• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Software per sincronizzazione ora Windows

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.128
Località
Torino
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un'informazione.
Tempo fa avevo installato sul mio PC un software freeware che mi permetteva di sincronizzare l'orologio di Windows anche con altri "server ora", per esempio anche con l'Istituto Galileo Ferraris di Torino, anziché i due proposti da Windows.
Putroppo, però, non ricordo più quale sia il nome di questo software. Qualcuno di voi lo ricorda?
 
Se devi solo sincronizzare il PC non serve nessun software.
Vai in: "pannello di controllo > data e ora > ora internet"
ed al posto di uno dei due server proposti da windows nel menù a tendina(credo che time.windows.com non funzioni piu da parecchio ma time.nist.gov funziona regolarmente) inserisci l' indirizzo di uno di quelli del Galileo Ferraris
ntp1.inrim.it
ntp2.inrim.it
o di quello che ti pare dopodichè confermi la scelta prima con il pulsante "aggiorna" e poi con quello "applica"
Se hai un router o un hard disk di rete ti conviene sincronizzare pure quelli con lo stesso server altrimenti succede un macello e probabilmente ti verranno richiesti gli indirizzi numerici che sono rispettivamente:
193.204.114.232
193.204.114.233
 
Zuckerbaer ha scritto:
Se devi solo sincronizzare il PC non serve nessun software.
Vai in: "pannello di controllo > data e ora > ora internet"
ed al posto di uno dei due server proposti da windows nel menù a tendina(credo che time.windows.com non funzioni piu da parecchio ma time.nist.gov funziona regolarmente) inserisci l' indirizzo di uno di quelli del Galileo Ferraris
ntp1.inrim.it
ntp2.inrim.it
o di quello che ti pare dopodichè confermi la scelta prima con il pulsante "aggiorna" e poi con quello "applica"
Se hai un router o un hard disk di rete ti conviene sincronizzare pure quelli con lo stesso server altrimenti succede un macello e probabilmente ti verranno richiesti gli indirizzi numerici che sono rispettivamente:
193.204.114.232
193.204.114.233

Grazie
 
A seconda di come accedi ad internet (con un router ?) potrebbe essere necessario anche aprire la porta 123 destinata al servizio NTP mediante protocollo UDP. Alcune configurazioni di router hanno già aperta questa porta mentre altri "si adattano automaticamente" alla richiesta fatta, altri ancora la trattano alla stregua di una normale porta utente ed è chiusa. Lo dico perchè in passato ho avuto dei problemi di sincronizzazione dell'ora :)
 
Indietro
Alto Basso