SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
schumy ha scritto:
Ok quindi attendo notizie da te, ercolino :D
Permettimi una domanda però :D Riesci a spiegarmi perche il mio tv Sony KDL-46Z5500 pare sia certificato bollino bianco e non silver anche se ha una CI+ montata? Ho chiesto a Sony ma non si è degnata di rispondere :mad:
perche e uno dei primi usciti ci plus come i samsung serie led B con finale xp....sono ci+plus ma non escono nella lista silver :)

bosstury ha scritto:
perche e uno dei primi usciti ci plus come i samsung serie led B con finale xp....sono ci+plus ma non escono nella lista silver :)

Quindi mi stai dicendo che è come se fosse un silver in quanto ha sintonizzatore HD e CI+ montata....

schumy ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che è come se fosse un silver in quanto ha sintonizzatore HD e CI+ montata....
Sostanzialmente è così. Però, finchè non si vede una CAM CI+ "vera", gliela si infila dentro e si cerca di sintonizzare MDS HD, la certezza non la possiamo avere: un'alta probabilità, ma non la certezza.

Si sà almeno quali aziende stanno "inventando" questa fantomatica CI+? E ci sono già delle CAM compatibili con premium HD e non con le altre (per me andrebbe più che bene)?

antocchi ha scritto:
Sostanzialmente è così. Però, finchè non si vede una CAM CI+ "vera", gliela si infila dentro e si cerca di sintonizzare MDS HD, la certezza non la possiamo avere: un'alta probabilità, ma non la certezza.

Vedo che anche tu hai sony... spero di non dover comprare un decoder hd esterno per mediaset premium altrimenti mi arrabbio e anche non poco... ma magari sarà sufficiente solamente un aggiornamento sw per sistemare la cosa visto che a quanto pare l'hardware c'è.

Ciaolo ha scritto:
Si sà almeno quali aziende stanno "inventando" questa fantomatica CI+? E ci sono già delle CAM compatibili con premium HD e non con le altre (per me andrebbe più che bene)?

tutte quelle che hanno la cam normale :)

Ciaolo ha scritto:
Si sà almeno quali aziende stanno "inventando" questa fantomatica CI+?
Neotion, Panasonic, Philips, Samsung, SmarDTV e Sony.
Vedi http://www.ci-plus.com/

Ciaolo ha scritto:
E ci sono già delle CAM compatibili con premium HD e non con le altre (per me andrebbe più che bene)?
Si e no. Sono CAM non ufficiali che non dispongono di un sistema licenziato di protezione dei contenuti preinstallato (e per il quale hanno pagato le royalties). Sono come dei contenitori vuoti nei quali puoi versare (installare) dei software che emulano i vari sistemi di protezione, tra cui anche quelli utilizzati da MDS per le partite in HD (sui film non sono aggiornato).

Però:
1) Non è del tutto chiaro quanto è legittimo usarle;
2) Di partenza, non sai niente circa la compatibilità con il tuo tv o il tuo decoder. Le compri, le infili e vedi che succede (a meno che non trovi un caso analogo al tuo spiegato sul forum).
3) Devi programmarle: ti serve l'attrezzatura (che costa un paio di centoni), poi devi scaricare i software (e questo e il meno) e ripetere l'operazione periodicamente (ogni volta che il broadcaster cambia lo schema di protezione).

Soldi, fatica e tempo senza la garanzia del risultato: vale la pena se ti diverte o se sei un appassionato. Ovviamente ti serve comunque l'abbonamento e la tessera.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Invece bisogna aspettare che anche la parte per dahlia sia implementata e certificata cosa che ancora non è stata fatta.

In ogni caso per l'inizio di Giugno vediamo se vi posso dare maggiori info ;)

Metà Giugno la Cam C.I+ va in certificazione per la parte Irdeto.

Se tutto procede come deve :) la Cam C.I+ arriverà sugli scaffali per l'inizio del Campionato di Calcio ,quindi fine Agosto.

Non chiedete il prezzo ,per quello c'è ancora tempo :)

ERCOLINO ha scritto:
Metà Giugno la Cam C.I+ va in certificazione per la parte Irdeto.

Se tutto procede come deve :) la Cam C.I+ arriverà sugli scaffali per l'inizio del Campionato di Calcio ,quindi fine Agosto.

Non chiedete il prezzo ,per quello c'è ancora tempo :)
Son stati rapidi eh? :icon_rolleyes: E pensare che doveva uscire a inizio 2010, siamo arrivati agli inizi di settembre, 3/4 di anno dopo :eusa_think:

Credo verrà promulgata una lista con tutti i televisori compatibili magari proprio sul sito dgtvi

Se i tv avranno le caratteristiche hw adatte potrebbe anche bastare un aggiornamento sw.

ERCOLINO ha scritto:
La tv deve nascere con lo slot C.I+

il discorso nasce prevalentemente per le tv fatte nel 2009 che non tutte avevano il fattore del supporto nuove cam, ma tutti i televisori di fine 2009 e dal 2010 in piu avranno tutti il supporto ci plus, confermi?

Si il 99.9% Si.

C'è un nuovo modello Sony mi sembra un modello entry level ,che non ha lo slot C.I+

ERCOLINO ha scritto:
Si il 99.9% Si.

C'è un nuovo modello Sony mi sembra un modello entry level ,che non ha lo slot C.I+

Non se ne può avere una x prova?? :D :D
A parte la battuta, credo che il mio Z5500 non dovrebbe avere problemi, ma è anche vero che è certificato bollino bianco... te che ne pensi?

schumy ha scritto:
Non se ne può avere una x prova?? :D :D
A parte la battuta, credo che il mio Z5500 non dovrebbe avere problemi, ma è anche vero che è certificato bollino bianco... te che ne pensi?

potresti informarti con la sony :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso