Smart card ASTRA 19,2

anc195

Digital-Forum New User
Buona sera,

mi sono appena iscritto e spero che questo sia il forum giusto, in caso di errore chiedo scusa.

Dunque, ho appena installato una parabola con un lnb doppio e ricevo correttamente sia Astra che Hotbird.

Avrei bisogno di sapere come vedere i programmi criptati di Astra.

Il decoder è I-CAN 4000S, ho la smartcard Tvùsat e vorrei trovare una smartcard che mi permetta di vedere i canali criptati Astra in particolare modo i canali BBC e Francesi.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo

anc195

Ciao. Per quanto riguarda la BBC su Astra a 19,2e mi risulta presente solo BBC World News che trasmette in chiaro. Mentre per quanto riguarda i canali francesi su Astra trasmette il bouquet TNT Sat che trasmette i 26 canali principali francesi, per il quale devi acquistare apposito decoder fornito di scheda (mi sembra che non è più disponibile una cam ufficiale per questo pacchetto). La scheda ha una durata di 4 anni, poi va sostituita (ti inviano una nuova a un indirizzo francese). Invece per quanto riguarda Canalsat (la pay tv francese), da quanto ne so è più complicato abbonarsi in quanto devi avere un conto corrente o carta di credito francese.

Grazie per la risposta.
Poichè il mio decoder ha 2 lettori di smart card è possibile che legga la card TNT Sat?

Grazie ancora
anc195

Purtroppo no. Il tuo decoder legge card in codifica Nagravision, mentre TNT Sat è codificato in Viaccess. Inoltre per TNT Sat, mi risulta necessario un decoder HD certificato da loro stessi, ovvero non è compatibile un decoder qualsiasi con codifica Viaccess. Ufficialmente la sola scheda non viene nemmeno venduta.

Ciao anc195,
il ricevitore che hai doverebbe decriptare anche le schede Conax, se non vado errato.
Se proprio vuoi un'altra scheda puoi quindi provare la scheda ricaricabile polacca Telewizija na karte. Basta il puntamento a 13°E.
Però se non studi il polacco non ne vale la pena.
Per i canali francesi TNT-SAT puoi acquistare on-line il ricevitore con carta che dura 4 anni, scaduta la quale puoi acquistarla da sola, sempre on line. In teoria andrebbe spedita solo ad un indirizzo francese, ma si riesce ad acquistare. Non c'è quindi un legame fra scheda e ricevitore, come con canal+.
La codifica è basata su viaccess, ma come per tivuSat che è basata su Nagravision, non va bene un decoder qualsiasi, ma ci vuole quello loro.
Il link che ho trovato sul forum sono i seguenti:

http://www.digital-forum.it/showthr...r-per-vedere-canali-francesi-con-carta-TNTSAT
http://www.digital-forum.it/showthread.php?166602-Nuova-offerta-polacca-Telewizja-na-karte-Smart-HD

Per le trasmissione in lingua inglese non so aiutarti.
Ciao.

Ciao anc195.. Ti faccio tre domande..
1.In che regione si trova il tuo impianto (in base a questo possiamo ragionare sulle coperture)?
2.Eventualmente potresti installare una seconda parabola?
3.Ti interessa vedere i canali francesi in generale, quelli di France TV o i privati (TF1, M6...)?

Indietro
Alto Basso