• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Software per aggiornare velocemente i programmi installati nel proprio pc

Grazie infinite, quindi "TweakPower", mi sembra di capire che è abbastanza affidabile anche nelle sue funzioni di aggiornare i programmi installati, funziona su Windows 11?
Da quale link va scaricato?
A me su Windows 11 funziona bene... diciamo che quella specifica funzionalità non è prioritaria per quel software (ha altre migliaia di funzioni). Io l'ho scaricato dal sito di quel youtuber (Gentiluomodigitale) ma @Bobbys ti ha messo il link diretto alla pagina dell'autore/produttore.
 
Pero' a quanto ho capito si appoggia ad WindowsUpdate ed e' solo un'alternativa alla visualizzazione

"... nell'app Impostazioni, offre un pulsante in alto per l'accesso a Windows Update. Facendo clic lì con il mouse, viene visualizzata una finestra TweakPower che, in alternativa al programma di aggiornamento del sistema si occupa della ricerca, del download e installazione di patch e driver. ..."
 
Pero' a quanto ho capito si appoggia ad WindowsUpdate ed e' solo un'alternativa alla visualizzazione

"... nell'app Impostazioni, offre un pulsante in alto per l'accesso a Windows Update. Facendo clic lì con il mouse, viene visualizzata una finestra TweakPower che, in alternativa al programma di aggiornamento del sistema si occupa della ricerca, del download e installazione di patch e driver. ..."

Si, infatti rimanda a tutte le funzioni presenti in Windows... diciamo che è un aggregatore... io l'ho installato solo per la funzione della quale si parla in questa discussione.
 
Nel Forum di SUMo hanno proposto qualche alternativa.
Io preferivo SUMo perché era rapido e ti indicava i programmi da aggiornare.
Poi stava a te andare nel Sito originale del Produttore e scaricare.

https://www.kcsoftwares.com/forum/viewtopic.php?t=4140&sid=1191cfe2970a7ffc825692f8250c735c
In TweakPower te li aggiorna pure lui, ma, se uno vuole, lo può usare come il vecchio Sumo e andare poi a scaricarsi gli aggiornamenti direttamente dal sito del produttore del software "obsoleto". Certo non essendo creato apposta è meno immediato. Adesso vado a vedere nel link che hai fornito le altre alternative.
 
Installato questa sera e provata la funzionalità di aggiornamento dei software installati, mio parere non mi è piaciuta un granché, tant'è che indica ad esempio dei software da aggiornare, ma non gli ha aggiornati tutti, tipo Chrome, Opera, quindi forse meglio Sumo m
A me non aveva aggiornato solo un programma (Oracle VM Virtualbox), ma al secondo giro è riuscito ad aggiornarlo. Concordo sul fatto che essendo un programma destinato a più funzionalità, se uno cerca un qualcosa specifico solo per l'aggiornamento dei software del pc deve rivolgersi ad altro. Per quanto mi riguarda io continuerò ad utilizzarlo, sempre che nel frattempo non escano altri software specifici. Fortunatamente abbiamo la possibilità di provarli poi decidere quale tenere ;)
 
Infatti di software specifici che fanno questo lavoro non ce ne sono molti, a questo punto va bene Sumo che ti indica quali aggiornare e santa pace.
 
Ultima modifica:
Software Updater

Alcune alternative a SUMo

- Patch My PC
Puo' aggiornare le applicazioni di terze parti e gestire gli aggiornamenti di Windows.
Portable, leggero (1.5 MB), intallazioni automatiche/manuali, elenco applicazioni mantenute abbastanza completo (oltre 300)
https://patchmypc.com/home-updater

- UpdateHub
Open source, interfaccia semplice e pulita, possibilita' di gestire aggionamenti da Microsoft Store e su Windows Update, aggiornamenti gestiti tramite winget.
https://github.com/KK-Designs/UpdateHub
download:
https://github.com/KK-Designs/UpdateHub/releases

- WingetUI
Open source, interfaccia semplice, aggiornamenti automatici, portable
https://github.com/marticliment/WingetUI
download:
https://github.com/marticliment/WingetUI/releases

- UCheck
Facile da usare, versione portable disponibile, include strumenti utili, alcune funzioni solo a pagamento
https://www.adlice.com/ucheck/

- IObit Software Updater
Semplice, aggiornamenti singoli e aggiornamenti di massa (aggiornamento oltre due programmi al giorno per versione a pagamento)
https://www.iobit.com/it/iobit-software-updater.php
 
Ok grazie "Bobbys", proverò qualcuna di queste indicate, sperando che ce ne sia una che vada per il meglio.
 
Ultima modifica:
Confermo quanto indicato dall'utente "Bobbys",attualmente tra tutte quelle indicate ho scelto questa "UpdateHub", mi sembra la migliore in assoluto, ti indica senza alcun problema i software che sono da aggiornare, segui poi cliccando ovviamente sulla voce "update" l'aggiornamento di quelli proposti. ;)
 
Sto scaricando UpdateHub.

Per abitudine avevo avviato Sumo che si apre come sempre, ma quando deve scansionare compare "Errore del server. Riprovare più tardi."
 
Sumo ad esempio rispetto a UpdateHub mi trovava un mondo di cose, poi andavo ad aggiornare cosa mi interessava.
Ad esempio UpdateHub non mi ha segnalato un nuovo aggiornamento di Adobe Acrobat che in realtà c'era.
 
Indietro
Alto Basso