Soluzione migliore per decoder su automezzi?

L_Rogue

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Giugno 2009
Messaggi
4.656
Località
Brianza e "pure" Monza
Salve a tutti,

mi è stata posta la domanda su quale sia la soluzione migliore per adeguare un certo numero di TV posti su autobus Gran Turismo, attualmente tutti con ricevitore analogico.

Si vorrebbe evitare di acquistare dei nuovi TV/Monitor, in quanto il costo moltiplicato per il numero di automezzi sarebbe nell'ordine delle diverse decine di migliaia di euro e si preferirebbe evitare la spesa, per il momento.

Quale soluzione adottare, quindi, tenendo conto in particolare della diversità di alimentazione dell'apparecchio rispetto a un'applicazione dello stesso alla rete elettrica fissa?
 
una domanda da profano, attulamente sono montati vari televisori, oppure un ricevitore con un certo numero di monitor? Ossia, gli schermi sono TV vere e proprie?
 
Maxicono ha scritto:
una domanda da profano, attulamente sono montati vari televisori, oppure un ricevitore con un certo numero di monitor? Ossia, gli schermi sono TV vere e proprie?

Al momento sono TV veri e propri, e sono andati bene perché gli autobus erano dedicati a linee aeroporto-località di villeggiatura sulla costa adriatica.

Però con tutto il nord che passa al digitale quest'anno, si deve trovare una soluzione.

Naturalmente i TV erano usati anche come monitor per la visualizzazione di film e/o trailer promozionali, ma la comodità sul bus era proprio quella che ognuno (o meglio ogni gruppo facente capo a un determinato televisore) poteva guardarsi ciò che voleva.

Una soluzione centralizzata sarebbe certamente possibile cablando l'autobus, ma ciò modificherebbe sensibilmente il servizio offerto in precedenza. E in peggio, IMO.

Edit: l'impianto d'antenna è centralizzato, of course. :D
 
Indietro
Alto Basso