SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

NEC ha scritto:
E' da un pò che non scrivo nel digital forum ma lo segue sempre.
Fu per questo che circa 2 settimane fà portai ad aggiornare la mia CAM Samsung, per risolvere i noti problemi che, leggevo dal forum , sembravano risolti dal nuovo firmware.
Devo dire che da allora la cam ha funzionato abbastanza bene ( premetto che vedo i canali pay poche ore alla settiman) ma già 3 volte mi è comparso il fatidico segnale " canale codificato" e, in questo frangente, dal menù della TV non si riesce ad accedere al menù della tessera .
Ho anche provato a spegnere e riaccendere la tv ma mi pare che non serva; è mia impressione che i canali si rivedano lasciando la tv sintonizzata su un canale pay, con la scritta di canale codificato, per un qualche minuto.
mai successo anche a qualcun altro??

Io sto usando la cam con il nuovo firmware da 4 giorni ormai.
Prima il messaggio "segnale criptato" compariva regolarmente ogni oretta e per farlo andare via dovevo spegnere e riaccendere oppure aspettare qualche minuto.
Ora ho visto il messaggio segnale criptato solamente 2 volte solo su "studio Universal" e cmq e' andato via da solo dopo pochi secondi. La stessa cosa succedeva con il decoder esterno, quindi credo sia un problema solo con studio universal.
Nel mio caso l'update del firmware e; stato risolutivo al 100%.

Ho anche aggiornato il firmware del mio samsung serie 6.

plagio ha scritto:
Si certo, da EUROSERVICE PETROSELLI Via A. Cialdi, 35 - Roma/S.Paolo.
L'ho trovato sul sito della samsung. Supporto/centri assistenza/TV/RM e ti appare una lista di 7 centri diversi.

Grazie ;)

moby292000 ha scritto:
grazie mille! il mio è M 2.017
come si aggiorna se non ho la chiave usb?sui menu è tutto predisposto per aggiornarsi, ma non lo fa mai...
qualcuno ha già fatto l'aggiornamento?

Ciao, leggendo un po sul forum ho visto che il corretto funzionamento della cam dipende dalla versione sw del TV.
Io ho un LCD samsung serie 6 modello LE19A656A1D con questo sw:
software:T-PERLDEUC-1014
firmware:T-EMMA2DEUB-0106

Oltre ad aggiornare la cam devo aggiornare ache il sw del tv, o va bene cosi.
Visto che sul tv non ho la presa usb come si fa l'eventuale aggiornamento?
Grazie mille

E scusate se sono domande già fatte.
Ciao

ho un lcd LG, M2294D che è presente nella lista del bollino bianco, non ho letto tutte le pagine del topic ma in pratica acquistando la cam cosa succederebbe? potrei inserirci le schede MP e dahlia? e dove la si può comprare? nello scatolone della mia tv nuova non c'era...

Ultima modifica:
Raul Gonzales Blanco ha scritto:
ho un lcd LG, M2294D che è presente nella lista del bollino bianco, non ho letto tutte le pagine del topic ma in pratica acquistando la cam cosa succederebbe? potrei inserirci le schede MP e dahlia? e dove la si può comprare? nello scatolone della mia tv nuova non c'era...

si esatto comprando la cam ci puoi inserire le schede di Dhalia, Mediaset, conto tv, pangea...la cam si compra nei vari centri commerciali, o negozi di elettronica, se compri la samsung cam(69£) c è compresa una mediaset premium con 4 mesi di visione dei canali gallery(mya,steel,joy,premium cinema, studio universal)

ciao a tutti!
Domani un mio amico mi riporterà la cam della samsung aggiornata così vi farò sapere di questi sperati miglioramenti sui miei vari televisori elencati precedentemente...

Ora non mi rimane che aspettare info sulla fastcam..... a proposito novità???

Ma essendo la cam piuttosto nuova... (l'ho presa da un mesetto al mediaworld) se non ci fossero novità.... ma riportandola a loro che succederebbe???

grazie
orlroc

Samsung smarCam su SOny

Piova ha scritto:
Sony KDL-40S2530 (SamsungCAM)
Versione Software 2.15.512 Caricatore 0.030

- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Regolare
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: Regolare
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
Problemi riscontrati: A volte la TV non riesce ad aprire il sottomenù della CAM (come anche alcuni modelli recenti), il decrypt è assicurato sempre.
Note: Appena accesa la TV bisogna mettersi su un canale Free e poi su uno pay, altrimenti se si va direttamente su un pay ci vogliono 15 sec circa per il decrypt. Per il resto il decrypt avviene in neanche un secondo (come quando si passa da un canale free a uno free).
Ho acquistato la Samsung SmarCam per il mio Sony con caratteristiche identiche a quello testato. Purtroppo appena carico la Cam (che viene riconosciuta perché compare il messaggio Cam inserita) tutti i canali già impostati diventano invisibili con segnale assente e ricompaiono immediatamente appena tolgo la Cam. Ho portato la Cam dal rivenditore che la provata su un Samsung ed è risultata perfettamente funzionante. Lui mi ha suggerito di usare una SmarCam Sony. Tuttavia ho pèeplessità perché avevo capito che fossero tutte uguali, al dil à del marchio. Qualche opinione?

In genere quando la Cam si comporta cosi è perchè è difettosa.

Le Cam sono tutte uguali

Inoltre è uscito il sw nuovo per le Cam.

Al momento solo Samsung nei centri assistenza le aggiorna,portala li

rob7417 ha scritto:
si esatto comprando la cam ci puoi inserire le schede di Dhalia, Mediaset, conto tv, pangea...la cam si compra nei vari centri commerciali, o negozi di elettronica, se compri la samsung cam(69£) c è compresa una mediaset premium con 4 mesi di visione dei canali gallery(mya,steel,joy,premium cinema, studio universal)

ma la samsung è compatibile con una tv LG? mi sembra strana sta cosa

ERCOLINO ha scritto:

su questa lista è presente anche il Palco 22/L02 della telesystem ma posso affermare che almeno a me non funziona

la tv riconosce sia la cam che la tessera MP però mi appare sempre la scritta canale codificato (ho la cam samsung con ultimo firmware che non mi dà alcun problema sull'altra tv samsung)

Raul7 ha scritto:
ma la samsung è compatibile con una tv LG? mi sembra strana sta cosa

allora l abbiamo ripetuta un milione di volte, le cam sono tutte uguali, cioè fatte tutte dalla stessa societa, poi le varie marche mettono il loro adesivo...x ora il consiglio è di prendere le samsumg poiche è l unica per adesso che effettua l aggiornamento.

rob7417 ha scritto:
allora l abbiamo ripetuta un milione di volte, le cam sono tutte uguali, cioè fatte tutte dalla stessa societa, poi le varie marche mettono il loro adesivo...x ora il consiglio è di prendere le samsumg poiche è l unica per adesso che effettua l aggiornamento.
Ti quoto in pieno... è sconfortante tutto ciò...764 pagine di post... :evil5::evil5::evil5: e si continuano a leggere SEMPRE le stesse cose :mad::mad::mad:

Ragazzi, scusate: POTETE LEGGERE ALMENO LE ULTIME 10 o 20 prima di sparare la 'sentenza'...????

Ma è mai possibile tutto ciò ??????????????????? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ultima modifica:
lco56 ha scritto:
Ho acquistato la Samsung SmarCam per il mio Sony con caratteristiche identiche a quello testato. Purtroppo appena carico la Cam (che viene riconosciuta perché compare il messaggio Cam inserita) tutti i canali già impostati diventano invisibili con segnale assente e ricompaiono immediatamente appena tolgo la Cam. Ho portato la Cam dal rivenditore che la provata su un Samsung ed è risultata perfettamente funzionante. Lui mi ha suggerito di usare una SmarCam Sony. Tuttavia ho pèeplessità perché avevo capito che fossero tutte uguali, al dil à del marchio. Qualche opinione?

hai aggiornato la cam?
perché la inserisci col tv acceso/in stand by? mettila a tv spento.
aspetti almeno 10 secondi prima che venga inizializzata?

ti appare il menu CI nel menu digitale?

il tuo tv ha il sw uguale al mio e ho randomicamente lo stesso problema che non è imputabile alla cam ma al sw della tv.

domanda sulla samsungcam

buongiorno a tutti
forse mi sono perso qualche cosa ma non sono riuscito a leggere tutte le pagine della discussione, vorrei chiedere se è possibile usare contemporaneamente sulla cam le card Mediaset e Dhalia. Credo (non sono riuscito a vedere bene la cam) che ci siano due slot, uno grande e uno picccolo e mi piacerebbe usare sia Mediaset che Dhalia contemporaneamente poichè ho entrambi gli abbonamenti a causa della mia calciofilia. Grazie a tutti.

Forse l'unico modo.... se già testato, il 3d è lungo non ricordo, mettere una scheda formato sim e l'altra così com'è

Una volta che la scheda è in formato sim, non si può più inserire nel decoder esterno, a meno che di trovare il modo di fargliela leggere.

VIANELLO_85 ha scritto:
Forse l'unico modo.... se già testato, il 3d è lungo non ricordo, mettere una scheda formato sim e l'altra così com'è

Una volta che la scheda è in formato sim, non si può più inserire nel decoder esterno, a meno che di trovare il modo di fargliela leggere.

Grazie per la risposta, io vorrei usare la cam su un decoder Clarke-tech 5000 hd plus combo che ritengo il decoder ideale (in uno slot metterei la Samsungcam con Dhalia e Premium e nell'altro, in un'altra Samsungcam, la scheda di tivù sat in attesa e nella speranza che il card reader sia abilitato a leggere la scheda di tivù), però prima di acquistarlo vorrei togliermi qualche dubbio. Certo resta l'inconveniete che una volta staccata la scheda per inserirla nello slot piccolo della cam, non sarà più possibile utilizzarlo su altri decoder esterni a meno che non esista un adattatore che una volta, se non ricordo male, si usava sui vecchi cellulari. Saluti

Indietro
Alto Basso