SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Samsung Cam HD

Salve Ragazzi,mi sono appena iscritto.Cercavo un'area per presentarmi ma non l'ho trovata cosi eccomi qui.Spero di trovarmi bene durante la mia permanenza nel forum :)
Il topic in questione mi ha portato ad iscrivermi a causa di una serie di delucidazioni che vorrei avere sulla mia Cam HD Samsung.

Qualche settimana fa ho acquistato una Smart TV Led da 40" della Samsung con relativa Cam annessa.Il Firmware del televisore è l'ultimo aggiornato ma con la Cam ho qualche fastidio.A funzionare funziona tutto ma ogni volta che vado ad accendere il televisore ha bisogno di tempo di caricare il modulo CI+.In particolare lo carica 2 volte dicendomi che la Cam non dispone dell'ultima versione del firmware.Quindi ho pensato che aggiornando si potrebbe risolvere il problema.Ho seguito il vostro topic ma dal centro assistenza Samsung cadono dalle nuvole.

La mia versione della Cam è la 07.01.03.08.
Ho telefonato al centro assistenza proprio perchè come ho letto qua sopra l'ultima versione è la 07.01.04.02.Tuttavia loro sostengono che la versione del firmware per questo tipo di cam è unica e che l'unica cosa che si può fare è cambiare la cam gratuitamente se non funziona bene(se in garanzia).A pelle mi hanno manifestato un senso di incompetenza e di presa in giro nei miei riguardi.

Non contento allora contatto il centralino telefonico della Samsung.Qui trovo un'altro "scienziato" che mi dice che la sigla in questione 07.01.03.08 non c'entra nulla con la versione del firmware (Quando sul televisore c'è scritto a caratteri cubitali "Versione del Firmware") e che la versione del firmware è un numeretto indicato (se non erro) tipo con 1.2 o 1.3 a seconda dei casi e che tale numero è visibile solo nei centri assistenza.Purtroppo è inutile andare al centro assistenza perchè ho chiamato 2 volte e 2 persone diverse hanno sostenuto che la versione è unica e non aggiornabile.

Voi cosa potete dirmi in merito?c'è qualcuno che è informato è che può fare chiarezza al 100%?????Spero possiate rispondermi e vi ringrazio in anticipo :)

Saluti,
Davide

P.S Scrivo dalla provincia di Caserta.Qualcuno della zona ha avuto il mio stesso problema col centro assistenza di Centurano?????

in pratica non puoi fare nulla.Per ovviare ai problemi dovresti comprare una premium cam hd.La cam samsung hd,come ti dice il tv(serie F),necessita dell'aggiornamento firmware.Al momento solo Sony fornisce l'aggiornamento tramite il centro assistenza di Melegnano(MI),unico deputato all'aggiornamento

@Pochodave

Benvenuto

Sui Samsung serie F ,la Samsung Cam HD anche se non è aggiornata funziona comunque correttamente ,l'unico fastidio è l'avviso all'accensione ,ma poi il funzionamento è regolare.

Purtroppo il discorso è che a volte e vale per molte cose ,si ha a che fare con dei Somari ,che non sanno neanche cosa vendono o riparano

Sui Sony modelli 2013 invece se le Cam marchiate non hanno l'ultima versione sw ,non vengono proprio viste dalla tv ,non si inizializzano per niente ,questo perchè se si rispettassero gli standard.....

Non dico altro perchè se no mi arrabbio....

infatti a lui dà fastidio il banner che viene mostrato.Tanto è vero che nella ultima versione firmware delle cam hd è stato eliminato che il modulo è ora operativo(a mio parere era utile)Sul discorso dei somari...non serve neanche discuterne...ti appoggio in toto

@Pochodave
Purtroppo il discorso è che a volte e vale per molte cose ,si ha a che fare con dei Somari ,che non sanno neanche cosa vendono o riparano

Ercolino grazie per il benvenuto.Durante il corso del topic ho constatato che sei bene informato.Sostanzialmente hai testimonianze dirette di persone che sono riuscite ad aggiornare la Cam della Samsung???
Per capire se è proprio una cosa che al momento Samsung non prevede oppure se i Somari li ho acchiappati solo io. ;)

Purtroppo bisogna insistere ed essere un po' fortunati ,disposizioni..........

Ragazzi aiuto...:sad: saranno 8h che divento matto!
Ho comprato una Sony Cam Hd da utilizzare con una tessera mediaset premium (attivata) nel mio nuovissimo e luccicante Sony w905!
Il problema è che se inserisco il tutto correttamente mi rimane fermo x ore su "Inizializzazione cam in corso attendere prego"

Ho inserito la stessa tessera + cam in un Sony kdl37w5500 e riconosce la Cam ma dopo 3 secondi mi riavvia il Tv!

Ma che caspita succede????

Mi sono imbattuto per caso in questo forum e mi sembra di aver letto che la sony cam hd sulle tv del 2013 (il mio w905 è del 2013) non va????
e che forse devo aggiornarla???

Mi potreste dare un parere? ho comprato il mio Sony Online dal sito Unieuro, tutto è perfetto, ricevo tutti i canali italiani, la lingua dei comandi è settata in italiano, ma ho scoperto che è coperto da garanzia europea (quindi non è italiano? non leggera mai nessuna cam hd???? sarebbe un disastro :eusa_wall:)

Ditemi che basta l'aggiornamento della cam... e dove lo posso fare...

Benvenuto

Su tutti i Sony 2013 le Cam HD marchiate non funzionano assolutamente ,se non hanno l'ultima versione sw.

Soluzione:Contatti Sony e insisti spiegando esattamente il problema per fartela aggiornare oppure la cambi con una Premium Cam HD che puoi poi eventualmente aggiornare OTA (se non ha l'ultima versione sw) inserendola nel tuo Sony kdl37w5500 ,cosi poi la puoi usare anche sul Sony w905

Benvenuto

Su tutti i Sony 2013 le Cam HD marchiate non funzionano assolutamente ,se non hanno l'ultima versione sw.

Soluzione:Contatti Sony e insisti spiegando esattamente il problema per fartela aggiornare oppure la cambi con una Premium Cam HD che puoi poi eventualmente aggiornare OTA (se non ha l'ultima versione sw) inserendola nel tuo Sony kdl37w5500 ,cosi poi la puoi usare anche sul Sony w905

Ti ringrazio ercolino!
Domani chiamo Sony e sento che mi dicono anche perchè la Cam è nuova comprata in Ebay ma non ho lo scontrino, vedremo quanto mi farebbero pagare!
Altrimenti rendo la Cam Sony al tizio, e vado di Premium.

Quindi Ercolino posso stare tranquillo conl mio Sony garanzia europea? non è per quello che non va sta benedetta Cam? Insomma l'ho preso da Unieuro Online, non dalla Bulgaria!
Intanto grazie, vi terrò aggiornati!

p.s.
e' comunque una situazione assurda e paradossale!! nessuno è informato riguardo queste cose! Bisogna sempre buttare ore e ore e ore per saperne di più online e sperare vada tutto per il verso giusto!
E' pazzesco!
:mad:

Ragazzi ottime notizie!
Quest'oggi mio padre si è recato nel centro Sony di Melegnano sotto mia specifica richiesta/indicazione per provare ad aggiornare la Cam della Sony.
Il problema è che avendo vinto un'asta in Ebay, la Cam seppur nuova, è sprovvista di scontrino.
Mio padre ha raccontato che appena ha mostrato la Cam e stava per spiegare il problema (l'avevo indottrinato al meglio) il commesso non ha battuto ciglio ed ha detto solo "Se ha 10 minuti, la aggiorno subito".
Morale: attesa di circa 20 minuti, tessera aggiornata gratis, e niente richiesta scontrino!

Ora ho provato la Cam, si inizializza in circa 2/3 minuti e via, canali Mediaset Premium visibili!
Un infinito grazie ad Ercolino, per l'aiuto e per queste importantissime informazioni!
Al momento, 2-3 gg fa, non sapevo se la colpa fosse della cam, della tessera non attiva, del tv danneggiato e/o peggio non compatibile a causa della sua garanzia Europa e non Italia.
Insomma frustrato avrei voluto spaccare tutto! tessera Sony non funzionante sull'ultimo modello Sony! Insomma una follia!
Grazie però alle vostre informazioni ho finalmente risolto! Un grazie e spero di essere utile ad altri con questa mia esperienza!

Quindi confermo che la tessera và aggiornata e tutto funziona! Speriamo non ci siano altri problemi!

In questi giorni proverò a chiamare anche il centro Sony di Bergamo dove abito, per chiedere se anche loro sanno e aggiornano!
Avevo chiamato sabato, ma aprono da lunedì a venerdì, ed avendo il padre che bazzica Melegnano per lavoro ho voluto andare sul "sicuro", aspettare oggi e provare direttamente lì.

Grazie ancora!

P.s.
ma che voi sappiate, avendo fatto solo l'abbonamento al calcio, com'è possibile che veda pure Premium Cinema Hd, è normale?

Bene,mi fa piacere che te l'hanno aggiornata ;)

Del resto nel primo post ,avevo messo un avviso riguardante le Tv Sony del 2013

Dove posso trovare un elenco dei centri autorizzati che aggiornano le Cam in Sardegna? Io dovrei aggiornare una Cam Sony e una Panasonic.

si ma si svegliano solo alla Sony......
le altre case continuano a dormire.......

Io Ho Tagliato Direttamente La Testa Al Toro Per Far Funzionare La Cam Sul Tv Sony Serie W653ABI,Ho Fatto Permuta Cam HD Samsung (Al Loro Centro Dissero Incompatibilita' Cam Con Altre Marche Tv) Com Cam HD Mediasetpremium Versione Software 2.0 E Tutto Liscio,Soltanto Che Ci Ho Rimesso Altri Soldini...

Infatti consiglio che se qualcuno ha qualche problema di prendere la Premium Cam HD ,riguardo l'OTA non credo proprio che si farà ,mi dispiace ,io ho provato di tutto

Indietro
Alto Basso