SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

il problema del seriale non mi sembra così difficile da superare...ad esempio sul mio sharp è scritto sul retro...quindi o uno se lo fa dare da qualche amico o va in un negozio e sbircia dietro un panasonic...

E' probabile che Panasonic mantenga un database con gli acquisti e trovando la richiesta per un seriale già 'usato' nascano problemi.
Dovendo dare ovviamente i veri riferimenti anagrafici per l'acquisto ci mettono 1 secondo a richiamarti chiedendo spiegazioni...

fblasot ha scritto:
E' probabile che Panasonic mantenga un database con gli acquisti e trovando la richiesta per un seriale già 'usato' nascano problemi.
Dovendo dare ovviamente i veri riferimenti anagrafici per l'acquisto ci mettono 1 secondo a richiamarti chiedendo spiegazioni...

Esattamente ;)

palla33 ha scritto:
...Mi è stato detto che il DTT italiano è diverso da quello presente in molte nazioni europee...

E' una cavolata...il DVB-T è uno standard.

Questo però non esclude che un prodotto specifico per un mercato non funzioni in un altro o che ci siano limitazioni.

Faccio un esempio: in Italia le frequenze del dvb-t prevedono sia VHF (mi sembra ora con ampiezza di banda a 7Mhz ma poi dovrà passare alla sola 8Mhz) che UHF (con ampiezza a solo 8Mhz...sempre se ricordo bene...).
In un altro paese può essere che trasmettano solo in UHF e magari sapendo questa info un produttore potrebbe decidere di implementare la sola ricerca in UHF con la conseguenza che detto dispositivo in Italia non prenderebbe i programmi in banda VHF...
Se poi ci aggiungiamo che qualcuno può decidere per l'ampiezza a 7, altri a 8, etc. etc.
E poi mettiamoci ancora opzioni tipo MHP (Italia e forse Spagna...) o MHEG5 (UK) che però non influenzano la parte video/audio...

Certo, la cosa più semplice per un produttore è fare in modo che il sw 'lavori' con tutte le combinazioni possibili previste dallo standard DVB-T e magari parametrizzando il tutto in base all'opzione del paese scelto in fase di setup...

Io ho il TF5800PRV che è espressamente per il mercato UK e funziona alla grande; ho anche un miniTV LCD 3.5" preso in Germania e anche con lui nessun problema...

EDIT: cambiato quote, avevo riportato un commento anzichè il post originale...:icon_redface:

Ultima modifica:
è ovvio che mantenga un database sui seriali inseriti, ma se vai in un negozio e leggi dietro il seriale come fa quel seriale ad essere stato già usato???

Il problema nasce quando quella tv viene messa in vendita e magari la persona vuole comprare la CAM.

;)

palla33 ha scritto:
Avendo un 9732 da pochi mesi, ho posto la domanda alla assistenza attraverso il sito Philips: dopo due ore (that's incredible) mi hanno chiamato telefonicamente e hanno detto che ci stanno lavorando per rendere TV+cam funzionanti e di non fare alcun tentativo con la cam (anche se non saprei dove andarla a prendere). Questione di qualche settimana. Mi è stato detto che il DTT italiano è diverso da quello presente in molte nazioni europee, nelle quali i Philips funzionano regolarmente, e quindi stanno facendo le loro prove.
Siccome non sono un tecnico la risposta mi pare soddifacente, speriamo..
Un saluto a tutti.
Io ho il philips pfl9632 che sostanzialmente dovrebbe essere identico al tuo al di la dei canali ambilight che nel tuo sono tre anziche 2. La cam sembra che mi stia funzionando bene, almeno per quel poco che ho fatto: Attivazione nuova scheda, acquisto di un evento singolo, acquisto gallery. Il credito scalato e visione ottimale. L'unico problema che a volte riscontro è che non subito legge i diritti di visione e per ovviare a ciò spengo e riaccendo il tv. Ho aggiornato il tv con l'ultimo firmware .017 disponibile da fine marzo, ma funzionava anche con il precedente .015

Mi sono perso un po' di post precedenti, in passato ho letto che la cam sfusa non la vendono, adesso la situazione è cambiata? E se è cambiata sarà compatibile con i televisori SHARP? Grazie. Ciao.

Per ora non è cambiato nulla, la CAM non è in vendita sfusa...
La compatibilità con l'eventuale tuo TV Sharp è la solita di tutti i dispositivi non certificati, ovvero può funzionare, magari anche benissimo, ma potrebbero sempre presentarsi random dei problemi...

ilcoyote ha scritto:
... L'unico problema che a volte riscontro è che non subito legge i diritti di visione e per ovviare a ciò spengo e riaccendo il tv...

Quando ti dice che non hai i diritti di visione hai provato ad aspettare fino ad almeno 30 secondi ?
Questo perchè magari il sw della CAM, o cmq. l'interazione CAM <> TV, deve ancora completare la sua fase di inizializzazione...
Anche a me, e su tutti i dispositivi dove ho testato la CAM, la prima volta ci mette 10 o 15 secondi prima di farmi vedere il video...

fblasot ha scritto:
Per ora non è cambiato nulla, la CAM non è in vendita sfusa...
E' in vendita sul sito Panasonic a 99 Euro + 5 Euro di spedizione.

Già faccio fatica ad accettare i 99 Euro per una CAM che costa come un BOX decoder e a differenza di questo sono 3 circuiti in croce.
Poi pure i 5 Euro di Spedizione?

Questo vuol dire approfittarsene.
A mio avviso la CAM dovrebbe esser concessa a prezzo di favore ai possessori di un TV adatto (che non costa due euro!).

Sul sito Panasonic è in vendita SOLO per i tv Panasonic...e di particolari serie, non per tutti i modelli...
Il riferimento al fatto che non è in vendita sfusa è in risposta all'eventualità con il TV Sharp dell'utente che chiedeva...

Su alcuni modelli, credo la serie 85, la CAM sarà in dotazione; per la 8 che andranno a vendere e per chi già lo ha se la vogliono potranno acquistarla.

In merito al prezzo ed alle spese di spedizione li sono politiche commerciali...

fblasot ha scritto:
Sul sito Panasonic è in vendita SOLO per i tv Panasonic...e di particolari serie, non per tutti i modelli...
Il riferimento al fatto che non è in vendita sfusa è in risposta all'eventualità con il TV Sharp dell'utente che chiedeva...
No, no, per carità, non criticavo te :)

Ho preso spunto dal tuo intervento per completare l'informazione e per piagnucolare un po' :D

Da Unieuro ho visto esposto il Samsung 52A558 (nuova serie Axxx).

Aveva il bollino bianco DGTVi, quindi certificato per il Pay Per View Mediaset e La7

Per intenderci aveva questo adesivo:
bantv.jpg

Inutile dire che il commesso non sapeva neppure cosa fosse una CAM e non si fosse minimamente accorto del nuovo adesivo... :icon_rolleyes:

Bene,
quindi a breve, se non brevissimo, anche Samsung avvierà la vendita delle CAM sciolte per i suoi TV certificati come fa Panasonic.

aax72 ha scritto:
Mi sono perso un po' di post precedenti, in passato ho letto che la cam sfusa non la vendono, adesso la situazione è cambiata? E se è cambiata sarà compatibile con i televisori SHARP? Grazie. Ciao.

ciao come detto qulche post più su sul mio 37gd9E non da problemi penso che come cliente sharp se chiami la sharp direttamente ti possano dire se il tuo modello funziona o no. Anche loro staranno facendo i test .. quindi :D !

ilcoyote ha scritto:
Io ho il philips pfl9632 che sostanzialmente dovrebbe essere identico al tuo al di la dei canali ambilight che nel tuo sono tre anziche 2. La cam sembra che mi stia funzionando bene, almeno per quel poco che ho fatto: Attivazione nuova scheda, acquisto di un evento singolo, acquisto gallery. Il credito scalato e visione ottimale. L'unico problema che a volte riscontro è che non subito legge i diritti di visione e per ovviare a ciò spengo e riaccendo il tv. Ho aggiornato il tv con l'ultimo firmware .017 disponibile da fine marzo, ma funzionava anche con il precedente .015

@ilcoyote

Hai provato a vedere se funzionano sul telecomando del tuo PFL9632 i tasti colorati anche per il digitale terrestre?
Esempio:
dare le risposte a Chi Vuol Essere Milionario

grazie,

Joe:happy3:

an_do_vai ha scritto:
ciao come detto qulche post più su sul mio 37gd9E non da problemi penso che come cliente sharp se chiami la sharp direttamente ti possano dire se il tuo modello funziona o no. Anche loro staranno facendo i test .. quindi :D !

ma la cam sfusa la vedono o no? Mi sembra che nei primi post dicevano che l'avrebbero venduta solo in bundle con i TV Innohit e pochi altri, se c'è sfusa la prendo. Grazie comunque.

JoeTheDOdger ha scritto:
...Hai provato a vedere se funzionano sul telecomando del tuo PFL9632 i tasti colorati anche per il digitale terrestre?
Esempio:
dare le risposte a Chi Vuol Essere Milionario
...

Il TV non è MHP, quindi tutte le funzioni inerenti non ci sono !
La SmarCAM abilita solo il discorso payperview.

Indietro
Alto Basso