SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

maxlaz ha scritto:
Sembrerebbe morta... ti conviene riportarla indietro e fartela sostituire
Eh, ma il problema è che ormai è passata la settimana di recesso. E per giunta lo scontrino è stato buttato (non sono stato io, altrimenti col cavolo che lo buttavo, ne ero a conoscenza dei problemi) :crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Lo scontrino non vai mai buttato serve per la garanzia

Non dirlo a me... In famiglia c'è sta bella mania di buttare rapidamente gli scontrini, specie con prodotti tecnologici :eusa_wall:

L'assistenza Samsung non può essermi di aiuto senza scontrino, vero? :sad:

floola ha scritto:
Non dirlo a me... In famiglia c'è sta bella mania di buttare rapidamente gli scontrini, specie con prodotti tecnologici :eusa_wall:

L'assistenza Samsung non può essermi di aiuto senza scontrino, vero? :sad:

Temo proprio di NO!

Aiuto!!!

Vorrei acquistare una tv 19" compatibile con le attuali cam e sperare che con la mia philips PFL9732D10 ( dopo un aggiornamento ke dovrei fare presso un centro di assistenza ) possa sfruttare la cam della 19" in modo tale che libererei un digitale esterno da far funzionare con una vecchia CRT.
A questo punto mi conviene attendere l'uscita delle nuove cam ( che SICURAMENTE non si adatterebbero alla mia philips) od acquistare un 19" e sperare di sfruttare la sua cam.
Spero di essere stato chiaro.

Per la metà di Settembre sul mercato arrivano le Cam con il sw aggiornato ,le prime saranno quelle marchiate Samsung e Sharp.

Arriveranno per la prima volta anche quelle marchiate Sony ,ma dovrebbero essere disponibili solo nei centri assistenza

La situazione si è complicata.

All'ennesimo tentativo di reinserimento (e abbiamo seguito scrupolosamente le istruzioni che dicevano come fosse fragile), è partito proprio lo slot Common Interface... Letteralmente sfondato... Dobbiamo aprire il televisore per recuperare la maledetta CAM con la scheda...

Vorrei aver comprato un decoder e non sta schifezza. E mi sa che bisognerà farlo.

Grazie a tutti lo stesso per l'aiuto :(

Addirittura sfondato lo slot C.I ????

Allora la tv aveva lo slot difettoso ,non è possibile che si sfondi se si infila regolarmente

ERCOLINO ha scritto:
Addirittura sfondato lo slot C.I ????

Allora la tv aveva lo slot difettoso ,non è possibile che si sfondi se si infila regolarmente

Non lo so, ce l'abbiamo da più di un anno il televisore, ma prima avevamo Sky e non serviva la SamsungCAM, adesso serviva e pareva funzionare. Ora so solo che adesso bisogna aprire il televisore per recuperare la CAM. Si è proprio sfondato.

Le istruzioni della SamsungCAM dicevano: "lo slot è delicato, potrebbe danneggiarsi", e siamo stati attenti. Ma addirittura lo sfondamento, non pensavo ci si arrivasse.

ERCOLINO ha scritto:
Chiama l'assistenza Samsung ;)

La fattura, almeno del televisore, dovrei averla ancora.

Mi vergogno a dire: "Si è sfondato lo slot Common Interface", penseranno probabilmente ad un danno doloso e non accidentale.

Boh, ci proverò.

Ercolino quindi le prossime Cam saranno diverse marca x marca? Uno che ha Sharp conviene comprare una cam sharp e via dicendo?

Il sw è identico ,poi vi dirò le nuove versioni sw per Mediaset/Pangea e Dahlia.

Hanno solo un identificativo che le riconosce per marca per un eventuale OTA specifico.

L'identificativo serve per far riconoscere alla Cam che il sw eventualmente OTA e per lei o per un altra marca e quindi scartarlo ;)

Per chi compra le Cam come consiglio possi dirvi di comprare la Cam della stessa marca della Tv ;)

Benvenuto

La Tua Tv non è certificata ,ma in linea di massima con la Cam dovrebbe funzionare anche se con possibili problemi random

La Cam è unica ,puoi prendere quella marchiata Sharp

Si come ho già detto stanno per arrivare le Cam con sw aggiornato.

Se non hai fretta ,aspetta quelle nuove

ho preso oggi la nuova cam sharp, (ho un 37dh65) e devo dire che è molto veloce e reattiva...speriamo duri... il disegno è, come si diceva qui, differente, ed appare anche il simbolo di Dailha (non ci sono però i 2 mesi abbonamento a MP Gallery)

forse sono OT ma ho anche un samsung LE28B450 che non riusciva a sintonizzare il MUX con Joi Mya Steel e affini. Ho provato con sintonizzazioni manuali e automatiche ma niente; Sono andato al centro assistenza samsung, loro lo collegano all'antenna, fanno la sintonizzazione e trovano magicamente tutti i canali !!!! sapete come è possibile?

In ogni caso credo che qualche problema ancora rimanga...
Tornando a casa, metto la cam samsung (comprata 3 giorni fa) con dentro MP Gallery.
Steel+1 mi dice "segnale debole o assente" mentre gli altri 5 impiegano un infinità a leggere la tessera (mi appare per molto la scritta "prog criptato") e una volta sintonizzati saltano (se può essere utile, anche su quelli di calcio mi appare la scritta "segnale debole o assente"...)
Anche con i Samsung c'è lo stesso problema di blocco/mal funzionamento della CAM e quindi devo andare a farmene dare una nuova?

Che mi consigliate?

Ciao,
dove hai trovato la cam sharp con il nuovo logo?... hai mica visto se c'erano anche la samsungcam con logo aggiornato?

Comunque potresti provare a mettere la cam di sharp (quella comprata nuova) e vedere i risultati. Può essere che la cam samsung acquistata è difettosa (o di quelle "barlecche"), vedi i risultati, al massimo ti fai cambiare appena escono le samsung cam aggiornate.

Facci sapere.

Grazie

Ciao!

Indietro
Alto Basso