SMART TV Samsung F6400, non si connette a Internet

Non devi copiare il file .exe nella chiavetta.

Il file exe una volta scaricato sul Pc ci devi cliccare sopra per aprirlo, ti si aprirà una schermata dove dovrai premere Install.

A quel punto sul Pc verrà creata una cartella con il sw. Dovrai prendere la cartella e copiarla nella root principale della chiavetta usb.

Una volta messa la chiavetta nella porta USB della Tv , devi andare nel menù della tv e andare dove avevi provato ad aggiornare il sw tramite internet, li devi scegliere aggiornamento USB

Non devi copiare il file .exe nella chiavetta.

Il file exe una volta scaricato sul Pc ci devi cliccare sopra per aprirlo, ti si aprirà una schermata dove dovrai premere Install.

A quel punto sul Pc verrà creata una cartella con il sw. Dovrai prendere la cartella e copiarla nella root principale della chiavetta usb.

Una volta messa la chiavetta nella porta USB della Tv , devi andare nel menù della tv e andare dove avevi provato ad aggiornare il sw tramite internet, li devi scegliere aggiornamento USB

ho fatto cosi, mi crea una cartella con dentro un file (dati) e un altra cartella (image) con all'interno un file .msd....
il problema è che non c'è la possibilità di aggiornare il tv dalla usb.. ora ricontrollo.. ma no l'ho vista

... questa tv mi sta facendo proprio girare...
ho scaricato il file dal sito della samsung, l'ho copiato cosi com'è nella chiavetta usb, l'ho installato... una volta inserito nel tv tramite la porta usb dedicata all HDD mi apre la chiavetta... ma il file non lo legge.. ho cercato un opzione installa o aggiorna firmware da usb ma non esiste!!!!
non impazzire, ascolta il mio consiglio...La samsung sa il problema qual'è....e alla fine non ti costera nulla

La voce aggiorna da usb non esiste. Devi mettere la chiavetta usb, poi se ti compare una finestra mostra contenuti premi exit. Vai sul menù dell'aggiornamento. Clicca su aggiorna ora. La tv vede che c'è un dispositivo Usb e chiede se aggiornare da usb. Tu dai l'ok. Poi lui fa la ricerca e se trova un nuovo firmware sulla usb parte l'aggiornamento.

infatti lunedi chiamo subito, solo che fanno orari in cui io non riesco ad essere davanti al tv..

La voce aggiorna da usb non esiste. Devi mettere la chiavetta usb, poi se ti compare una finestra mostra contenuti premi exit. Vai sul menù dell'aggiornamento. Clicca su aggiorna ora. La tv vede che c'è un dispositivo Usb e chiede se aggiornare da usb. Tu dai l'ok. Poi lui fa la ricerca e se trova un nuovo firmware sulla usb parte l'aggiornamento.

è partito!!!
sperando che prenda l'aggiornamento devo fare qualcosa d'altro di particolare oltre a sperare che si connetta???

Leoncina una volta fatto l'aggiornamento fai il test di rete. Ti ho detto.... posso anche darti il mio numero. Se non è un problema Hw, risolviamo.

Ah vero sulla versione F la procedura è un po' cambiata, non ricordavo con tutti sti modelli c'è da sclerare :D

non ci posso credere ... ma ci sono riuscita!!!
funziona tutto .. ho installato l'aggiornamento come mi avete suggerito e una volta che si è spenta e riaccesa è partito tutto...
ora il prossimo aiuto ve lo chiederò per la condivisione dei dischi da pc...
ma un passo alla volta!!!
GRAZIE DAVVERO A TUTTI!! siete stati davvero molto disponibili e gentili:happy3::happy3:

Si si funziona, era solo da aggiornare il firmware.. senza modificare nulla nel router...

Bene

In ogni caso allora la versione sw presente sulla tv aveva un bug grosso come una casa.

Era interessante sapere che versione c'era
non lo dire a me che sono stato una giornata ad impazzire con la tv di un mio amico... poi ho gettato la spugna e fatta intervenire l'assistenza.... il nuovo firmware non lo voleva prendere anche con le istruzioni a telefono con l'assistenza on line.... alla fine, il firmware che era montato, non permetteva nemmeno l'upgrade e quindi la tv l'avevano portata via in laboratorio.... a lei è andata leggermente meglio :)

Si si funziona, era solo da aggiornare il firmware.. senza modificare nulla nel router...

Bene bene, la cosa mi fa piacere :)

Ti dicevo del router per escludere che il problema fosse lui, o qualche dato non digitato correttamente. Se hai risolto a me non può far altro che piacere.

E' mia abitudine (per evitare di confondere i vari dispositivi che ho in rete) cambiare l'ip e metterlo in statico (e segnarmi a penna le varie modifiche/aggiunte alla rete, aggiornando indirizzi ip, nome dispositivo e indirizzo mac. Questo solo per evitare casini, e se qualcosa non va, ricercarlo velocemente per fare delle prove.
Certo, tutti quei dispositivi (portatile, cellulare, smartphone, ecc.) che "ci sono e non ci sono", rimangono dinamici.

Indietro
Alto Basso