Smart cam digiquest e samsung ku6510

Dario

Digital-Forum New User
Ho questa tv da 20 gg con un decoder tivusat telesystem 9020, visto che la tv support ai 4k volevo togliere il decoder ed ho ordinato la cam humax hd (poi il venditore mi ha spedito una digiquest e già iniziamo male).

Inserisco la cam attraverso lo slot ci con adattatore e attacco cavo satellite nell'ingresso tv, ma niente non trovo nemmeno un canale, nel menù common interface la legge, vado in scansione --> satellite, tipo canale tutto, hotbird 13E, su lnb non tocco nulla (vi riporto che c'è nel menù : transponder 10775 mhz, modalità diseqc off, oscillatori lnb inf 9750 lnbsup 10600mhz, tono 22khz auto, rete ricerca in corso, qualità segnale 0%

non trova nulla, non so come diavolo risolvere, con roba satellitare non capisco granchè.

Vi ringrazio sin'ora dell'aiuto

Ercolino grazie della risposta velocissima,

sono riuscito ad entrare nel menu satellite con codice pin della samung, lì ho cambiato su scr ho messo attiva cavo singolo ed ora funziona tutto, sto facendo la ricerca mettendo satellite (mi trova 3k canali) ma su tivù.

ti faccio sapere

bingo

2eg44th.jpg

Ti chiedo un'ultima cosa:

ho comprato una CAM humax, mi hanno recapitato una digiquest, l'ho fatto presente al venditore che ha replicato " Salve, non vi è stato nessuno errore come visibile il prodotto è lo stesso riportato in foto è scheda prodotto. Infatti come riportiamo nella scheda prodotto scritto in evidenza : PRODOTTO CERTIFICATO PER TUTTI I DECODER E TELEVISORI HUMAX CON BOLLINO TIVUSAT Lei ha comprato uan cam digiquest HD 4k nuovo modello infatti la foto è congrua con quanto consegnato certificato per qualsiasi prodotto Humax che sia decoder o televisore. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi dubbio..."

Ora nella foto c'era una card humax, ora c'è una digiquest (l'avranno cambiata), però è rimasto il titolo CAM TivuSat HD CERTIFICATA TV SAT SMARCAM HD MARCA HUMAX SENZA SMART CARD

Mi han fregato, nel titolo scrivono smart cam hd humax, nelle specifiche mettono compatibile con tutti i decoder humax...

amen darò feedback negativo, che robe, la tengo cmq sembra andar bene ma avrei preferito una humax.

Mi perdo qualcosa per caso? la digiquest è della humax?

Non cambia nulla, la Cam tivusat è una sola, poi viene solo rimarchiata con il nome del produttore, ma a livello hw e sw non cambia nulla.

Se vedi il cartello Rai 4K sei apposto, hai la tessera tivusat HD.

Va bene cosi ;)

Dopo 1 giorno di utilizzo esprimo qualche perplessità sulla cam della digiquest, purtroppo mentre vedo i normali canali rai , ogni tanto me li chiude con segnale criptato e non ritornano in chiaro.

L'unico metodo è cambiare canale e poi tornare sul precedente e ritorna il video e l'audio.

Con il telesystem 9020hd mai successo, con questa cam lo fa molto spesso, ci sono possibili motivi o soluzioni=

Mah per esperienza non penso sia un problema di CAM.
Io ho la Smartcam TivùSat su TV LG e ho lo stesso problema, soprattutto sui canali HD Rai (11013). A volte basta andare su Rai 1 per avere di nuovo "luce" o altrimenti tocca spegnere la tv e riaccenderla...
E la TV è certificata TivùSat... Quindi forse la cosa è "normale" per quanto normale possa essere... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso