[Solaro, MI] Impianto TV

Banda 5 Valcava 4 penice e banda 3 l'antenna VHF, i collegamenti sono giusti

si, perfetto; l'unico dubbio che mi rimane é il livello troppo alto: mettiamo che in antenna hai 70db circa, aggiungendone anche solo 20 di amplificazione ne hai 90!! che basterebbero per servire un impianto di 20-30 prese; calcola che un ricevitore é previsto per funzionare da 50db (con meno non riceve) fino a massimo 70db (con segnali maggiori satura).

Non capisco come può essere che per esempio cielo che si riceve sempre dalla stessa antenna ha una qualità minore rispetto ad un altro canale della stessa antenna capisco che la frequenza è diversa però la direzione è quella

perché quando un ricevitore va in saturazione l'effetto é proprio quello; metti tutti e tre i regolatori dell'amplificatore al minimo e vedrai che va tutto a posto.

Adesso vedo quando vado li com'è la situazione, il cavo che collegava il vecchio amplificatore all'alimentatore vecchio il filo piegando si è spezzato non vorrei che anche il cavo che va in casa che per metà è esterno sulla facciata non rende come dovrebbe magari non è nelle stesse condizioni

Forse vuole aggiungere un altra televisione all'uscita dell'amplificatore serve il derivatore a due uscite o il divisore a due uscite sempre da -10db? Per due prese dirette

Come mai 20db? Non è troppo? Non sarebbe meglio un 14db? Chiedo per capire

L'uscita dell'alimentatore va nell'entrata del derivatore e poi gli altri due cavi nelle uscite che fanno le due prese dirette, ma la resistenza dove va messa?

Indietro
Alto Basso