Soluzione parabola

Il problema principale è che non ho strumenti e non sono "esperto" e inoltre non vorrei comprare materiale costosissimo (come quel cavo messi e paoloni che costa ben 80 euro) per poi non ricavarci nulla, anzi rimetterci altri soldi chiamando un'antennista che per fare un puntamento ti sfila 50 euro

Che c´entra l´antennista lui fa il suo lavoro che deve essere ricompensato 50 € é anche poco ma solo puntamento niente montaggio , se consideri che un misuratore di campo professionale costa 3500/ 4000 € e che ti credi che sia a 30 € siiiii....
gia ti lamenti per 80 €.... e vuoi fare impianti meglio che fai niente....

il materiale quello nero é perfetto per esterno ed é quello che perde di meno sulla frequenza 2150 MHZ, perde solo 25 dB su 100 metri quindi é il migliore per lungi tratti , fine

Poi ha efficienza di scermatura da 105dB a 2150 MHz con certificazione A++ per massima efficienza ai disturbi esterni...

Ultima modifica:
Meno male che esistono interventi del genere che tra un "niente" e un "fine" fanno venire la voglia di partecipare a un forum

Il problema principale è che non ho strumenti e non sono "esperto" e inoltre non vorrei comprare materiale costosissimo (come quel cavo messi e paoloni che costa ben 80 euro) per poi non ricavarci nulla, anzi rimetterci altri soldi chiamando un'antennista che per fare un puntamento ti sfila 50 euro

Quando si modifica un'impianto o lo si fa d'accapo, le prime verifiche vanno fatte sul tetto in prossimità della parabola e poi si fanno di nuovo a decoder connessi nelle loro postazioni finali... Se noti dei segnali con potenze e qualità molto bassi o addirittura non si agganciano, mentre sul tetto funzionava tutto in modo corretto... vuol dire che l'attenuazione introdotta dalla distribuzione è troppo alta e di conseguenza manda il tuner sotto soglia.. In quel caso, una delle soluzioni più semplice, consiste nel interporre un amplificatore di linea dopo i primi 20~30 metri di cavo.

Meno male che esistono interventi del genere che tra un "niente" e un "fine" fanno venire la voglia di partecipare a un forum

Tipi come te fanno scappare la pazienza che vuoi che siano 80 € per il cavo.... si fa una volta e per 30 anni sei a posto e ti dimentichi.... chissá poi che cavo avevi montato prima .... quel cavo che ho detto sopporta tranquillamente 50 metri di lunghezza se piazzato senza troppe curve strettissime e con LNB IBU ad alto guadagno

Ultima modifica:
Eppure c'è gente gentile che mi ha indicato varie strade, chi non ha pazienza semplicemente non risponde...

Eppure c'è gente gentile che mi ha indicato varie strade, chi non ha pazienza semplicemente non risponde...

Mi permetto di dire ancora una cosa , la parabola deve essere di tipo col braccio piú resistente che ci sia e non di quelle da pochi soldi che si piegano o si deformano col vento , purtroppo ce ne sono una marea in giro e non si deve muovere di 1 millimetro quando c´é vento e il palo deve essere robusto da 6 cm di diametro e 3 mm di spessore

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso