Software per copia HDD su USB Boot

Spiderweb

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,

ho un problema a creare un'immagine di un HDD da 80GB con sistema operativo WinXP SP3 per poi sostituire l'HDD con uno da 500GB.

Ho provato a installare GHOST 12.0 ma mi dà un errore e non posso utilizzarlo (ho già fatto varie ricerche per vedere di risolverlo, ma tutti quelli che hanno avuto quell'errore su XP non sono mai riusciti a sistemarlo - su Vista, paradossalmente, invece si).

Ho un HDD USB esterno su cui posso creare l'immagine, per poi trasferirla sull'HDD nuovo.

Il problema è che sulla motherboard c'è solo una connessione SATA (PC Lenovo Workstation), quindi non posso fare una copia diretta ma devo per forza usare un HDD bridge.

Mi servirebbe un software (possibilmente FREE) che parte da USB appena acceso il PC, quindi senza caricare Windows, e che possa creare (e ripristinare) l'immagine da un HDD esterno.

Ne conoscete?

Grazie mille.

Clonezilla ha i driver per l'USB ed e' veloce.
Naturalmente free, da usare con un po' di attenzione, perche' non e' chiarissimo se non si e' almeno un po' esperti.

http://clonezilla.org/

Grazie a tutti, alla fine mi sono fatto prestare un bootable da cd di Acronis.

Tengo comunque in considerazione tutti i programmi segnalati, che non si sa mai...

Indietro
Alto Basso