[Solaro, MI] Impianto TV

se si guasta il derivatore non fornendoti piu segnale sulla sua uscita derivata, potrebbe darsi che dal televisore che é collegato li, arrivi qualche tensione anomala e lo fotte; devi misurare col tester se su quella linea hai tensione...anche se sarebbe un fenomeno molto raro.

Su quella passante, non si vedono alcuni canali sostituendolo si sistema ma dopo un po' lo fa ancora

Non si vede Rete 4 canale 5 Italia 1 e poi non ricordo, i canali Mediaset HD cioè 504- 505 506 si vedono

stranissimo...se fosse il derivatore a guastarsi non dovresti vedere piu nulla! magari é un problema del tuner...io proverei un'altro ricevitore al posto di quello che c'é adesso; nella mia carriera di derivatori guasti ne avro visto uno o due al massimo, e tutti erano bruciati per colpa di fulminacci o di contatti col 220!

Perché li ho una TV nuova presa da pochi mesi prima quando avevo il decoder esterno mi era successa la stessa cosa

stranissimo...la linea che va dall'uscita derivata al televisore é nuova? hai controllato attacchi ecc.? mi piacerebbe che me ne spedisci uno di quei derivatori presunti rotti per testarlo; le prese passanti che seguono dall'uscita passante del derivatore funzionano bene? c'é la resistenza di chiusura sull'ultima presa passante?

L'impianto è nuovo fatto da 1 anno e mezzo compreso prese TV attacchi ecc... mi viene il dubbio della resistenza però se cambio il derivatore non capisco il perché funziona di nuovo

non lo capisco nemmeno io, se ci fosse una tensione anomala sul cavo che potrebbe bruciarti il derivatore la vedresti col tester; hai verificato dal menu del televisore che il 5 volt sulla presa d'antenna per alimentare eventuali antennini preamplificati sia disinserito (5 v OFF)? e verifica se ci hai messo la resistenza é importantissima per tutto l'impianto!

ho aggiunto qualcosa al messaggio
non lo capisco nemmeno io, se ci fosse una tensione anomala sul cavo che potrebbe bruciarti il derivatore la vedresti col tester; hai verificato dal menu del televisore che il 5 volt sulla presa d'antenna per alimentare eventuali antennini preamplificati sia disinserito (5 v OFF)? e verifica se ci hai messo la resistenza é importantissima per tutto l'impianto!

L'impostazione sulla TV non l'ho trovata ho visto che puoi impostare se ricevere via cavo, antenna o satellite, ed è impostato su antenna, per quanto riguarda la resistenza verifico se è tutto a posto appena posso, verifico anche con il tester se c'è qualche anomalia

deve averla nel menu impostazioni forse la chiamano divesamente tipo phantom, telealimentazione, non so; forse se specifichi il modello qualcuno che lo conosce ti indica dove trovare quella funzione.

questo è l'impianto:
k1f21u.jpg

La prima presa passante adesso con esattezza non ricordo se del primo derivatore o del secondo, non ho capito cosa intendi che non ho scritto le uscite dei derivatori vanno dove

scrivi quai sono le uscite dei derivatori che vanno alla presa diretta e alle passanti (out/tap oppure out/der a seconda del tipo), poi avevo capito che il difetto ti si manifestava sulla presa diretta anziché sulla prima passante, comunque si tratta sempre di una tensione parassita che potrebbe provenire da qualche televisore difettoso su quella montante altrimenti se i derivatori li hai montati correttamente, non me lo spiego.

Ho collegato le uscite da 14 su quelle dirette e le uscite UM che dovrebbe essere uscita montante penso ho collegato le prese passanti

Indietro
Alto Basso