Soddisfatti di Clarke Tech?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Premetto che non ho nulla contro Clarke Tech, anzi consiglio ancora questo marchio a chi mi chiade anche in privato. Inoltre considero peggiori i decoder Sky anche le poche volte che funzionano a dovere.
Per quanto riguarda il mio rapporto personale con questo marchio sono già stato bruciato due volte.

Il primo Clarke Tech 5000HD combo plus sembrava fatto in modo robusto, ricchissimo di dotazioni, senza grossi bachi, peccato che mi è durato solo i due anni di garanzia. E io non sono il tipo che fa pacchetti e spedisce il decoder chissà dove, avrei dovuto farlo controllare da qualche appassionato di elettronica in zona, ma ho pensato di andare su un modello più moderno, il 3100 HD.

Già alle prime impressioni visive, dalla robustezza ai menù, mi sembrava già molto più scarso del CT precedente. Quasi subito mi accorgo che ha il tuner scadente che prende a fatica alcune frequenze Sky, che su altri decoder non danno problemi anche in caso di pioggia intensa e neve. Poi gli collego lo stesso hard disk autoalimentato del CT precedente, per sicurezza lo formatto da quasto decoder per evitare incompatibilità, ed ecco che alcune registrazioni dei canali Sky HD vanno a scatti. Infine lo avevo anche comprato per usarlo da player, ma praticamente non legge alcun avi e mkv. Va proprio solo bene per vedere e registrare Tivusat e i canali in chiaro.

Voi come vi trovate? Io mi sento obbligato, al prossimo acquisto, di lasciar perdere Clarke Tech.

Premetto che non ho nulla contro Clarke Tech, anzi consiglio ancora questo marchio a chi mi chiade anche in privato. Inoltre considero peggiori i decoder Sky anche le poche volte che funzionano a dovere.
Per quanto riguarda il mio rapporto personale con questo marchio sono già stato bruciato due volte.

Il primo Clarke Tech 5000HD combo plus sembrava fatto in modo robusto, ricchissimo di dotazioni, senza grossi bachi, peccato che mi è durato solo i due anni di garanzia. E io non sono il tipo che fa pacchetti e spedisce il decoder chissà dove, avrei dovuto farlo controllare da qualche appassionato di elettronica in zona, ma ho pensato di andare su un modello più moderno, il 3100 HD.

Già alle prime impressioni visive, dalla robustezza ai menù, mi sembrava già molto più scarso del CT precedente. Quasi subito mi accorgo che ha il tuner scadente che prende a fatica alcune frequenze Sky, che su altri decoder non danno problemi anche in caso di pioggia intensa e neve. Poi gli collego lo stesso hard disk autoalimentato del CT precedente, per sicurezza lo formatto da quasto decoder per evitare incompatibilità, ed ecco che alcune registrazioni dei canali Sky HD vanno a scatti. Infine lo avevo anche comprato per usarlo da player, ma praticamente non legge alcun avi e mkv. Va proprio solo bene per vedere e registrare Tivusat e i canali in chiaro.

Voi come vi trovate? Io mi sento obbligato, al prossimo acquisto, di lasciar perdere Clarke Tech.
x quanto riguarda il 3100 mi trovo benissimo, ma non lo uso x le registrazioni gli ho collegato un dvd-dvx tramite scart, la connessione di rete va bene youtube-hardstation,è ben supportato e si blocca raramente,ma basta spegnere da dietro,trovo più scarso il 4100hd che non ha prese scart.

il 5100 HD Plus è un ottimo ricevitore, lo ricomprerei subito.
Ottima qualità video e, soprattutto, una facile gestione di tutto l'impianto motorizzato.
Veloce il puntamento e ricerca di nuove posizioni sat, uno spettacolo.

Ultima modifica:
Soddisfattissimo con il Clarke-Tech 3100+ SD: è uno spettacolo!:laughing7:

Ultima modifica:
il 3100 HD , attualmente lo uso per i feed , per la visione dei canali esteri (e registrazioni) su tutto l'arco polare,e per la gestione motore..pochissimo sul lato mediacenter..(preferisco il vu+uno per questa funzione)
soddisfattissimo per l'uso che ne faccio

Ultima modifica:
Ho avuto diversi CT, adesso possiedo un 6600 SST (due card reader).
Soddisfattissimo, una macchina pressoché esente da difetti.

Da parte mia ho due C.Tech uno 3100 HD poi 5000 HD stando andando benissimo anche se il 5000HD è acceso 24 su 24 per TVsat per mia madre che ha un tv lcd senza tuner DTT.E' anziana quindi il decoder rimane acceso (gli serve solo per cambiare i canali) sempre e comunque non fa una piega devo solo aggiornarlo.il 3100HD è sotto con il motore con una parabola da 100 e riceve tutti i canali in SCPC ed è aggiornato (forse) sull'ultimo SW 1.31,quindi stanno andando a meraviglia.Comunque è un buon prodotto basta aggiornarli (volendo)

Ho il 3100+ ed appena avrò la possibilità vorrei provare la versione HD solo per gli aggiornamenti che escono con maggiore
frequenza.
Con il 3100+ siamo al palo.
Resta comunque un grande dec e dopo la modifica da 1euro come suggerito da glia amici del forum elettronicamente è perfetto!!!

Un giorno o l'altro proverò ancora a far rianimare il 5000 HD combo plus che per me era un altro pianeta rispetto ai CT successivi come HD 3100.

da qualche anno uso solo i CT,ho iniziato con il 2100+,attualmente ho il 3100 HD/4100HD 5100C+ HD, (questo poichè i tempi sono cambiati!! in precedenza ho usato, Nokia 9500/9600, Humax 5400/Dreambox 7000......)
comunque l'utilizzo dei CT è limitato allo zapping, ricerca feed,visione dei ch BBC e da altri sat.Per cui sotto questo aspetto sono pienamente soddisfatto, non li uso per registrare programmi e di rado faccio uso della rete.

A volte bastano delle piccole differenze tra un utilizzatore e l'altro per far diventare un buon decoder in uno capriccioso o viceversa. Cam, LNB, hard disk, smartcard... persino la connessione contemporanea di hdmi e scart sembrava creare dei problemi all'accensione che compromettevano il funzionamento dell'hard disk.

In firma ho indicato la mia configurazione attuale funzionante per guardare e registrare Sky HD e Tivusat, card Tivusat nella Jolly.

Clark Tech è il classico bestbuy all'inglese,ovvero ottimo rapporto qualità prezzo prestazioni.
Trovo che sia anche facile da usare e per il neofita non è cosa di poco conto.
Possiedo il nuovo 4100HD e la qualità video è eccellente almeno per quanto visto sino ad ora.

Io ho il CT 4100hd da un mese,contentissimo finora!

Clark Tech è il classico bestbuy all'inglese,ovvero ottimo rapporto qualità prezzo prestazioni.
Trovo che sia anche facile da usare e per il neofita non è cosa di poco conto.
Possiedo il nuovo 4100HD e la qualità video è eccellente almeno per quanto visto sino ad ora.

+1 :icon_thumleft:

Ho avuto diversi CT, adesso possiedo un 6600 SST (due card reader).
Soddisfattissimo, una macchina pressoché esente da difetti.

Mah.. io ho l'sst+ ma diversi difettucci li ha eccome. Piuttosto ora si ha la sensazione dell'abbandono totale. Aggiornamenti spariti evoluzione finita marchio pressochè scomparso.

ciao a tutti, domanda da profano .... il 6600sst può "collaborare" con un 8000 ??

attenzione alle domande che fai, Gigione.
Nel nostro forum certi argomenti non sono ammessi.

sono abbastanza disgustato da questo 4100+, oggi tutte le frequenze basse di 13 e 19 non mi si vedono, persino un catorcello di xdome che sta a 59 euro da euronics legge bene il mio monoblocco dual feed

sono abbastanza disgustato da questo 4100+, oggi tutte le frequenze basse di 13 e 19 non mi si vedono, persino un catorcello di xdome che sta a 59 euro da euronics legge bene il mio monoblocco dual feed

Confermo di avere anch'io difficoltà su alcune frequenze, da 10.800 ad 11.050 circa. Avevo ipotizzato potesse essere colpa dell' apparecchio ma non posso fare confronti. Non su HB dove i segnali sono molto forti, ma su satelliti più ostici, come Astra 1N e 2F. da 10.700 a 10.800 riceve benissimo invece.

Boh ....

Credo subisca delle interferenze, forse più di altri. Avrei bisogno di avere un altro ricevitore sat per poter fare il confronto ..

Indietro
Alto Basso