Sondaggio: chi vuole un canale cinema dedicato allo Sci-Fi?

Flask ha scritto:
Questi canali all'estero che programmazione offrono? Mandano le solite serie note o offrono piccole chicche d'annata e prodotti nuovi e magari non ancora noti al grande pubblico?
Qua c'è un esempio di quello che trasmettono in Spagna...http://www.scifi.es/
Qua di quello francese http://www.scifi.fr/
Qua di quello tedesco appartenente a Sky Deutschland http://www.scifi.de/
E qui quello inglese appartenente a Sky UK http://www.uk.scifi.com/

Da ciò si denota come Sky, sia in Inghilterra che in Germania, abbia un canale dedicato allo Sci-Fi: perchè, qui in Italia, no?

Ciao

si ma questa è la programmazione del canale Sci-Fi che non arriverà mai su Sky per le note questioni

Quello che mi pare si voglia in questo thread è un sondaggio per un canale di solo cinema, come quello che sta in UK
Sarebbe quindi interessante vedere la programmazione di quel canale

Per le serie a me piacerebbe uno Sci-Fox, ma ormai ho perso le speranze

scorpion73 ha scritto:
si ma questa è la programmazione del canale Sci-Fi che non arriverà mai su Sky per le note questioni

Quello che mi pare si voglia in questo thread è un sondaggio per un canale di solo cinema, come quello che sta in UK
Sarebbe quindi interessante vedere la programmazione di quel canale

Per le serie a me piacerebbe uno Sci-Fox, ma ormai ho perso le speranze

si potrebbe fare una programmazione mista film + telefilm ;)

Flask ha scritto:
Grazie alex dopo do un occhiata ai siti ;)

Esatto. Un canale Sci-Fi che voglia essere completo non può separare le due tipologie.

di film c'è ne sono a centinaia e decine di serie tv, alla fine uscirebbe un bel canale ;)

Anche considerando la linea che seguirà Cult. A quanto ho letto sul forum continuerà a mandare anche le serie di maggior successo. Quindi Sky ha capito che la contaminazione delle due tipologie è una via percorribile.

Flask ha scritto:
Anche considerando la linea che seguirà Cult. A quanto ho letto sul forum continuerà a mandare anche le serie di maggior successo. Quindi Sky ha capito che la contaminazione delle due tipologie è una via percorribile.
sembra di sì ;)

anch'io sono favorevole... ad un canale dedicato allo sci-fi.

comunque per Syfy Channel fin quando la Universal va d'accordo con Mediaset la vedo impossibile che approdi su SKY.

Flask ha scritto:

Per me andrebbe benissimo anche un canale "misto" serie+film, ci mancherebbe
Basta che sia un canale serio e ben programmato

Secondo me mai verrà fatto, perchè porta pochi ascoltatori, secondo gli addetti ai lavori, ma forse non hanno capito che su una pay tv (TV A PAGAMENTO!) la nicchia non esiste :doubt:
Capisco la tv pubblica, eppure anche se con scarsissimi risultati si è provato.

Qui molti non capiscono che le paytv devono cercare di accontentare il maggior numero di abbonati e non affidarsi al dio auditel come stanno facendo ormai Rai e Mediaset rovinando di fatto i loro canali trasmettendo in pratica solo schifezze e format uguali ormai da anni.

Un canale di fantascienza coprirebbe un genere amato da molti ma mai trasmesso in continuazione e con competenza, a me per esempio non interessano per niente i canali musicali ma non mi certo a protestare per il lancio di questo nuovo canale o dell'arrivo di altri canali di altri generi, se a una persona non piace il programma cambia canale, nessuno ti obbliga a guardare programmi che non ti piacciono.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Qui molti non capiscono che le paytv devono cercare di accontentare il maggior numero di abbonati e non affidarsi al dio auditel come stanno facendo ormai Rai e Mediaset rovinando di fatto i loro canali trasmettendo in pratica solo schifezze e format uguali ormai da anni.
Ciao ciao ;) ;)

Infatti SKY (quì parliamo di SKY) accontenta solo una parte.
Per me il canale di fantascienza verrà creato...mai!
Credo che SKY invece stia catendo nel tranello dell'auditel, colpa anche dell'Italia, ormai gli ascolti sono diventati tutto!

Cmq ribadisco per me non verrà creato il canale di fantascienza, chi ha Mediaset può essere accontentato, ma per chi si abbona a SKY si scordi di vedere la fantascienza.

TIKAL ha scritto:

Un canale di fantascienza coprirebbe un genere amato da molti ma mai trasmesso in continuazione e con competenza, a me per esempio non interessano per niente i canali musicali ma non mi certo a protestare per il lancio di questo nuovo canale o dell'arrivo di altri canali di altri generi, se a una persona non piace il programma cambia canale, nessuno ti obbliga a guardare programmi che non ti piacciono.

Ciao ciao ;) ;)
quoto :)

Non mi risulta che Sky accontenti meno persone di Mediaset ma esattamente il contrario, e non mi risulta la stessa varieta' e quantita' di programmi tra le due emittenti, magari potrai dire che non accontenta te e questo mi va anche bene ma fare confronti lasciamo perdere...

TIKAL ha scritto:
Non mi risulta che Sky accontenti meno persone di Mediaset ma esattamente il contrario, e non mi risulta la stessa varieta' e quantita' di programmi tra le due emittenti, magari potrai dire che non accontenta te e questo mi va anche bene ma fare confronti lasciamo perdere...

Quello che tu dici è sacrosanto, però è innegabile che la fantascienza e anche l'anime jappo moderno siano i due settori che Sky ha trascurato e continua tranquillamente a trascurare, mentre invece altri generi sono ipercoperti e si continuano anzi ad aprire pure nuovi canali sugli stessi temi.
Non mi capire male, questi canali sono sempre i benvenuti perché aumentano la scelta, ma sinceramente prima di "affollare" generi già coperti tenderei a coprire generi che fino ad ora non hanno nulla, e fino ad oggi sky questo non lo ha fatto per i due di cui sopra (cooltoon è per anime cult, non anime nuovi)
Mediaset invece a questi due generi ha dedicato e dedica copertura, pur non avendo un canale fantscienza-only H24, molto più di sky

E visto che si parla di fantascienza, forse è questo e solo questo l'ambito di confronto su cui si vuol ricadere.

scorpion73 ha scritto:
Quello che tu dici è sacrosanto, però è innegabile che la fantascienza e anche l'anime jappo moderno siano i due settori che Sky ha trascurato e continua tranquillamente a trascurare, mentre invece altri generi sono ipercoperti e si continuano anzi ad aprire pure nuovi canali sugli stessi temi.

quoto fantascienza e anime sono tralasciati abbastanza

Indietro
Alto Basso