Soccorso per formato immagine MySkyHD

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Ho un problema alquanto spiacevole. Ho collegato il mio MySkyHd tramite HDMI alla mia tv led 22 pollici Lg (modello LE3308).
Con il cavo HDMI i canali in Hd si vedono benissimo così anche per quelli che trasmettono in 16:9. Sui canali che trasmettono in 4:3 però sorge il problema.
Qui l'immagine rimane a tutto schermo in 16:9 con la spiacevolissima visione dell'immagine allargata. Come fare per ovviare al problema?
Ho impostato 4:3 nel Menù Sky, ho impostato foramto immagine Originale su le impostazioni della tv, ma nulla da fare, l'immagine in 4:3 mi si presenta sempre in 16:9. Questa è una prerogativa di tutti i collegamenti HDMI o un difetto del MySkyHd? Per vedere l'immagine nel formato corretto devo selezionare 4:3 nella tv, ma se cambio canale non cambia il formato video, quindi devo impostare manualmente il formato video adatto alla trasmissione e questa è davvero una immensa scocciatura.
Se collego il decoder con la scart questo problema non c'è, ogni canale presenta l'immagine originale, senza deformazioni, ma ADDIO hd!.
Vi prego, venite in mio soccorso.

Devi impostare ORIGINALE sul MySkyHD, nell'uscita HDMI. Fai attenzione a fare prima l'antepirma col tasto rosso, poi fai ok, e poi di nuovo ok (la sequenza dovrebbe essere questa, ma stai attento alle istruzioni della schermata perchè devi uscire da questa avendo salvato! E' facile invece uscire senza salvare... ritrovandoti poi le impostazioni vecchie... Quindi occhio a seguire la procedura e salvare)

sampei45 ha scritto:
Vero! Funziona! Paccato ci siano solo 2o3 fastidiosi secondi di schermo nero se da un canale Sd passo ad un Hd. Difetto del decoder?

Purtroppo è così, perchè il decoder deve cambiare formato

BlackPearl ha scritto:
Purtroppo è così, perchè il decoder deve cambiare formato
Impostando il formato ORIGINALE l'immagine traballa un po' e lo nota soprattutto con le sovrascritte. Se imposto altri formati come per esempio 1080i l'immagine è ok ma i programmi in 4:3 si vedono schiacciati. Non si può risolvere questo traballio? Grazie.

Indietro
Alto Basso