Smarrito decoder my sky

albertom82

Digital-Forum New User
Buongiorno.
Sono in emergenza assoluta.
Ho smarrito (per favore non chiedetemi come) il decoder in comodato d'uso. Si trattava di un mysky hd.

Il gentile operatore di sky al quale di chiedo lumi mi chiede 350 euro.

Ha ragione?
Soluzioni alternative?

Grazie a todos

Era tua la responsabilità del decoder, quindi se non lo ritrovi
ti toccherà pagare una penale...
Alternative...? ..Poche direi.. uno sarebbe quello di comprare
un Mysky HD uguale sulla Baia sperando che a Sky non incroci
i dati seriali dei due decoder...

Benvenuto nel Forum....;)

grazie perr il benvenuto :)
So bene che mi tocca pagare una penale solo che contesto il fatto possa essere di 350 euro!
Sulle condizioni di abbonamento leggo che in caso di mancata restutuzione dell HD al termine dell'abbonamento sky ha la facoltà di richiedere un contributo FINO A 200 EURO.
Per questo 350 mi sembrano un pò tantine..

Mi pare 200 sia per i decoder normali. Per la famiglia mysky la penale è molto pù alta

Comunque è difficile che non incrocino i dati del ric.
A settembre ho riconsegnato decoder hd e nel compilare la ricevuta hanno constatato che il numero di matricola era diverso,in effetti avevo 2 decoder hd, uno di proprietà e l'altro in comodato e così sono dovuto ritornare con l'altro decoder

sì, hanno ragione loro. :icon_rolleyes:

"4.6: Relativamente a My Sky, salvo quanto previsto all’art. 4.4, o My Sky HD, l’Abbonato è tenuto alla restituzione di My Sky o My Sky HD entro 30 (trenta) giorni decorrenti:
(i) in caso di cessazione del Contratto, dalla data di risoluzione del Contratto di Abbonamento per qualsiasi causa avvenuta;
(ii) in caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD. L’Abbonato dovrà consegnare My Sky e/o My Sky HD presso uno Sky Service e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. Resta inteso che in caso di Downgrade dal Servizio My Sky e/o My Sky HD, all’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio. In caso di ritardo nella restituzione:
(i) nell’ipotesi di risoluzione del Contratto di Abbonamento, Sky avrà la facoltà di richiedere all’Abbonato a titolo di penale un importo fino ad unmassimo di € 350,00 (trecentocinquanta/00) per My Sky o My Sky HD e di € 30,00 (trenta/00) per il telecomando;
(ii) nell’ipotesi di Downgrade dal Servizio My Sky e/o My Sky HD, Sky avrà la facoltà di richiedere all’Abbonato a titolo di penale un importo fino ad un massimo di € 350,00 (trecentocinquanta/00) per My Sky My Sky HD e di € 30,00 (trenta/00) per il telecomando;
(iii) nell’ipotesi di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione di My Sky o My Sky HD l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato al punto (ii) che precede.
"

niente anche dal centralino sky mi confermano che devo pagare la multa massima.
Non mi rimande che disdettare. Tra un anno quando ho recuperato i soldi persi, forse mi riabbono

:eusa_wall:

Sono curioso: come l'hai smarrito? :) In genere è attaccato ai fili dell'antenna, alla scart, all'alimentatore ed, eventualmente, alla digital key con antenna terrestre.

:)

alex86 ha scritto:
Sono curioso: come l'hai smarrito? :) In genere è attaccato ai fili dell'antenna, alla scart, all'alimentatore ed, eventualmente, alla digital key con antenna terrestre.

:)

generalmente e' cosi:icon_rolleyes:
ma se commetti la leggerezza di staccarlo dai fili e da tutto il resto per trasportarlo in un'altra abitazione, e poi commetti la ancor piu mostruosa leggerezza di perderlo d'occhio, accadono anche queste cose :eusa_wall:
Il problema e' che mi sono accorto di averlo perso dopo 10 giorni, quando ho disfatto le valigie

Epic fail

albertom82 ha scritto:
ma se commetti la leggerezza di staccarlo dai fili e da tutto il resto per trasportarlo in un'altra abitazione, e poi commetti la ancor piu mostruosa leggerezza di perderlo d'occhio, accadono anche queste cose :eusa_wall:
Il problema e' che mi sono accorto di averlo perso dopo 10 giorni, quando ho disfatto le valigie

Epic fail

denuncia il furto allora

Mi dispiace per la tua sfortuna. Se paghi Sky con carta di credito prova a verificare se c'è una polizza assicurativa contro i furti dei beni/servizi acquistati con la medesima.

Ma Sky non ti consentirebbe di acquistare il "tuo ex" MySkyHD?
Forse ti costerebbe di meno di 350 euro...

eragon ha scritto:
Ma Sky non ti consentirebbe di acquistare il "tuo ex" MySkyHD?
Forse ti costerebbe di meno di 350 euro...

scusa non ho capito cosa intendi..myskyhd non e' in vendita lo danno solo in comodato gratuito..e esattamente il mio chi lo ritrova piu??

albertom82 ha scritto:

Epic fail
BRUTTA COSA ALLORA...Comunque come dicono, denuncia il furto e chiedi a sky che hai un'altro decoder di proprieta che hai comprato un paio di anni fa ad una fiera dell'elettronica di zona e vuoi attivarlo al posto di quello sottratto... tentar non nuoce...

actarus71 ha scritto:
Curiosità!...Dove l'hai trovato!;)
Tu che ne dici , meglio dire di averlo trovato anzichè dover pagare una bella cifra ?
Certo che se sky non facesse pagare i decoder " smarriti o rubati " , ci sarebbero 5.000.000 di decoder smarriti ( stesso numero di abbonati ) .
E dove vuoi che sia stato ritrovato ?
Nello stesso posto dove è sempre stato , in cui ci piaceva ed in cui ci allettava l'idea che anzichè in comodato d'uso , diventasse nostro aggratisse .
Forse non è il caso di albertom82 , con cui mi scuso se mi sono permesso , ma a quanti di noi è balenata per un attimo l'idea di farlo diventare nostro .. e per sempre ?

C'è gente che perde la memoria e la ritrova dopo tot di anni ;
c'è chi perde la patente , ne denuncia lo smarrimento poi la ritrova ;
c'è chi si perde il portafogli e lo ritrova ma senza soldi ;
le vie del Signore sono infinite ....
Se può essere reato perderlo , non può certo esserlo ritrovarlo , no ?? :D
Potrebbe essere reato denunciare lo smarrimento o il furto , se poi te lo scoprono nel posto dove è sempre stato fermo , ma non credo che le forze dell'ordine si muovano per certe idiozie !

Indietro
Alto Basso