SkyTg24 sul digitale terrestre?

gio91vy

Digital-Forum Senior
quando sono andato dai nonni in campania ho portato il decoder,loro abitano a caserta e vedono tutti i mux nazionali tranne rai più qualcuno locale.
girando però tra i canali c'era anche uno di test non ricordo il nome comunque dove trasmettevano skynews24.
cosa significa????

ps su ricevitori c'è un mio thread dove chiedo come salvare il mio decoder affetto da morte improvvisa.aiutatemi

E' un canale del DVB-H(cellulare),alcuni decoder come i Philips lo memorizzano nella sezione canali dati ,ma non sono visibili ;)

I canali DVB-H sui decoder anche se alcuni li sintonizzano ,non si vedono

Ercole no guarda che viene trasmesso nel mux di Campania tv (che io non ricevo ancora ma che nel casertano e intorno a Napoli si) insieme anche a Rai Gulp ed un altro canale sky, ma non credo che sky ne sappia niente. :D :D :D ;)

Mattia mi ha anticipato :D :D.

mattia86 ha scritto:
invece leggendo questo post apparso ieri sembra che in un mux della campania questo canale sia ricevibile e visibile

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=60433

Si, ma non si tratta, a quanto pare, di un canale DVB-H .
Non ho nozioni specifiche, ma immagino che i canali trasmessi con questa modalità abbiano un protocollo di trasmissione diverso dal DVB-T, e che, per di più, sia trasmesso criptato, dal momento che è destinato ai clienti di uno specifico operatore telefonico.
In sede di fusione tra Tele+ e Stream fu posto un limite temporale alla possibilità di Sky di operare anche sul digitale terrestre, se non ricordo male era proprio il 2009, dopodiche sarà possibile per Sky partire all'attacco anche di questo settore.

L'aggettivo giusto non è anomalo ma pirata! Pensa che Ad Avellino il mux di una tv privata ha ripetuto, purtroppo solo per un mese, il segnale di TSI!

Confermo che Campania tv trasmette sky news 24 e rai gulp
Visibili sul canale H

Beh però è stranissimo questo fatto, non penso che abbiano fatto degli accordi per trasmettere questi canali.

Aperfectworld
se non ricordo male era proprio il 2009,

No :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: ricordi male , è il 2011.

è stranissimo magari il segnale viene solamente ritrasmesso... però non so se sky ne sia cosi contenta

flown23go ha scritto:
è stranissimo magari il segnale viene solamente ritrasmesso... però non so se sky ne sia cosi contenta
Di sicuro l'operazione non è autorizzata... Vedremo cosa accadrà all'inizio della prossima settimana.

Una piccola precisazione: dato che il nome del canale è Sky Tg24 sarebbe utile correggere il titolo della discussione. :)

Indietro
Alto Basso