4 gratuito?? Ma se per tenere in galla Rete4 sulla 4a rete nazionale dobbiamo pagare noi cittadini la multa imposta dall'Europa...
E comunque anche TG1, TG5, anche se in forma + nascosta, sono ben collusi con la politica (vedere i direttori, special modo Minzolini...)
E poi ilTG3 non mi pare affatto di parte, ha detto tanta roba su entrambi le parti, come RAI News 24.. x questo la RAI se ne vuole sbarazzare.. ho paura qualcuno non ha ancora capito come vanno le cose in Italia, e che cosa è diventata..

ThunderForce ha scritto:
E poi ilTG3 non mi pare affatto di parte
Però cerchiamo di essere seri e obiettivi almeno noi :eusa_whistle:
Se il TG3 non è di parte io sono Giovanna d'Arco :D :D :D

Servizio su Pomigliano prima del referendum degli operai:

Una parte dei sindacati è per il si
Peccato che "una parte" significasse tutte le sigle sindacali ad esclusione della sola GCIL che guarda caso fa parte della loro parte :evil5:

secondo me rimane ancora l'unico tg imparziale nel panorama italiano con il tg de la7.

ricordo a tutti che:
tg1: berlusconiano
tg2: finiano
tg3: bersaniano
tg4: satirico-berlusconiano
tg5: berlusconiano
studiopaperto: berlusconiano

Non si può di certo dire che TG3 qualche notizia non la dice, se paragonata ad altre schifezze giornalistiche.. se poi per di parte intendi che è troppo soffice a volte, sì lo è..
Comunque ti assicuro le notizie sulla sinistra le dice.. i politici non lo sopportano proprio xkè dice qualche notizia...
Alla fine comunque, l'importante è non seguire TG come TG1, TG5, TG4 (quest'ultimo si sa..).. Minch...scusate, Minzolini, ha completamente distrutto il TG1, ora è diventato uno pseudo Studio Aperto, che si permette perfino di dire che a L'Aquila sono tutti contenti, e che il governo ha fatto tanto, e nasconde le proteste degli aquilani a Roma, perfino davanti agli studi RAI.. per non parlare di condannine, politici indagati &c.. o meglio, lo dicono solo quando fa comodo a certa gente..

ThunderForce ha scritto:
Certo per chi è assiduo spettatore di roba come TG1, o si è informato vedendo la TV per tanto tempo, stando come mezzo informativo solo ed esclusivamente con quella, il cambio con TG24 dev'esser traumatico.. ma quella che fa TG24 è informazione.. i fatti vengon detti, a differenza di altri TG.. se poi non vuoi accettare come vanno le cose, allora resta con TG1, TG4, TG5, Studio Aperto a sentire ciò che vuole sempre far ingoiarti la pillola, dicendoti che tutto va bene..
In questa era di social network non posso altro che dire al tuo post: "mi piace" :D

pietro89 ha scritto:
I soliti thread ciclici...
aspetto ancora quello sui pochi film in prima tv dei canali cinema
Idem per te Pietro :D
OT: La mia ragazza, se inizierebbe a frequentare il forum, vorrebbe aprirne uno sui bumper di VH1...inutile spiegargli la trafila del perchè esistono...:D ...fine OT

Sky tg24 è unica fonte di verità e non ha cambiato rotta...ma se cambia siamo proprio fritti...:sad:

Ultima modifica:
Non esageriamo con gli aggettivi, altrimenti questo thread fa la fine degli altri e con lo stesso chi esagera.... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

ThunderForce ha scritto:
.. se poi per di parte intendi che è troppo soffice a volte, sì lo è..
..
solo con una parte politica però....:badgrin: :badgrin:
pietro89 ha scritto:
...se murdoch negli altri paesi è considerato uno squalo, perchè noi dobbiamo accontentarci di un pesciolino rosso? :badgrin:
pesciolino rosso???:5eek: :5eek:
beh allora ditelo che questo 3d si intitola..."chi la spara + grossa":badgrin: :badgrin:

lucio56 ha scritto:
solo con una parte politica però....:badgrin: :badgrin:
NO.. Ti assicuro in generale, anzi specialmente con quella di Mr. B., anche x evitare di non essere completamente disintegrati dalla RAI stessa, che già non li vorrebbe, e si è visto in varie occasioni..

ThunderForce ha scritto:
E poi ilTG3 non mi pare affatto di parte

a mio avviso tg4 e tg3 fanno schifo alla pari.
poi se chi è di sinistra dice che il tg3 le notizie le dice perchè fa comodo, allora possiamo parlare delle tagliatelle di nonna pina che facciamo prima...

Se7en ha scritto:
a mio avviso tg4 e tg3 fanno schifo alla pari.
...
quoto.questo è un giudizio equilibrato.se posso aggiungo però che il tg4 è meglio perchè....fa morir dal ridere almeno:badgrin: :badgrin:il tg3 sembra sempre listato a lutto....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso