• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

Ciao a tutti,

ho questa CAM

https://ibb.co/GCnb8RY
https://ibb.co/FndWc9t

la utilizzo regolarmente con un sony HX855 e risulta aggiornata all'ultimo software, funziona senza problemi. Se provo ad inserirla in un sony AF9 rimane perennemente la dicitura "inizializzazione in corso". C'è modo di aggiornarla o se voglio utilizzare questo TV ne devo acquistare un altra?

Grazie.

io mi sono messo l'anima in pace: su 2 tv samsung la uso ok, su una lg non c'è verso.
L'agg. sw non è detto che risolva (finora nessuno mi sembra l'abbia confermato) e in genere, se te lo fanno, è a pagamento.
 
io mi sono messo l'anima in pace: su 2 tv samsung la uso ok, su una lg non c'è verso.
L'agg. sw non è detto che risolva (finora nessuno mi sembra l'abbia confermato) e in genere, se te lo fanno, è a pagamento.

a sto punto tra la seccatura di portarla/spediarla al centro assistenza e l'eventuale costo (30/40 euro) forse mi conviene comprarne una nuova. :doubt:
 
Che versione sw ha la vostra Cam?

Ciao Ercolino

Versione software 07.00.01.03.08 (dal sony hx855 mi dice che risulta aggiornato e non mi passa alla versione 07.00.01.04.02)
C'è modo di farlo o devo per forza rivolgermi all'assistenza?

Mi rispondo da solo avendo letto i post precedenti.. solo centro assistenza.
Mi sa che mi prendo la skycam da MW a sto punto. :(
 
Ultima modifica:
Se non si ha la versione sw 07.00.01.04.02 , la Cam su alcune tv soprattutto se recenti ha problemi a completare l'inizializzazione
 
io mi sono messo l'anima in pace: su 2 tv samsung la uso ok, su una lg non c'è verso.
L'agg. sw non è detto che risolva (finora nessuno mi sembra l'abbia confermato) e in genere, se te lo fanno, è a pagamento.

@ercolino @contenitore21

Ciao,
vi porto la mia esperienza. Dopo aver raccolto le info qua mi sono rivolto ai centri Sony di Milano dove ho trovato poca gentilezza e disponibilità fino a quando non ho scritto a CAT ELECTRONIC S.r.l. di Melegnano dove sono stati cortesissimi dicendo che potevano tranquillamente aggiornarmi il software.

Oggi finito il lavoro sono stato da loro e in pochi minuti (una decina) mi hanno installato il nuovo software (07.00.01.04.02). Ora la cam funziona benissimo sia sul vecchio televisore (sony hx855) che su quello nuovo (AF9), Costo dell'aggiornamento 20 euro.

Vi ringrazio per le info che avete qui fornito e spero che l'indicazione possa essere utile a coloro in zona Milano che hanno il mio stesso problema. (chi è lontano può valutare di spedirla)
 
Ragazzi leggendo altri forum su internet ho trovato una discussione su cui si parla che molte persone si sono aggiornati da soli la cam tramite PC e software che viene anche linkato ma non più disponibile. Chiedo ai moderatori semmai se posso mettere il link della discussione e magari loro potrebbero prendere accordi con gli altri moderatori per postare o riuscire a rimettere on line il link per il firmware e relativa procedura. Grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Salve di seguito a tutta la vicenda della mia cam HD lg che non aveva il firmware aggiornato. Ho contattato anche il io il Cat di Melegnano e il gentilissimo Fabio tecnico del cat mi ha detto che se gliela spedisco a mie spese avrebbe provato ad aggiornarla all'ultimo firmware che poi è quello della discussione benché fosse lg la cam e non Sony dicendomi anche che questa cosa non l'aveva mai fatta.
Ho inviato la cam tramite posta ordinaria al cat e con sorpresa questa mattina mi è ritornata indietro con posta raccomandata contrassegno da 20 Eur. L'ho provata sul TV LG in mio possesso di circa 10 anni e anche su un telesystem palco led08 da 32 pollici e su un Sony af8 55 pollici e vedendo il menù è stata aggiornata con successo dal tecnico Fabio del cat di Melegnano.
Dunque ricapitolando anche se marchiata diversa il software aggiornato è lo stesso per tutte le cam dunque l'aggiornamento si può fare tranquillamente.
Per chi vuole sono a disposizione sulle delucidazioni su quello che ho fatto io ma cmq credo sia scritto tutto sopra.
In allegato vi invio foto del prima e dopo l'aggiornamento.
Per un eventuale OTA del nuovo firmware che parlava Ercolino chiaramente non verrà rilasciato anche se immagino sia compatibile vero???
Grazie mille
 
Salve di seguito a tutta la vicenda della mia cam HD lg che non aveva il firmware aggiornato. Ho contattato anche il io il Cat di Melegnano e il gentilissimo Fabio tecnico del cat mi ha detto che se gliela spedisco a mie spese avrebbe provato ad aggiornarla all'ultimo firmware che poi è quello della discussione benché fosse lg la cam e non Sony dicendomi anche che questa cosa non l'aveva mai fatta.
Ho inviato la cam tramite posta ordinaria al cat e con sorpresa questa mattina mi è ritornata indietro con posta raccomandata contrassegno da 20 Eur. L'ho provata sul TV LG in mio possesso di circa 10 anni e anche su un telesystem palco led08 da 32 pollici e su un Sony af8 55 pollici e vedendo il menù è stata aggiornata con successo dal tecnico Fabio del cat di Melegnano.
Dunque ricapitolando anche se marchiata diversa il software aggiornato è lo stesso per tutte le cam dunque l'aggiornamento si può fare tranquillamente.
Per chi vuole sono a disposizione sulle delucidazioni su quello che ho fatto io ma cmq credo sia scritto tutto sopra.
In allegato vi invio foto del prima e dopo l'aggiornamento.
Per un eventuale OTA del nuovo firmware che parlava Ercolino chiaramente non verrà rilasciato anche se immagino sia compatibile vero???
Grazie mille

Il sw è uguale per tutte, quello che cambia è l'identificativo di ogni Cam marchiata, questo serve per poter aggiornare OTA in modo mirato solo le Cam di un produttore specifico.

Come scritto qualche post più sopra non tutte le Cam quindi verranno aggiornate, anche se il sw è uguale per tutte.
 
@Ercolino ma non c'è un sistema per sniffare via OTA in software per poterlo scaricare in locale su un PC e poi magari fare l'aggiornamento della CAM automaticamente? Tu con i tuoi canali non riesci magari a farti dare direttamente da chi li fa i firmware?? Alla fine sarebbe semplice così.....o magari fare come con tivusat che a rotazione mettono i firmware OTA!!!
 
Certamente Ercolino siamo fiduciosi di te. Io però che ho una Lg CAM HD credo che non verrà aggiornata OTA dunque sorge sempre il problema dove reperire il firmware per poi fare l'aggiornamento off line con un PC!!!
 
Indietro
Alto Basso