SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Allora...... ho aggiornato anche io la Cam.... (la scatola è SAMSUNG CAM2, ma la scheda dentro si chiama SAMSUNG CAM... e l'unica differenza, è una dicitura nell'adesivo sul retro che porta la versione 1.2 per la cam2 e 1.1 per la cam1.... ma l'adesivo frontale e del retro, a parte la dicitura di prima, sono esattamente identici. Infatti la scatola porta il marchio Dahlia, ma la Cam porta La7...... misteri.)

Dicevo. L'ho aggiornata e i miglioramenti sono visibili. Ma volevo chiedervi...... accade anche a voi che dopo che avete lasciato il TV spento tutto il giorno (spento indendo in stand-by) a volte non carichi la Cam, pur aspettando oltre un minuto? (tv è un philips 37pf9731d/10 non certificato). Il bello è che nel menu del TV, la CI si vede e posso tranquillamente navigare nel menù interno con tutte le voci. Uscendo dal menù, la cam comunque non comunica con il tv. Spengo e riaccendo e solo allora lei parte.

Questa procedura la faccio solo quando essa non viene vista dal TV e puntualmente funziona.

Avete consigli da darmi? Sbaglio qualcosa?

Samsung CAM e Philips

cold ha scritto:
Allora...... ho aggiornato anche io la Cam.... (la scatola è SAMSUNG CAM2, ma la scheda dentro si chiama SAMSUNG CAM... e l'unica differenza, è una dicitura nell'adesivo sul retro che porta la versione 1.2 per la cam2 e 1.1 per la cam1.... ma l'adesivo frontale e del retro, a parte la dicitura di prima, sono esattamente identici. Infatti la scatola porta il marchio Dahlia, ma la Cam porta La7...... misteri.)

Dicevo. L'ho aggiornata e i miglioramenti sono visibili. Ma volevo chiedervi...... accade anche a voi che dopo che avete lasciato il TV spento tutto il giorno (spento indendo in stand-by) a volte non carichi la Cam, pur aspettando oltre un minuto? (tv è un philips 37pf9731d/10 non certificato). Il bello è che nel menu del TV, la CI si vede e posso tranquillamente navigare nel menù interno con tutte le voci. Uscendo dal menù, la cam comunque non comunica con il tv. Spengo e riaccendo e solo allora lei parte.

Questa procedura la faccio solo quando essa non viene vista dal TV e puntualmente funziona.

Avete consigli da darmi? Sbaglio qualcosa?

Ciao,
devo dire che il mio Philips (42PFL9632d/10) che, più o meno, appartiene alla stessa "razza" del tuo non ha di questi problemi.
Ad onor del vero devo dire che quando so che spegnerò il televisore per diverse ore (la notte, ad esempio) premo l'interruttore generale che sta di lato in quanto, avendo la tv appesa al muro, lo trovo tutto sommato una manovra non così scomoda così come per altri apparecchi casalinghi che non ho l'abitudine di lasciare sotto tensione.
Vedi se facendo questa prova la tv "guarisce".
Per quanto ovvio ricorda che la CAM impiega fra i 30 e i 40 secondi ad inizializzarsi e a mettere in chiaro i canali.

JOE

philips 42 pfl 5522D

Salve,ho visto su questo forum che la cam funziona regolarmente sul 32" e sul 37" pfl5522D.Volevo sapere la regolarità del funzionamento è estendibile anke sul 42" dello stesso modello?grazie

La tv osservando il sito dgtvi che mette tutte le tv certificate (vedi primo post del 3d) non è certificato.

Comunque se nello stesso identico modello ma solo più piccolo 37" non credo ci siano problemi con il 42".

Essendo tv non certificati (potrei anche sbagliarmi ma ho controllato più volte il link nel primo post) potrebbe darti comunque problemi random la smarcam, più volte discussi in questo 3d.

VIANELLO_85 ha scritto:
La tv osservando il sito dgtvi che mette tutte le tv certificate (vedi primo post del 3d) non è certificato.

Comunque se nello stesso identico modello ma solo più piccolo 37" non credo ci siano problemi con il 42".

Essendo tv non certificati (potrei anche sbagliarmi ma ho controllato più volte il link nel primo post) potrebbe darti comunque problemi random la smarcam, più volte discussi in questo 3d.

ho trovato ke per i modelli + piccoli funziona,in un'altra sezione di questo forum dove c'è l'elenco dei televisori "certificati"dagli utenti stessi,per la precisione l'utente fblasot:

TV PHILIPS 37PLF5522D/12 (ver sw. idtvzapper_hw261.256.sw.50.51) (by nike73)
TV PHILIPS 32PLF5522D/12 (ver sw. idtvzapper_hw261.256.sw.50.56) (by nike73)

- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare (sul 37")
- Accesso alla tessera Mediaset e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: non ancora provato
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery: Regolare
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): appare regolarmente il banner sul 37", Regolare (Film sul 32")
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Regolare (Film sul 32")
Problemi: apparentemente nessuno

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Anch'io sono in possesso di una SmarCAM Samsung che dovrei far aggiornare (visto il noto problema di "tessera illeggibile" etc...) ed a quanto ho capito in linea di principio l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito anche per chi - come me - non è più in possesso dello scontrino, ma in pratica ogni centro assistenza decide a modo suo come comportarsi. Visto che sono di Milano, volevo chiedere agli utenti milanesi del forum se hanno esperienza di qualche centro dove l'aggiornamento venga effettuato comunque gratuitamente. Ho letto le pagine precedenti del thread, ma mi pare che ci fossero stati comportamenti diversi anche nello stesso centro (ad es. da Elettronica Service un utente aveva avuto l'aggiornamento gratis, mentre ad un altro non volevano farlo nemmeno a pagamento...).

Vi ringrazio per l'aiuto. :)

Ho una samsungcam e sono di torino.
per aggiornare posso andare anche al mediaworld dove l'ho comprata o devo per forza andare nei centri assistenza?

simo86 ha scritto:
Ho una samsungcam e sono di torino.
per aggiornare posso andare anche al mediaworld dove l'ho comprata o devo per forza andare nei centri assistenza?

A.T.E.S. ELETTRONICA SRL Via G. Lulli, 28/B - Torino (TO)

Allora CAM samsung, comprata a Settembre 2008 , fatta aggiornare mercoledi scorso al centro assistenza di Napoli Via Mascagni ( gentilissimi e veloci ) m nel mio Plasma Panasonic finalmente tutto ok ( partite di sabato e domenica senza nessun blocco o altro ). Brava SAMSUNG ( e quasi quasi rimpiango di aver comperato il TS 7900 HD per i motivi che ho esposto nella discussione apposita )..... Saluti

Un bel 10 e lode alla Samsung,oltre ad avermi aggiornato il software delle cam che adesso posso finalmente utilizzare, mi hanno anche contattato telefonicamente per sapere se ero rimasto soddisfatto delle modifiche apportate.Ottimo lavoro!!!:D:D

modulo cam

buonasera!
i tv lcd diunamai 19wd6500 con slot ci,ci vanno bene tutte i moduli cam in commercio o uno specifico? grazie un saluto mario

non ci posso credere:5eek: in questi casi compatisco i poveri moderatori di questo forum!!:D

ALLORA PER L ENESIMA VOLTA LE CAM SONO TUTTE UGUALI FATTE DALLA STESSA SOCIETA, CAMBIA SOLO L ADESIVO CHE LE VARIE MARCHE APPICICANO SOPRA

proporrei a questo punto ad ercolino di mettere un thread in grandissima evidenza propio sopr a questa discussione che spieghi questa cosa..che sò un qualcosa del tipo, prima di leggere questa discusione clicca qui...

Indietro
Alto Basso