• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Solita domanda: quale dtt prendere?

yoyo70

Digital-Forum New User
Registrato
21 Ottobre 2008
Messaggi
18
Salve a tutti.
Sono nuovo (appena inscritto al vostro forum) e pongo una domanda sicuramente nuova e mai sentita: quale decoder posso comprare?
Ora, a prescindere dal fatto che sicuramente sarà stato scritto di tutto e di più in risposta a questa domanda fatta magari altre mille volte da altre mille persone, pongo le mie necessità ed attendo le vostre risposte (al limite anche un reindirizzamento ad una discussione uguale già fatta).
Mi farebbe piacere trovarne uno che:
1) costi decisamente poco (non ho affatto esperienza nel campo e non vorrei fare una spesa che poi rimane inutilizzata per scarso interesse, poi magari lo ricompro)
2) abbia il lettore di tessera per poter vedere i canali criptati con i pacchetti di Mediaset (o similari)
3) sia compatibile con un normale impianto di antenna condominiale
Inoltre vorrei sapere se:
a) è necessario avere qualche tipo di apparecchiatura particolare per poterlo utilizzare (deviatori, amplificatori di segnale, antenne particolari, etc..)
b) quali canali in chiaro sono disponibili al momento?
c) quale è la qualità video che si riesce ad ottenere?
d) si riescono a registrare su un dvd-recorder i programmi digitali ricevuti?
e) conviene comprare un usato o è meglio andare sul nuovo?

Bè, avrete capito che non ne capisco nulla.
Aspetto i vostri consigli.
 
Ti suggerirei di andare sull'adb 2100, il "nuovo nato" ADB

1) Prezzo intorno gli 80-99€
2) Ha tutte le codifiche necessarie
3) Basta un normale impianto d'antenna (condominiale o no non fa differenza)

a) non necessariamente (vedi il punto 3)
b) la "lista completa" canali pay e non la trovi qui, poi dipende dalla copertura di zona.
c) Questo dipente a quanti Mb/s viene trasmesso il canale