Software per pc per ricevere DTT con supporto MHP. Esiste?

marcurs

Digital-Forum Junior
Come scritto nel titolo, esiste qualche programma per visualizzare i programmi del digitale terrestre con l'annesso software interattivo MHP?

Ho trovato su internet xletview, ma sembra solamente un emulatore per applicazioni locali...

marcurs ha scritto:
Come scritto nel titolo, esiste qualche programma per visualizzare i programmi del digitale terrestre con l'annesso software interattivo MHP?

Ho trovato su internet xletview, ma sembra solamente un emulatore per applicazioni locali...

Tiro su questo thread, anche se vecchio, perchè mi sono fatto la stessa domanda..può una chiavetta DTT, con l'apposito software, eseguire le applicazioni MHP? E' un problema hardware, software, di diritti, o cos'altro?
Grazie a chi vorrà togliermi questa curiosità ;)

La chiavetta non fa altro che ricevere i dati, per cui dipende tutto dal software.
E di software non ce ne sono molto probabilmente per una questione di diritti del formato MHP.

ma che vantaggi ci sono con il mhp e che funzioni aggiunge?
io avevo visto tempo fa il teletext ed era inferiore alla versione tradizionale
che altro aggiunge?

qualche anno fa avevo trovato un software che funzionava
si chiamava Mimundo TVplayer

ma sfortunatamente la software house è fallita

Anche perché, ad oggi, non so quanto possa servire il tanto pompato MHP.
Con il passaggio alle TV con collegamento Internet, qualsiasi informazione potesse portare credo comporti un overhead (TV apposita, trasmissione compatibile, programmatori dedicati) che non giustifichi l'investimento.

Per curiosità, cosa vi manca in particolare che richieda MHP?

A me in particolare nulla, ma sarebbe stato più completo un software capace di leggere ed interpretare anche i PID dedicati all'MHP.

Indietro
Alto Basso