Smart tv Tcl 32sf540

Paquito88

Digital-Forum New User
Buonasera ragazzi, spero innanzitutto di aver scritto il post nella sezione giusta. Qualche settimana fa mi avete aiutato a risolvere un problema con la ricerca satellitare SCR sul mio nuovo televisore LG. Ora ho comprato un tv tcl come da titolo ma ho un problema. Cercando sul forum ho trovato un utente che con la stessa tv e queste impostazioni ha trovato i canali

Andare su Impostazioni -> Canali -> Riscansione satellite -> Tipo Antenna
Tipo LNB: 9700-10750 Universale
Alimentazione LNB: Off
Versione DiSEqC: Non attivo
Cavo Singolo: ON
Versione Cavo Singolo: 1 (nota: si usa 1 per SCR e 2 per DCSS)
Banda utente: 3 (nel mio caso per il 3° canale SCR)
Frequenza Banda: 1680 (va inserita a mano)
LNB: A (mono feed ovviamente)
Modalità ricerca: Gratuiti (per quelli a pagamento serve la CAM con scheda TivùSat!)
poi attivare la ricerca.

Io invece selezionando questi parametri non trovo una cippa…o meglio,tutti canali strani e molti canali polacchi. Premettendo che l’impianto scr è giusto (già funzionante sulla tv LG) dove può essere il problema?

Aiutatemi!!!Grazie

Si…quella impostazione l’ho cambiata ma nada…sporadicamente trova qualche canale Mediaset ma stop…qualità segnale 87% e potenza 97%

Prova a mettere alimentazione LNB ON e assicurati di usare un canale SCR dagli altri dispositivi

Fatta anche sta prova…anche se sotto la voce di alimentazione non c’è semplicemente “on”…c’è il voltaggio e ho fatto una ricerca con 13-18v ma non è cambiato il risultato

Imposto io il canale e la frequenza manuale…ho provato con 2 frequenza 1420 e poi anche 3 con frequenza 1680…non è cambiato nulla

Si,i collegamenti con lo splitter sono ok (uguale alla tv che funziona) comunque non ho messo alimentazione “on” anche perché non esiste. Che voltaggio devo mettere?13-19V?

Curiosità, quanti canali ti trova? Hai la possibilità di fare il blind scan (ricerca cieca)?
Penso che il televisore sia un po' datato e che habnia le impostazioni dei transponder non più corrette. Con il blindscan trovi tutti i transponder con i dati correti altrimenti vai su un sito tipo flysat e modifichi a mano i parametri dei transponder memorizzati nella tv. Un aggiornamento del fw potrebbe aiutare

ON o AUTO, se possibile.

9750-10600 é universale.
No…è possibile “accederne” solo inserireno il voltaggio

Curiosità, quanti canali ti trova? Hai la possibilità di fare il blind scan (ricerca cieca)?
Penso che il televisore sia un po' datato e che habnia le impostazioni dei transponder non più corrette. Con il blindscan trovi tutti i transponder con i dati correti altrimenti vai su un sito tipo flysat e modifichi a mano i parametri dei transponder memorizzati nella tv. Un aggiornamento del fw potrebbe aiutare
Trovo in ordine sparso i canali Mediaset,una carrellata di canali liberi e canali polacchi. Purtroppo non c’è possibilità di inserire a mano i transponder

No…è possibile “accederne” solo inserireno il voltaggio

Trovo in ordine sparso i canali Mediaset,una carrellata di canali liberi e canali polacchi. Purtroppo non c’è possibilità di inserire a mano i transponder
Mamma che ca*ate che vendono , state alla larga direi ...ma bisogna prima informarsi scaricando i manuali prima di comprare ( a parte che su impostazioni interna SCR scrivono poco )
E poi anche chiedere se un TV ha il blindscan mi sembra una cosa che sta su Marte , neanche i piú costosi
TV ce l´anno , tipo Panasonic
E poi trovo strano quella impostazione 13/18 Volt sembra piú per lnb di altra epoca dove il cambio banda avviene con 13/18 Volt

Se imposti Tipo LNB universale 9750/10600

non dovrebbe uscire neanche la scritta 14/18 Volt

Ultima modifica:
Mamma che ca*ate che vendono , state alla larga direi ...ma bisogna prima informarsi scaricando i manuali prima di comprare ( a parte che su impostazioni interna SCR scrivono poco )
E poi anche chiedere se un TV ha il blindscan mi sembra una cosa che sta su Marte , neanche i piú costosi
E poi trovo strano quella impostazione 13/18 Volt sembra piú per lnb di altra epoca dove il cambio banda avviene con 13/18 Volt

Ciao!!!Ci ho dedicato un po’ di tempo e alla fine ho risolto. Ho trovato il modo e fatto tante ricerche manuali sui vari transponder trovati in rete per i canali e ho trovato tutto!Alla fine messo alimentazione 13-18V
Purtroppo il sistema operativo della tv è veramente pessimo!!!!Alla fine ho deciso di prenderla perché su questo forum ho trovato il post di un utente che parlava di come ricercare tutti i canali senza problemi,cosa che replicata mi ha dato problemi XD

Grazie a tutti!!!!

Veramente il mio lg da 43 pollici ha il blindscan, è una tv che va per gli 8 anni, anche quello di mio padre, sempre lg, lo ha e anche un tlc da 55 pollici lo ha. Sarà fortuna ma dei 3 tv satellitare che ho tutti hanno la ricerca cieca dei transponder

Indietro
Alto Basso