In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

Di telecomandi appositamente costruiti per controllare smartdvb, non mi sembra che esistono.... puoi configurare smartdvb per essere gestito, con il telecomando in dotazione al relativo hardware ricevente... o configurarne uno qualsiasi con il server winlirc (ovviamente dotandoti del relativo hardware/software)

capitan uncino grazie x il consiglio del telecomando, ma mi consigli di installare la versione 0.4? ho provato la 0.3.5 con i codec klite mega ma vedo che dopo 4 minuti i canali in hd si bloccano, riavvio il software e per altri 5 minuti vanno, ho provato a mettere come codec lav video decoder 0.65.0.47-git nelle prime due righe e si blocca lo stesso, che codec mi consigli di impostare nel software smartdvb?

ps ho letto che i driver migliori per i player come smartdvb sono i stardvb giusto?

Ultima modifica:
Ti rispondo io per Stardvb Codecs, visto che lo utizzo da tanti mesi..
si trova alla v3.7 e va alla grande... (su win7 32 Bit) mai avuto problemi con questo pacchetto!

Ultima modifica:
capitan uncino grazie x il consiglio del telecomando, ma mi consigli di installare la versione 0.4? ho provato la 0.3.5 con i codec klite mega ma vedo che dopo 4 minuti i canali in hd si bloccano, riavvio il software e per altri 5 minuti vanno, ho provato a mettere come codec lav video decoder 0.65.0.47-git nelle prime due righe e si blocca lo stesso, che codec mi consigli di impostare nel software smartdvb?

ps ho letto che i driver migliori per i player come smartdvb sono i stardvb giusto?

Come stabilità, più o meno la 0.4 e la 0.3.5, sono allo stesso livello... però fai attenzione se passi alla versione 0.4, dei pulire per bene eventuali file rimasti dalla versione 0.3.5, altrimenti all'avvio della nuova versione compariranno messaggi di errore, il file che contiene la lista canali e qualcun altro sono diversi nelle versione 0.4..

Segui il consigli di happymouse e prova ad installare i codec stardvb.. poi nelle impostazioni di smartdvb prova ad impostare i vari codec e vedi se trovi uno stabile per il tuo sistema....

Come stabilità, più o meno la 0.4 e la 0.3.5, sono allo stesso livello... però fai attenzione se passi alla versione 0.4, dei pulire per bene eventuali file rimasti dalla versione 0.3.5, altrimenti all'avvio della nuova versione compariranno messaggi di errore, il file che contiene la lista canali e qualcun altro sono diversi nelle versione 0.4..

Segui il consigli di happymouse e prova ad installare i codec stardvb.. poi nelle impostazioni di smartdvb prova ad impostare i vari codec e vedi se trovi uno stabile per il tuo sistema....

sono rimasto con la 0.3.5 visto che hai detto che sono allo stesso livello, tramite il consiglio di happymouse ho installato i codec stardvb e per ora non posso lamentarmi grazie 1000 capitan e happymouse
p.s se in futuro vorrei passare alla 0.4 dove posso trovare la traduzione del programma per lingua italiana?

p.s se in futuro vorrei passare alla 0.4 dove posso trovare la traduzione del programma per lingua italiana?

Si, certo che esiste la traduzione in italiano della 0.4, il link e la guida di come installarla lo messa in questo stesso thread :http://www.digital-forum.it/showthread.php?160332-SmartDVB-Guide-by-Pantasat-(Al-primo-post)-nuove-versioni&p=4347860&viewfull=1#post4347860, poi il grande PantaSat ha messo anche il link al primo post di questo thread.

PS: la libreria della lingua la inviai anche all'autore del player, però non conosco il motivo del perchè non la inserito nel sito ufficiale, in realtà non ha inserite nemmeno quelle in altre lingue (di altri autori ovviamente)....

Si, certo che esiste la traduzione in italiano della 0.4, il link e la guida di come installarla lo messa in questo stesso thread :http://www.digital-forum.it/showthread.php?160332-SmartDVB-Guide-by-Pantasat-(Al-primo-post)-nuove-versioni&p=4347860&viewfull=1#post4347860, poi il grande PantaSat ha messo anche il link al primo post di questo thread.

PS: la libreria della lingua la inviai anche all'autore del player, però non conosco il motivo del perchè non la inserito nel sito ufficiale, in realtà non ha inserite nemmeno quelle in altre lingue (di altri autori ovviamente)....

grazie capitan uncino

La versione 0.4.0 è già in italiano? Nel sito ho visto che per la versione precedente ci solo i pack con le varie lingue, in quest'ultima come funziona?

Quando la installi è solo in inglese, se vuoi cambiare lingua devi inserire una libreria della lingua nella cartella language... se leggi il mio precedente post in questa discussione, troverai il link da dove scaricare la libreria e come installarla...

Quando la installi è solo in inglese, se vuoi cambiare lingua devi inserire una libreria della lingua nella cartella language... se leggi il mio precedente post in questa discussione, troverai il link da dove scaricare la libreria e come installarla...

Ok, impostata lingua italiana, scanzione canali in corso. Poi devo capire come usare e caricare plugins

Ciao,
se voglio registrare un "full ts" con SmartDVB quali impostazioni devo spuntare nel "setting record"?
Grazie per l'aiuto.

Ok, impostata lingua italiana, scanzione canali in corso. Poi devo capire come usare e caricare plugins

I plugins vanno copiati nelle cartella plugins, che a secondo come hai installato la puoi trovare in ...AppData/Local/SmartDVB oppure nei programmi...

Questo è un esempio... li puoi mettere in sottocartelle (come ho fatto io) o direttamente mischiati nella cartella principale..

Ciao,
se voglio registrare un "full ts" con SmartDVB quali impostazioni devo spuntare nel "setting record"?
Grazie per l'aiuto.

Per "full ts" indenti l'intero stream o semplicemente la registrazione di un canale...

Ultima modifica:
Vai in Strumenti --> Debug e clicca su registrazione TS... per fermarlo fai la stessa procedura, cliccando su registrazione TS (togliendo la spunta).. la registrazione verrà salvata nella cartella delle registrazioni impostata in strumenti --> impostazioni --> registrazione....

Ciao,
grazie...ho due domande da farti.
1) Quando faccio la scansione su un satellite mi escono tutti i canali con la dicitura "noname=SID...". C'è un modo per far uscire il nome giusto del canale?
2) Vedo solo poi un elenco di canali con la scritta video nascosto

edit... Dimenticate tutto...risolto...sono io che sbagliavo a scansionare.

Ultima modifica:
Non riesco ad installare vplug su SmartDVB. Ho provato a copiare i file direttamente nella cartella plugin di SmatDVB (SmartDVB/plugin), a copiare i file nella cartella SmartDVB/plugin/vplug...ma non mi compare niente nella tendina plugin del software. Voi ci siete riusciti? Grazie per l'aiuto.

vplug non va installata copiando semplicemente i file nella cartella plugins, perchè deve aggiungere alcuni file di sistema per il corretto funzionamento.... li puoi copiare invece se li avevi già installati per un altro player sullo stesso pc.
Comunque vplug va inserito nella cartella plugins di smartdvb, a secondo di come hai installato e del sistema operativo, la puoi trovare in Programmi/SmartDVB o Programmi (x86)/SmartDVB, oppure in Users\>il tuo nome utente<\AppData\Local\SmartDVB (per visualizzare la cartella devi abilitare le cartelle e i file nascosti).

Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto. La cartella plugin è in Users\>il tuo nome utente<\AppData\Local\SmartDVB, ma non ho capito quali sarebbero questi file di sistema. Sapresti indicarmeli?

Adesso non ricordo il nome dei due file che vanno inseriti in windows/system32... inoltre copiandoli semplicemente dovrebbe uscire anche l'errore del file "vhelper.mdl" mancante, anche se correttamente inserito nella cartella plugins.. e questo fa piantare smartdvb all'avvio.... se non riesci a trovare il file vplug.exe per l'installazione della versione 2.4.6, contattami in privato che lo carico su un server e ti lascio il link per poterlo scaricare...

Indietro
Alto Basso