Smart card ufficiali

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
ciao
so che questa mia domanda dimostrera' la mia ignoranza nel campo ma vorrei sapere se e' sempre opportuno lasciare il decoder in standby e non spento affinche le card dei vari provider si tengano sempre aggiornate.
in caso contrario, ammettendo che il decoder rimanga spento per vari giorni,
si possono avere problemi?grazie

In genere i diritti vengono aggiornati una volta al mese (per Sky dal 15 a fine mese se non erro) per cui basta lasciarlo in stand by una notte ogni tanto.
Ciao

Un buon consiglio:
se stai (alcuni) giorni fuori casa,oppure sei al lavoro tutto il giorno dal mattino alla sera,ti conviene spegnerlo del tutto,perchè lo standby consuma come l'ON

leggi qui:è un piccolo gesto,che (questo si ,non le tante cavolate che sparano gli ecologisti) permetterebbe di risparmiare REALMENTE sulla bolletta

leggi qua:

http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=11138383

ciao

lucamax ha scritto:
Un buon consiglio:
se stai (alcuni) giorni fuori casa,oppure sei al lavoro tutto il giorno dal mattino alla sera,ti conviene spegnerlo del tutto,perchè lo standby consuma come l'ON

leggi qui:è un piccolo gesto,che (questo si ,non le tante cavolate che sparano gli ecologisti) permetterebbe di risparmiare REALMENTE sulla bolletta

leggi qua:

http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=11138383

ciao
Non tutti i ricevitori però consumano come dici te... Alcuni hanno realmente un consumo inferiore, altri (come lo SkyBox) no!

OT:
Giustissimo il discorso del risparmio energetico, ma come al solito fanno pesare queste cose ai singoli cittadini, quando ci sono enti e grosse industrie che sprecano 1000 volte di più in maniera totalmente indisturbata.

Mi sembrano quei modi subdoli per far sentire in colpa la gente, come quando succede qualche distastro in giro per il mondo, ed ecco le compagnie telefoniche, così generose, pronte a chiedere un euro tramite sms a tutti i clienti, che schifo!

Dolphin2 ha scritto:
In genere i diritti vengono aggiornati una volta al mese (per Sky dal 15 a fine mese se non erro) per cui basta lasciarlo in stand by una notte ogni tanto.
Ciao
Cosa che non mi riguarda :D Visto che e acceso 24-24ore

Zwobot ha scritto:
OT:
Giustissimo il discorso del risparmio energetico, ma come al solito fanno pesare queste cose ai singoli cittadini, quando ci sono enti e grosse industrie che sprecano 1000 volte di più in maniera totalmente indisturbata.

Mi sembrano quei modi subdoli per far sentire in colpa la gente, come quando succede qualche distastro in giro per il mondo, ed ecco le compagnie telefoniche, così generose, pronte a chiedere un euro tramite sms a tutti i clienti, che schifo!

Però i singoli cittadini sono decine di milioni!!
Quindi ,come diceva Totò:è la somma che fa il totale
:)

ciao

Indietro
Alto Basso