a parte che i programmi proposti ( perlopiù vecchie repliche ) non si sentirebbe davvero la necessità di vederli in HD, mi risulta che praticamente nulla è prodotto in HD vero, i film e telefilm nati in HD negli ultimi 20 anni si contino sulle dita della mano. A parte qualche cartone animato, in vera HD non è che mai sia stato prodotto molto. In diretta qualche evento sportivo, ma poi spesso viene ripreso e trasmesso così male che casca il palco. Con un programma in vera HD, è vero, la visione è straordinaria ed emozionante, tuttavia sono rarissimi, anche alla tv tedesca gli unici programmi veramente ripresi e trasmessi in vera HD sono i filmati dimostrativi sempre quelli e uguali trasmessi fino alla nausea.
Poi per gabbare la gente, venite venite, si allestiscono decine di cloni targati HD dei canali normalissimi, quindi con film e telefilm normalissimi in SD che semplicemente vengono upscalati a 1018 righe, ne più ne meno come già fa un buon televisore lcd, si vedono con la stessa qualità sul canale SD se il tuo tv lcd è ben settato, è buono e upscala bene. Ora mancava che per sintonizzare tanta inutilità occorresse comprare una ennesima cam...
Quindi la bella CI + se la compri chi vuole io non penso ne sentirò la mancanza,