• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart TV di fascia media quale acquistare?

O

Ospite

Salve a tutti amici, sono un neofita su questo specifico argomento, come da titolo, quale Smart TV di fascia media consigliate di acquistare? Mai avuto esperienza con questo tipo di prodotto, calcolate che sono ancora a tubo catodico, grazie a chi chiarirà questi aspetti. :eusa_think:
 
Nessuno può consigliarmi una lista valida di quelli di fascia media? :eusa_think:
Grazie.
 
Puoi guardare dove ti ha consigliato a00818 cioè qui: http://www.lativu.tv/TV-Certificate-lativu.pdf
Se hai un'idea delle dimensioni del tv inizia a filtrare i modelli che soddisfano quella grandezza.

Su un tv non ultra HD e non oled, quindi quelli sotto i 40", se vuoi stare su questi modelli certificati, visto che ci sono solo LG e Samsung, direi di andare su Samsung.
 
Ma a dire il vero ad esempio da quanto partono in pollici gli smart tv di fascia media? :eusa_think:
 
Più che tutto dipende dalla dimensione dell'ambiente, dalla distanza, e quanto era grande il vecchio tv, così mantieni un po' le abitudini che avevi.
 
Dicci almeno i "pollici" del tv di prima (cos'era un crt 4:3?), se è incassato in un mobile o se non hai nessun vincolo, e da che distanza lo guardavi.
 
È su un carellino ed è un vecchio crt da 22 pollici mi sembra comunque piccolo ed ha 13 anni.
 
Se ci sta vai su un 32". Salvo particolari problemi di ingombro, 32" lo prendono in tanti, e si può considerare un tv di dimensioni medie o medio-piccole.

Vedi se ci sta, il mio da 32" che è un vecchio Samsung lcd, quindi aveva ancora i bordi un po' spessi, ha queste misure: 80 x 52 cm
Sono ingombri massimi, un 32" di oggi secondo me non è così ingombrante.
 
Ok perfetto grazie, riguardo alla marca di uno smart tv valuto fra Samsung e LG, oppure anche Phillips o altre?
 
Quei tv certificati del link che ho messo prima hanno persino troppi certificati, nel senso che devi chiederti se andrai a usare ad esempio le app interattive del tv connesso a internet, se collegherai anche il tv alla parabola, o se guardi solo i canali del digitale terrestre. Se ti interessa solo il dtt è tutto più semplice, basta che vai possibilmente su un tv di marca come i nomi che hai scritto, possibilmente full HD, e che sia un modello del 2017 o 2018. Quindi basterebbe andare nei negozi tipo Euronics e Mediaworld, e a poche centinaia di Euro prendi un tv che soddisfa quei requisiti.
 
Ok, se invece mi interessa proprio uno smart tv da collegare al WiFi, sarà da valutare bene.
 
Allora se andassi su un 32" con tutte le certificazioni http://www.lativu.tv/TV-Certificate-lativu.pdf devi per forza stare su uno di questi LG, perchè Samsung con gli stessi certificati, parte da 40".

LG da 32":
32LK610BPLB
32LK6100PLB
32LK6200PLA


Vediamo se qualcuno ti consiglia dei modelli validi di altre marche, che anche non avendo quella nuova certificazione, ti garantisca un buon hardware, le verie funzioni dei tv certificati, e che il prodotto non diventi vecchio per un bel po' di anni. Purtroppo spesso le certificazioni come queste, ti tutelano che il tv funzioni con tutte le novità del momento e che non diventi superato nel giro di pochi anni ma per assurdo, non garantiscono che il tv si veda bene o che non si guasti dopo due anni.
 
Ok grazie mille per la dritta "Papu" sugli LG, vediamo se qualcun altro mi dica altre marche valide sui 32 pollici di smart tv tipo Philips, Hisense, Sony ecc...:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso