SMS Vodafone + cambio gestore

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao esperti,

SMS
un'amica di mia moglie gli ha detto che ha gli SMS di vodafone verso vodafone a 7cent invece che 15.
Io ho guardato i piani sul sito ma tutte le opzioni che ho visto hanno gli SMS a 15cent.
Sapete qualcosa al riguardo?

Passa a Vodafone
Se passa a Vodafone (da TIM) il credito della carta prepagata ricaricabile viene perso?

Grazie a tutti;)

potrebbe trattarsi di qualche vecchio piano tariffario; io personalmente ho un vecchio piano vodafone friends (4 amici) dove gli sms verso i quattro amici mi costano 1 centesimo mentre verso tutti gli altri gestori 9 centesimi

gig60 ha scritto:
Ciao esperti,

SMS
un'amica di mia moglie gli ha detto che ha gli SMS di vodafone verso vodafone a 7cent invece che 15.
Io ho guardato i piani sul sito ma tutte le opzioni che ho visto hanno gli SMS a 15cent.
Sapete qualcosa al riguardo?

Passa a Vodafone
Se passa a Vodafone (da TIM) il credito della carta prepagata ricaricabile viene perso?

Grazie a tutti;)

ha il piano you and vodafone, piano non più sottoscrivibile.

se passa a vodafone da tim il credito viene perso, al limite viene congelato nei sistemi tim e può essere caricato su un'altra utenza tim oppure chiesto a rimborso con una procedura un po' lunga.

cmq, lo scopo di tua moglie quale sarebbe quello di avere gli sms a 7 cent verso vodafone?

se si consiglio di fare richiesta di mnp, di sicuro la chiamerannoper farla restare offrendole varie cose tra cui, con molta probabilità un bundle di sms gratis, di solito 300 da usare in 3 mesi, verso tutti, inoltre potrebbe chiedere di avere uan tariffa promozioanle per gli sms, che credo sia di 6 cent, però verso tutti.

Bibolo ha scritto:
cmq, lo scopo di tua moglie quale sarebbe quello di avere gli sms a 7 cent verso vodafone?

se si consiglio di fare richiesta di mnp, di sicuro la chiamerannoper farla restare offrendole varie cose tra cui, con molta probabilità un bundle di sms gratis, di solito 300 da usare in 3 mesi, verso tutti, inoltre potrebbe chiedere di avere uan tariffa promozioanle per gli sms, che credo sia di 6 cent, però verso tutti.

Adesso ha TIM.
Che cosa è "fare richiesta di mnp"?

... e poi potrei disdire TIM sperando che mi chiamino per qualche offerta ma visto il minitraffico di mia moglie credo che non si scomoderanno.... e sarebbero stupidi se lo facessero

Ultima modifica:
mnp è la richiesta di portabilità del numero ad altro gestore

gig60 ha scritto:
Adesso ha TIM.
Che cosa è "fare richiesta di mnp"?

... e poi potrei disdire TIM sperando che mi chiamino per qualche offerta ma visto il minitraffico di mia moglie credo che non si scomoderanno.... e sarebbero stupidi se lo facessero

è uan valutazione che devi fare tu, cmq, il dato del traffico molte volte non è discriminante, nel senso che chiamano anche persone con sim silenti, che non hanno mai generato traffico, a loro interessa che il soggetto rimanga cliente vodafone, per l'azienda è solo un benficio visto che tutte le promo che lroo danno soon ripagate ampiamente sia dal traffico generato da altri che dai costi del sistema.

Gli ho detto che se deve mandare + di due sms alle sue amiche gli conviene telefonare da fisso a fisso che con il costo di 3 sms si parlano per un'ora:icon_twisted: :icon_twisted: :D:D

gig60 ha scritto:
Gli ho detto che se deve mandare + di due sms alle sue amiche gli conviene telefonare da fisso a fisso che con il costo di 3 sms si parlano per un'ora:icon_twisted: :icon_twisted: :D:D

beh se magari è in giro non può fare la chiamata fisso/fisso.

piuttosto che le sue amiche hanno tette vodafone e sono 4 o meno le converrebbe cercare di ottenere la tariffa vodafone friends, manderebbe messaggi verso le amiche a 1 cent e verso tutti gli altri 9cent, inoltre le chiamerebbe a 1cent al minuto con scatto di 16cent alla risposta, io un tentativo lo farei, poi vedi tu.

Indietro
Alto Basso