SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre che l'aggiornamento sia ancora disponibile...

Se la tv non ti aggiorna i singoli mux, e ti segnala però la frequenza che sta scansionando puoi sempre "giocare" con l'antenna e inserirla solo quando sta scansionando quella frequenza e toglierla subito dopo, cosicchè il tv avrà solo quel mux memorizzato.

Aggiornare il firmware della tv è altamente consigliato.

Edit: Aggiornamento cam non più disponibile
http://www.digital-forum.it/showthr...dal-11-12-12&p=5074620&viewfull=1#post5074620

Bisogna chiamare loro

Li ho contattati, l'unico cosa che ripetono è di fare l'aggiornamento con la cam inserita nella tv eccetera eccetera....
Gli ho detto che il software non è più disponibile, ma dicono sempre di riprovare.
Quindi se non rimettono il software OTA non c'è modo di aggiornare la Cam.

Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Massimiliano e sono di Roma. Volevo provare a condividere con voi un problema sorto con la mia premium cam HD magari a qualcuno può venire in mente un idea su come risolvere. La cam è stata sempre inserita nella TV Samsung UE40F5300 senza dare mai il minimo problema. La scorsa settimana l'ho tolta e l'ho inserita su di un samsung 32 pollici sito in un altra casa ed anche in questo caso nessun problema.E' partita l'inizializzazione e dopo una manciata di secondi era attiva ed i canali perfettamenti visibili. La sorpresa l'ho avuta però la sera quando ho tentato di reinserirla nella TV originale. Niente da fare la TV non riconosce più la cam , il menù interfaccia comune resta grigetto ed ogni tanto appare l'errore "mancata comunicazione con la CAM o qualcosa di simile". Per scartare problemi sulla TV ho provato la cam su diversi televisori con CI+ di amici e parenti (Panasonic, Samsung e Toshiba) e nulla stesso problema la CAM non viene riconosciuta mentre negli stessi televisori funzionano correttamente sia CAM HD che SD. Sono quindi tornato ad inserirla nell'ultimo TV dove sicuramente funzionava (il samsung 32 pollici che però non si trova nella mia casa) e stranamente li non ha nessun problema la visione è perfetta . Ora mi trovo nella stranissima situazione che la cam funziona solo in quel televisore ed in nessun altro. Aggiornato TV ,(la CAM era già aggiornata) , resettata la cam alle impostazioni di fabbrica , fatte tutte le procedure di reset che si trovano in rete ,niente da fare ..vi viene in mente qualcosa ?

Benvenuto.

Ti da qualche codice errore o non la vede proprio nel menù?

Il problema è che se si smanetta troppo con la Cam, si rischiano problemi

Non la vede proprio dal menu . Io pensavo si potesse spostare una CAM senza creare tanti problemi. Non posso pensare si sia legata all'HW del televisore

Si hai ragione difatti sono stato molto delicato. Il paradosso è che ho provato sia una cam HD che SD sul mio TV e funzionano correttamente mentre la cam incriminata funziona si solo su di un televisore ma funziona, quindi immagino che i piedini siano a posto. Io non so più veramente che pesci prendere , se non avesse funzionato da nessuna parte avrei detto amen e ne avrei comprata un'altra ma così non mi do pace.

Domanda: se acquisto adesso una cam hd corro il rischio che non sia aggiornata? Non ci sarebbe alcun modo per aggiornarla?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Se prendi la Premium Cam HD nessun problema, in ogni caso quelle marchiate a meno che non siano fondi di magazzino dovrebbero essere aggiornate. (Altrimenti non c'è nessun aggiornamento OTA per poterla aggiornare)

Chiedo venia per il doppio messaggio: tempo fa avevo una cam Telesystem HD con cui, ad ogni accensione del televisore, appariva il messaggio di inizializzazione (nonostante la cam rimanesse inserita nel televisore e fosse già stata inizializzata). Accade anche con la Premium Cam HD?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso