smarcam compatibili con tivusat?

mIRChele

Digital-Forum Junior
ho un hd300 combo net con firmware speedy e la card tivusat inserita nel card reader. Poichè questo decoder ha solo un card reader ma due slot CI, mi piacerebbe poter utilizzare anche una seconda tessera. Le smarCam tivusat però sono abbastanza costose e comprendono anche la tessera che, avendola già, non mi serve. Ho trovato una smarcam chiamata "SmarCAM italia" a circa 40 euro, la card funzionerà lo stesso? Potete consigliarmi una CAM funzionante a un prezzo inferiore?

Ho ho una vecchia Smarcam Samsung e funziona bene. Anche la Samsung 2 è Ok. LG cam, Samsung Cam ecc.. e tutte le classiche cam pubblicizzate per il Digitale Terrestre, sono sempre la stessa cam. Una vale l'altra... Per i prezzi non so dirti, la mia Samsung l'ho presa nel 2009 ed era caruccia, mi pare 69 euro, contro gli 84 della Tivusat (con carta) che ho preso l'anno scorso. Inferiore di 40€, da nuova, però la vedo dura...

Il discorso di S7efano vale solo per i canali SD non vale per i canali HD.
Per i canali HD c'è bisogno di un'altra cam ;)

Con l'MVision, funziona anche coi canali HD... (Rai HD) ;)

Varia da decoder a decoder se non erro. Almeno da letture sul forum , con alcuni decoder funge solo con gli SD, con altri , tra cui l'MVision, anche sugli HD. Io posso confermare solo per Mvision (+SamsungCam), visto che è l'unico decoder HD che posseggo :)

S7efano ha scritto:
Ho ho una vecchia Smarcam Samsung e funziona bene. Anche la Samsung 2 è Ok. LG cam, Samsung Cam ecc.. e tutte le classiche cam pubblicizzate per il Digitale Terrestre, sono sempre la stessa cam. Una vale l'altra... Per i prezzi non so dirti, la mia Samsung l'ho presa nel 2009 ed era caruccia, mi pare 69 euro, contro gli 84 della Tivusat (con carta) che ho preso l'anno scorso. Inferiore di 40€, da nuova, però la vedo dura...
è quello che pensavo anche io, infatti mi sono procurato una Philips CAM e ho inserito la card Tivusat ma dopo aver inserito la cam il decoder mi dice che non è inserita...

Con che versione di firmware Mvision?
Se non ricordo male vecchie versioni di fw, digerivano meglio le cam sul secondo alloggiamento (quello in basso).
In ogni caso con fw Speedy (ultima versione) + Smarcam (Philips CAM, LG, Samsung... le "SD" insomma) deve funzionarti (e in qualsiasi slot) :eusa_think: Se la cam è di quelle marchiate HD non lo so se le digerisce (credo non supportino prorpio la tessera tivusat)... non ho mai provato.

Non è hd, quindi dovrebbe funzionare per forza... ma forse la metto male, la parte col logo della cam va rivolta verso l'alto o verso il basso?

Cam: logo verso l'alto.

Card: chip verso l'alto.

;)

grazie, la mettevo già verso l'alto ma è meglio essere sicuri... comunque oggi ho riprovato e questa volta funziona, forse l'avevo inserita male... confermo anche la visione di RaiHD :icon_cool: l'unico difetto è che ci mette qualche attimo in più ad aprire un canale criptato rispetto allo slot smartcard puro, e a volte esce la scritta criptato e sono costretto a rifare lo zapping, ma almeno funziona :lol:

Ultima modifica:
Bene :)

Sì, è normale che ci metta di più, e la scritta di tanto è un classico di varie cam ;)

Molto meglio il lettore integrato :)

Indietro
Alto Basso