• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Tv LG UK6950PLB - perde la connessione wi fi

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
27.031
Località
Provincia di Viterbo
Da alcuni giorni la tv in oggetto, non si connette più ad internet attraverso il wi fi. ,perde la memorizzazione della rete wi fi collegata. Se provo a ricercare la rete wi fi, o non si sposta su "attiva" oppure va in ricerca ma senza risultati. Se ripristino le impostazioni iniziali, torna a funzionare ma per poco. Riaccendo la Tv, ed è di nuovo scollegata, e non c'è verso di collegarla ad internet. Poi magari domani torna a funzionare di nuovo, per non funzionare il giorno dopo. Come posso risolvere?

Versione WEB OS - 05.50.15

Grazie.
 
Da alcuni giorni la tv in oggetto, non si connette più ad internet attraverso il wi fi. ,perde la memorizzazione della rete wi fi collegata. Se provo a ricercare la rete wi fi, o non si sposta su "attiva" oppure va in ricerca ma senza risultati. Se ripristino le impostazioni iniziali, torna a funzionare ma per poco. Riaccendo la Tv, ed è di nuovo scollegata, e non c'è verso di collegarla ad internet. Poi magari domani torna a funzionare di nuovo, per non funzionare il giorno dopo. Come posso risolvere?

Versione WEB OS - 05.50.15

Grazie.
Usi banda 2,4 o 5 ghz?
 
Hai provato a configurare manualmente la connessione? Per prima cosa prova anche ad assegnare un indirizzo IP fisso al televisore, in modo che ad ogni accensione e connessione il modem gli assegni sempre lo stesso IP. Spesso in questo modo si risolvono diversi problemi soprattutto con i televisori più vecchi.
 
Hai provato a configurare manualmente la connessione? Per prima cosa prova anche ad assegnare un indirizzo IP fisso al televisore, in modo che ad ogni accensione e connessione il modem gli assegni sempre lo stesso IP. Spesso in questo modo si risolvono diversi problemi soprattutto con i televisori più vecchi.
In che senso? Il problema che ho, quando vado sul menu wi fi, non mi da la possibilità di attivarlo. Non si sposta la voce a destra, su attiva. Prima spengendo e riaccendendo la tv, è entrato nel menu, ma è andato in ricerca di reti wi fi, ma senza risultato. Come posso allegare una foto?
 
In che senso? Il problema che ho, quando vado sul menu wi fi, non mi da la possibilità di attivarlo. Non si sposta la voce a destra, su attiva. Prima spengendo e riaccendendo la tv, è entrato nel menu, ma è andato in ricerca di reti wi fi, ma senza risultato. Come posso allegare una foto?
Ho capito è disattivata la spunta del wifi
 
In che senso? Il problema che ho, quando vado sul menu wi fi, non mi da la possibilità di attivarlo. Non si sposta la voce a destra, su attiva. Prima spengendo e riaccendendo la tv, è entrato nel menu, ma è andato in ricerca di reti wi fi, ma senza risultato. Come posso allegare una foto?
Ah no scusa, non avevo capito esattamente il difetto segnalato.

Da come dici sembra proprio un problema software del televisore, quindi non c'entra niente la configurazione che ti ho suggerito.
 
Ho spento la tv, atteso 10 secondi, riacceso e ora è di nuovo connesso. Evidentemente c'è qualcosa che non va, che ogni tanto si perde la configurazione...

Vi faccio sapere con che frequenza, si ripete il disservizio.
 
Ho fatto altre prove. Accendendo la tv, mi dice assenza di rete. Spengo e riaccendo e la rete riappare. Mentre sono collegato ad internet, mi dice di nuovo "rete disconnessa". A questo punto, non so se sia un problema della smart tv, dell'extender wi fi al quale la tv è collegata, o della connessione ad internet, ma l'ultima possibilità la escludo, visto che in sala, vedo regolarmente Sky, ma collegato direttamente al router sempre in modalità wi fi. Proverò anche dalla tv in camera, a collegarmi direttamente al router e non all'extender e vi farò sapere. Buona notte.
 
Ho fatto altre prove. Accendendo la tv, mi dice assenza di rete. Spengo e riaccendo e la rete riappare. Mentre sono collegato ad internet, mi dice di nuovo "rete disconnessa". A questo punto, non so se sia un problema della smart tv, dell'extender wi fi al quale la tv è collegata, o della connessione ad internet, ma l'ultima possibilità la escludo, visto che in sala, vedo regolarmente Sky, ma collegato direttamente al router sempre in modalità wi fi. Proverò anche dalla tv in camera, a collegarmi direttamente al router e non all'extender e vi farò sapere. Buona notte.
Allora dipende dall extender
 
Ho fatto alcune prove, e penso che dipenda comunque dalla smart tv. La accendo e mi dice "assenza di rete", poco però vedo che si attiva l'app hbbtv . Oppure spengo e riaccendo, e stavolta invece mi dice subito che è connessa. Stavolta però ho cambiato la connessione, da extender direttamente al router, ma questo non è indicativo, se vado nel menu e non mi da la possibilità di attivare il wi fi, mentre quando è attivo, ora vedo che si collega correttamente al wi fi del router. Quindi penso ad un bug, sulla connessione wi fi della smart tv.
 
Ho fatto alcune prove, e penso che dipenda comunque dalla smart tv. La accendo e mi dice "assenza di rete", poco però vedo che si attiva l'app hbbtv . Oppure spengo e riaccendo, e stavolta invece mi dice subito che è connessa. Stavolta però ho cambiato la connessione, da extender direttamente al router, ma questo non è indicativo, se vado nel menu e non mi da la possibilità di attivare il wi fi, mentre quando è attivo, ora vedo che si collega correttamente al wi fi del router. Quindi penso ad un bug, sulla connessione wi fi della smart tv.
Non riesci a passare un cavo lan ?
 
Non riesci a passare un cavo lan ?
Purtroppo dalla camera no. Il router è in sala, e la smart tv che sta in sala è collegata con il cavo LAN e non ho problemi, ma devo fare attenzione a non toccare il cavo, perché a volte mi dice "cavo di rete scollegato", se sposto il mobile dove sono posizionati telefono fisso e router, visto che è lungo almeno 3 metri.

Ora comunque il wi fi funziona, dopo aver riacceso la smart tv.
 
Purtroppo dalla camera no. Il router è in sala, e la smart tv che sta in sala è collegata con il cavo LAN e non ho problemi, ma devo fare attenzione a non toccare il cavo, perché a volte mi dice "cavo di rete scollegato", se sposto il mobile dove sono posizionati telefono fisso e router, visto che è lungo almeno 3 metri.

Ora comunque il wi fi funziona, dopo aver riacceso la smart tv.
Il cavo lan supporta lunghe distanze,io ne ho uno di 10 metri che passa da una stanza all altra da sopra le porte
 
Indietro
Alto Basso