Più che combiniamo che combina il mio vicino! Racconto alcuni che parlano chiaro: un giorno mi suona quasi in preda al panico lamentandosi che non funzionava più né la linea telefonica né l’ADSL (il modem non si collegava ed il telefono ronzava): alla fine nell’installare il nuovo modem wi-fi aveva staccato il telefono dalla presa, me anziché usare il filtro ADSL aveva comprato un semplice doppiatore (tipo quelli per collegare alla stessa presa telefono cordless e fisso) dove aveva collegato da un lato il modem dall’altro il telefono; collega il modem alla corrente e comincia a digitare sul notebook per collegasi in Internet col wi-fi. Ovviamente la connessione non funzionava anche perché cercava di collegarsi colla vecchia rete wi-fi. Alla fine ho comprato un altro filtro (quello che aveva lo aveva gettato) poi gli ho configurato il modem ed il pc.milanistaavita ha scritto:ma ke combinate?? trame tecnologiche??![]()
Altro episodio: vado in garage per prendere l’auto e trovo il box del vicino aperto, li per li non faccio caso, penso che l’abbia lasciato così perché deve caricare l’auto. La sera torno a casa e trovo ancora il box aperto, ma senza auto e con il mazzo con le chiavi di casa e le chiavi di emergenza dell’auto inserite nella serratura del box: salgo gli suono e nessuno risponde, le tapparelle di casa erano tutte chiuse segno che erano andati via per il weekend. Gli telefono e gli faccio : “Coma fai domani sera a rientrare a casa se non hai le chiavi”, lui “come non ho le chiavi!” io “beh sono nella serrature del garage, vedi un po’ tu”. Alle fine, ho preso io le chiavi e le o tenute io.
Altro episodio camminavo in cortile quando intravedo un oggetto cadere per fracassarsi a terra: li raccolgo e vedo che era ciò che rimaneva di un IPhone; alzo gli occhi e lo vedo sbattere pulire la tovaglia dalla briciole di pane, peccato che tra le briciole ci fosse anche l’IPhone con una settimana di vita!
Mi fermo o continuo?