• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smartphone completamente inutilizzabile, recupero storico chat WhatsApp

Alistair

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
174
Mi si è completamente disintegrato il display del mio Android, ripararlo costava €250 quindi ho preso un telefono nuovo. Ora voglio recuperare le chat di WhatsApp e WhatsApp Business (intendo tutto lo storico, non come quando si naviga su WhatsApp Web e ti propone solo fino ad un certo punto).
Sono certo di avere impostato il back up su Google Drive, so che queste sono le istruzioni e non si dovrebbe fare danno se seguite correttamente:

Per ripristinare la cronologia delle chat dal backup del tuo account Google, per prima cosa disinstalla e reinstalla WhatsApp. Quindi tocca Ripristina quando ti viene richiesto di farlo. Non toccare Salta poiché si potrebbe verificare la perdita del backup.
Dovrai verificare la tua identità per ripristinare il backup. Puoi farlo ricevendo un codice via email, un messaggio o una chiamata. Per usare una email per la verifica, apri le Impostazioni di WhatsApp > Account > Indirizzo email. Inserisci il tuo indirizzo email, quindi inserisci il codice di verifica che è stato inviato al tuo indirizzo.
Se non hai abilitato la verifica in due passaggi o i backup crittografati end-to-end, dovrai verificare la tua identità tramite SMS o chiamata, anche se hai configurato la verifica dell'email.

Mi chiedo, questo istruzioni valgono sia per WhatsApp (quindi numero cellulare) che WhatsApp Web (numero di linea fissa)?
Come faccio prima di iniziare la procedura ad essere certo che il back-up di sia realmente sia per WhatsApp e WhatsApp Web ed in che data è stato fatto?

Grazie.
 
Verrà ripristinato l'ultimo backup diponibile
 
Indietro
Alto Basso