SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Mecripper ha scritto:
modello lcd-tv : Samsung LE32R73BD/BDX
la cam non funziona :/ non esiste proprio il menù Common Interface nel menù del DT.... quindi il mio consiglio è quello di verificare che esista quel menù e poi comprarla.

Aggiornamento:
Questa mattina ho telefonato alla samsung e mi hanno detto che:
"momentaneamente non è compatibile... però stanno trattando (non ha detto con chi) per far funzionare tutti i televisori che hanno l'interfaccia per la scheda....."
parole dell'operatore....
gli ho detto che sul manuale c'è quel menù ma sul televisore non esiste... e lui mi ha detto di aspettare che tanto "saranno tutti compatibili".... bho....
allora io gli ho chiesto se sarà fatto un aggiornamento del software e se bisognava portarlo in assistenza... e lui mi ha detto che sarà automatico....

spero che sono stato d'aiuto a quelli che hanno qualche dubbio :)

Ben fatto Macripper! Secondo me c'è solo da attendere l'aggiornamento via OTA del firmware delle nostre TV.
Ciao a tutti

momard ha scritto:
ieri ho "ordinato" o meglio stavo cercando info per comprare la cam nel negozio online della panasonic, avendo un tv compatibile e con tanto di bollino bianco e "seriale" per procedere all'aquisto (max 1 pezzo x apparecchio...), peccato che oggi mi hanno risposto che al momento non ne hanno e di controllare tra una settimana....
vi sembra una cosa coerente???
a me pare una schifezza.... e poca professionalita...
spero oggi di trovare la cam samsung da qualche store quà nel bolognese...
bye
:mad:

Mi sa che fai prima a trovare la SAMSUNG CAM in più hai anche la tessere MP.
Tanto è la stessa cam che sia PANA, SAMSUNG o pincopallino...

Buone e cattive...

Sul sito di AVMagazine sono riportate due notizie.
La prima (buona) è che da stasera iniziano le trasmissioni di Rai4 in 16/9 in chiaro (si fa per dire visto che paghiamo il canone). E' vero che non centra con la CAM, ma volevo informare chi non lo sapesse.
La seconda (cattiva) è l'ormai imminete adozione del DVB-T2: che faremo dei nostri "vecchi" TV? Sarà compatibile con la CAM? Ho letto dei post precedenti sull'argomento: mi piacerebbe capirne di più.

messaggero57 ha scritto:
Sul sito di AVMagazine sono riportate due notizie.
La prima (buona) è che da stasera iniziano le trasmissioni di Rai4 in 16/9 in chiaro (si fa per dire visto che paghiamo il canone). E' vero che non centra con la CAM, ma volevo informare chi non lo sapesse.
La seconda (cattiva) è l'ormai imminete adozione del DVB-T2: che faremo dei nostri "vecchi" TV? Sarà compatibile con la CAM? Ho letto dei post precedenti sull'argomento: mi piacerebbe capirne di più.

cosa sarebbe il DVB-T2? il digitale terrestre in alta definizione?

Stamattina Mi è Arrivata La Samsung Cam. L'ho Testata Sul Mio Samsung Le26r53bd E Sul Mio Philips 42pf9631d/10. Tutto Ok Attivazione E Visualizzazione.

messaggero57 ha scritto:

Secondo me non arriverà prima di 2/3 anni l'adozione del DVB-T2....

Dvb-t2

[B]select [/B]chiede cos'è il DVT-T2.
Brevemente, sperando di non essere troppo OT, è un nuovo standard di trasmissione del segnale Digitale Terrestre. La particolartà è che a parità di bit-rate utilizza una minor banda di frequenza e quindi si ha una miglior ricezione de canali. In futuro dovrebbe essere la base per la tv in alta definizione.
Ma qui cominciano i guai: sebbene retrocompatibile, non può essere decodificato dai "vecchi" decoder e non è chiaro se le nostre CAM saranno in grado di decriptare il segnale quando esso è pay!

messaggero57 ha scritto:
[B]select [/B]chiede cos'è il DVT-T2.
Brevemente, sperando di non essere troppo OT, è un nuovo standard di trasmissione del segnale Digitale Terrestre. La particolartà è che a parità di bit-rate utilizza una minor banda di frequenza e quindi si ha una miglior ricezione de canali. In futuro dovrebbe essere la base per la tv in alta definizione.
Ma qui cominciano i guai: sebbene retrocompatibile, non può essere decodificato dai "vecchi" decoder e non è chiaro se le nostre CAM saranno in grado di decriptare il segnale quando esso è pay!

ah...bella rogna...

Dove online smarcam??

Ciao amici vi seguo da mesi. Mi dite anche in pm su quale sito online è possibile acquistare la smarcam? Non voglio spendere tanti soldi su ebay. Mi fate sapere? Vi ringrazio di vero cuore

@Cilard76:

Vai in un centro commerciale Mediaworld/Saturn/Trony/Euronics/UniEuro/etc. etc. che fai prima e risparmi, in quanto anche se il prezzo della cam su internet è minore ci devi aggiungere le spese di trasporto !

Va bè però lo chiedevo proprio perchè in zona nessuno ne tiene di smarcam. O mi tocca fare 50 km x sperare. Quindi anche 7/8 euro in più online ma almeno faccio prima. Grazie attendo...

Cilard76 ha scritto:
Va bè però lo chiedevo proprio perchè in zona nessuno ne tiene di smarcam. O mi tocca fare 50 km x sperare. Quindi anche 7/8 euro in più online ma almeno faccio prima. Grazie attendo...
Questo su unieuro:
******no link commerciali*****

Su MW non sono riuscito a trovarla.
Saturn ti devi recare al centro gli altri prova.....:D

Ultima modifica di un moderatore:
MAXXYM69 ha scritto:
Questo su unieuro:

******no link commerciali*****
Quelli dell'Unieuro sono fuori di testa :eusa_wall: se scrivono: "Compatibile esclusivamente con i televisori Samsung certificati DGTVi" !!!!! :D

Ultima modifica di un moderatore:
Non sono quelli dell'UniEuro che lo scrivono ma è SAMSUNG che lo dice, è anche scritto sulla confezione !
Che poi funzioni anche su tante altre TV non certificate questo è tutto di guadagno :D

gokougt ha scritto:
Quelli dell'Unieuro sono fuori di testa :eusa_wall: se scrivono: "Compatibile esclusivamente con i televisori Samsung certificati DGTVi" !!!!! :D

Le case costruttrici di TV si prendono in carico l'assistenza delle cam con apportato la LORO etichetta ma si sa che la cam è una sola ed è compatibile con diverse marche di tv....

Si si ho capito.....stavo solo scherzando :D , non ce l'ho con quelli dell'Unieuro!! ;)

ho trovato la samsung cam in 3 negozi della mia città (Modena) purtroppo tutti la vendono a 99 euro...

si trova in internet ad un prezzo minore?
se si, mi inviate cortesemente il link?

grazie

Indietro
Alto Basso