[Solaro, MI] Impianto TV

Si questo l'ho capito però mi chiedevo se ci sono delle antenne con caratteristiche precise oltre alle 10F3546 che mi avevano consigliato tempo fà

È questo il problema è che non so se arriva il segnale. Dici che ha poco guadagno?

é....senza provare come lo puoi sapere? pero mi era parso di dirti che se hai ostacoli (palazzone) che ti copre la visuale verso castel san pietro (monte generoso) non hai speranze visto il potente interferente di valcava sul medesimo canale.

Si ho capito cosa vuol dire polarizzazione verticale. Questa dici che cambia poco: http://www.bricoman.it/dossier/10024547/
O forse è meglio la 10f3546 della fracarro?
certo, rendono un pochino di piu, ma come ti dicevo, se hai un segnale sufficiente lo devi ricevere con qualsiasi antenna uhf, quindi per provare non spendere chissa cosa...poi ti do una dritta per fare la misura (che andra fatta in piu punti il piu in alto possibile) senza faticare: prendi il televisore (magari portatile) che vuoi adoperare per misurare e prima lo porti a casa di qualcuno che riceve il 39 rsi (verifica che sia il 39 perche in altre zone ricevete il 57) e glielo sintonizzi su un dato canale, cosi quando farai le prove non dovrai rifare la sintonia ogni volta.

Con quest'ultima non ottieni sicuramente gran che ,e comunque non fidarti dei db dichiarati

Volevo sapere se è possibile risolvere questo problema: nel tv panasonic alcuni canali tipo Rai yoyo Rai premium tv 2000 Rai sport 1-2 ha un bit rate errato e la qualità salta e non si vede la potenza è 100, però se attacchi un decoder esterno funzionano i canali citati, sia nella casa dove abitavo fino a due mesi fà sia dove sono adesso c'è lo stesso problema sempre negli stessi canali

Ho cambiato le due antenne ho messo l'amplificatore l'alimentatore il divisore e i 3 derivatori, devo prendere ancora l'antenna per vedere se riesco a ricevere la svizzera. Il problema della tv che ti dicevo anche dove abitavo prima che l'impianto non l'ho fatto io ma un antennista faceva lo stesso scherzo e poi sempre quei 4 -5 canali

Come potenza segnala 100 ma la qualità salta in continuazione, sto aspettando che prendo l'antenna e quando vado prendo le resistenze, comunque non credo che è un problema di resistenze che salta così in continuazione, deve essere un altro il problema, io stavo pensando un difetto tv visto che lo fa anche in questa casa

Io non capisco il perché solo quei 4 - 5 canali, domani vedo se riesco ad attaccare un filo dal vicino e collego la tv e vedo se si vede o no

Indietro
Alto Basso