• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Card TV Svizzera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rcadario30 ha scritto:
l'ha raccontata un tecnico che installa antenne, se il segnale c'è, puo essere pulito, e filtrato in un canale libero da interferenzem, questo non vale certo per chi abita a reggio emilia, li non ci sono ddt che tengono..., a meno che non hai la smarth card, altra cosa inprobabile
:D :D :D :D
adesso ho capito perchè ce l'hai con me...
io dicevo all'altro...quindi siamo d'accordo...
non riuscivo a capire che cosa volessi... ;)
In pratica abbiamo postato insieme ;)
 
areggio ha scritto:
:D :D :D :D
adesso ho capito perchè ce l'hai con me...
io dicevo all'altro...quindi siamo d'accordo...
non riuscivo a capire che cosa volessi... ;)
In pratica abbiamo postato insieme ;)

Il problema principale e che a non volere la Tsi in Italia non sono gli svizzeri, ma le stesse emittenti italiane, a cui la concorenza di chi opera in territorio non soggetto a leggi italiane da moolto fastidio..., non potrebbero certo tappargli la bocca..
 
rcadario30 ha scritto:
Il problema principale e che a non volere la Tsi in Italia non sono gli svizzeri, ma le stesse emittenti italiane, a cui la concorenza di chi opera in territorio non soggetto a leggi italiane da moolto fastidio..., non potrebbero certo tappargli la bocca..
infatti!
però se implementi una qualche regolamentazione (anche se faranno di tutto per impedire la TSI come dici tu) difficilmente comunque potranno giustificare una potenza così sul 39 perchè ci sono norme internazionali di rispetto dei paesi confinanti...speriamo...anzi sperate (come si diceva sopra)...ma sono solidale con voi...
 
GabryFI86 ha scritto:
No, mandato una semplicissima email :)
cmq la frase "nel caso la copertura verrà estesa in chiaro a tutta europa provvederanno ad informarmi! "
è una notiziona...almeno sperando che siano diversi dall'Italia, dove sarebbe da interpretare come una presa x .... :D
 
areggio ha scritto:
infatti!
però se implementi una qualche regolamentazione (anche se faranno di tutto per impedire la TSI come dici tu) difficilmente comunque potranno giustificare una potenza così sul 39 perchè ci sono norme internazionali di rispetto dei paesi confinanti...speriamo...anzi sperate (come si diceva sopra)...ma sono solidale con voi...

Norme della comunità europea, ma la Svizzera è un paese extra comunitario
 
areggio ha scritto:
cmq la frase "nel caso la copertura verrà estesa in chiaro a tutta europa provvederanno ad informarmi! "
è una notiziona...almeno sperando che siano diversi dall'Italia, dove sarebbe da interpretare come una presa x .... :D

mi spiace deluderti, ma è una pura frase di circostanza..
 
rcadario30 ha scritto:
Norme della comunità europea, ma la Svizzera è un paese extra comunitario
no, dell' EBU, di cui anche la Svizzera fa parte, cmq ancora una volta sono d'accordo con te nel dire che, almeno a breve, non cambierà nulla...per cui è inutile sottilizzare...
Edit: fra l'altro ho detto una boiata, perchè la potestà regolamentare sulle frequenze viene esercitata in occasione di periodiche conferenze internazionali dell' ITU (International Communication Union)...meglio andare a letto...
 
Ultima modifica:
areggio ha scritto:
no, dell' EBU, di cui anche la Svizzera fa parte, cmq ancora una volta sono d'accordo con te nel dire che, almeno a breve, non cambierà nulla...per cui è inutile sottilizzare...
Edit: fra l'altro ho detto una boiata, perchè la potestà regolamentare sulle frequenze viene esercitata in occasione di periodiche conferenze internazionali dell' ITU (International Communication Union)...meglio andare a letto...

va be meglio dormirci sopra, io non ho problemi di visione, la prendo sia con il ddt, che con smarth card regolare notte, diritti o meno.. è poco compresibile il motivo per cui la srg, non consenta la visione in chiaro via sat, dei loro programmi autoprodotti..... il tg, Bigio Biagi ecc, gli eventi sportivi e il films li può sempre criptare
 
Ultima modifica:
Ne approfitto per ricordare che delle oltre 22.000 frequenze accese su territorio italiano, la Conferenza di Ginevra del giugno 2006 ha legalmente assegnato all'Italia solamente 3.943 frequenze, alle quali se ne aggiungeranno altre derivanti da accordi con i paesi confinanti.
Le tv locali operano su un terzo di quelle attualmente accese, cioè 7.845 frequenze.
Sempre la stessa conferenza ha fissato le frequenze utilizzabili dall'Italia e quelle utilizzabili, in digitale, dai Paesi confinanti, tutte occupate ancora nel 2007, non lo so ora, dalle emittenti italiane nazionali e locali. Le conclusioni di Ginevra sono entrate in vigore dopo un anno, cioè nel giugno 2007, dopodichè i Paesi confinanti con l’Italia, compresi quelli separati dal mare – come la Tunisia o la Croazia – possono legalmente “accendere” segnali digitali su canali che non sono stati assegnati all’Italia, e che se non spenti risulteranno interferiti.
 
riguardo il diritto alla card svizzera

Buon Natale al Forum,

mi sono letto tutto il thread (cut) ;

Il modulo di richiesta per i cittadini svizzeri è scaricabile dall'apposito
sito:
https://www.broadcast.ch/portal.aspx?pid=211&lang=it

Ora, oltre al divertimento che c'è sempre nel cercare l'escamotage per
riuscire a vedere, e oltre al fatto che i programmi svizzeri sono
effettivamente interessanti, a me come italiano residente in Italia verrebbe
anche voglia di dire a questi signori di SRG SSR: non volete che i
non-svizzeri residenti all'estero guardino la vostra televisione? E
tenetevela allora la vostra televisione, guardatevela soltanto fra di voi e
che buon pro vi faccia!...-)

Però non posso fare a meno di chiedermi quale sia la causa economica e
giuridica che sta alla base di questa esclusione.
Infatti, se uno svizzero risiede in pianta stabile all'estero evidentemente
non paga le tasse in Svizzera, quindi da questo punto di vista non dovrebbe
avere più diritti di quanti non ne abbia un non-svizzero.

E poi, ammettiamo per un momento che io, pur non essendo svizzero,
mi scarichi il modulo di richiesta e lo invii, dichiarando falsamente di
essere cittadino svizzero.

Sarei perseguibile perché ho dichiarato di essere svizzero allo scopo di pagare l'abbonamento per vedere la TV svizzera?...-)

Non lo so, però l'idea di voler riservare la visione di una TV satellitare
in base al requisito della cittadinanza mi sembra un po' comica...-)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tsi

Gli svizzeri all'estero se vogliono vedere la loro televisione devono pagare un abbonamento. La televisione svizzera non può trasmettere in chiaro i programmi non prodotti da lei in quanto paga i diritti in base al suo bacino di utenza.
Una cosa però la televisione svizzera potrebbe fare è trasmettere in chiaro le trasmissioni che lei produce (telegiornali, giochi commedie, sport ecc) e che detiene i diritti. Sarebbe come fa Sky per certi programmi Mediaset o RAI. Penso che nel terzo millennio tecnicamente sarebbe una cosa semplicissima. Solamente che le menti fumanti della televisione svizzera penso che così facendo ne risulterebbe un palinsesto a macchia di leopardo. Convengo che è uno spreco di soldi, e per il personale poco gratificante fare programmi come nel caso TSI per poche persone.
 
Dario Torriani ha scritto:
Gli svizzeri all'estero se vogliono vedere la loro televisione devono pagare un abbonamento.

Questo infatti l'avevo ben capito...-)

La mia domanda era proprio questa: se l'abbonamento possono pagarlo gli svizzeri all'estero, perché non possono pagarlo anche i non-svizzeri?...
 
Semplice: la SRG non può offrire loro per legge il servizio, rientrano nei servizi di televisione pubblica dello Stato di cui sono cittadini; infatti, se un cittadino svizzero cambiasse cittadinanza la smart card SRG, se ce l'ha, viene automaticamente disattivata e deve essere ritornata indietro alla SRG (che sicuramente l'assegnerà ad un altro richiedente). Stessa cosa viene fatta in caso di decesso (anche se presumo ovviamente i tempi di restituzione saranno più larghi per ovvi motivi).
 
dj GCE ha scritto:
Semplice: la SRG non può offrire loro per legge il servizio, rientrano nei servizi di televisione pubblica dello Stato di cui sono cittadini;

Ciao dj GCE,

è proprio questo che volevo mettere in discussione.

Tanto per cominciare, in tutte le costituzioni dei Paesi moderni si legge che la cittadinanza non deve costituire fattore discriminante, e anche la Svizzera non fa eccezione:

Costituzione federale della Confederazione Svizzera:

Art. 37 Diritti di cittadinanza
[...]
2 Nessuno dev'essere favorito o sfavorito a causa della sua cittadinanza
http://www.admin.ch/ch/i/rs/101/a37.html

Poi, qualcuno sa di preciso come funziona la cessione dei diritti?...

Secondo me i casi sono due: o SRG SSR ha pagato i diritti per l'estero, oppure non li ha pagati.
Se li ha pagati, l'abbonamento devono poterlo pagare tutti, non solo gli svizzeri.
Se non li ha pagati, l'abbonamento non dovrebbero poterlo pagare neanche gli svizzeri, appunto perché si trovano all'estero.

Terza ipotesi: li ha pagati in misura ridotta.
In questo caso, estendendo l'abbonamento anche ai residenti dei Paesi europei, potrebbe riuscire a pagare tutti i diritti di questo mondo, visto che gli interessati alla TV svizzera (anche solo in Italia, ma poi aggiungi anche Francia, Germania, ecc.) sono certamente di più degli svizzeri residenti all'estero.

Tutto da verificare, però mi piacerebbe riuscire a capire bene quali sono i punti su cui fare leva.
 
Quanto vorrei un abbonamento alla tv Svizzera...
 
TIKAL ha scritto:
Oppure illudersi che l'erba del vicino sia sempre piu' verde...

Ciao ciao ;) ;)

un pelino lo è, non fosse altro che per il fatto che se cominci a vedere un film alle 21:00, alle 22:45 sei libero d' andare a dormire. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso