Sondaggio: chi vuole un canale cinema dedicato allo Sci-Fi?

scorpion73 ha scritto:
E allora votate su:
- Animax
- Sci Fox o Sky Cinema SCI-FI (o entrambi)
- Zone Horror

:)
Per quanto riguarda la seconda, io opterei per uno Sky Cinema Sci-Fi in cui mettere anche le serie di questo genere, oltre che i film.
Non sono tanto d'accordo su Fox, anche perchè nel bel mezzo di un film o serie, ci metterebbero la pubblicità che disturberebbe non poco.
Per gli altri due punti, ovviamente sono a favore.

Ciao

Non illudetevi penso che sia difficile che venga aperto, ma io dico non gli basta neanche la concorrenza per decidere di aprire un canale di fantascienza, sai che botta al fighetto di cologno!

è probabile che l'unico modo che avremo di vedere un canale con programmazione scifi su sky sarà quando nascerà un canale di videoclip musicali incentrati su immagini fantascientifiche, dico questo visto l'enorme, gigantesco e quasi grottesco spazio che sky da ai canali musicali.:eusa_wall:

PS Un canale con in programmazione serie di fantascienza: magari sky ce lo "regalerà" per l'autunno.

Forse un singolo canale per ogni diverso genere che hai detto alex sarà difficile averlo. A me andrebbe bene anche un solo canale che mescoli horror (genere che amo in assoluto), fantasy (da non confondere con fantascienza) e sci-fi puro. Un canale cinema Sci-Fi lo vedo difficile perché i film di fantascienza che escono al cinema spesso sono grandi produzioni e mandarle su un canale di "nicchia" farebbe perdere ascolti ai canali principali del pacchetto cinema.

Flask ha scritto:
Forse un singolo canale per ogni diverso genere che hai detto alex sarà difficile averlo. A me andrebbe bene anche un solo canale che mescoli horror (genere che amo in assoluto), fantasy (da non confondere con fantascienza) e sci-fi puro.
Beh un canale così già esiste ed è Fantasy.
In ogni caso, perchè in UK esiste un canale dedicato allo Sci-Fi ed un altro dedicato all'horror ed in Italia non si può fare?
In UK è la stessa Sky ad avere quei due canali.

Flask ha scritto:
Un canale cinema Sci-Fi lo vedo difficile perché i film di fantascienza che escono al cinema spesso sono grandi produzioni e mandarle su un canale di "nicchia" farebbe perdere ascolti ai canali principali del pacchetto cinema.
Non è detto.
Non lo è perchè il genere Sci-Fi non a tutti piace ed essi non abbandoneranno di certo gli altri canali Cinema.
Inoltre, non è che il numero di film di fantascienza sia infinito...

Ciao

Lisa.sffi ha scritto:
Non illudetevi penso che sia difficile che venga aperto, ma io dico non gli basta neanche la concorrenza per decidere di aprire un canale di fantascienza, sai che botta al fighetto di cologno!
Lisa,
però dovrebbero tenere anche conto dei gusti/esigenze/speranze degli spettatori.
Mediaset, proprio perchè sa che molti sono appasisonati di Sci-Fi, dedica una fascia oraria a questo genere....

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Non lo è perchè il genere Sci-Fi non a tutti piace ed essi non abbandoneranno di certo gli altri canali Cinema.
Ciao

Non intendevo questo. Ad esempio l'ultimo Star Trek sarebbe tramesso sempre da Cinema1 perché una grande produzione. Difficile che con un canale Sci-Fi andrebbe lì invece che sul "canale ammiraglio" :D

Flask, che c'entra?
Il canale Sci-Fi sarebbe dedicato solo al genere Sci-Fi, così come Max è dedicato all'azione, Italy al cinema Italiano e così via.
Non è che perchè esistono Max, Italy, ecc., allora Sky Cinema 1 verrà chiuso, o nessuno guarda più quel canale...

Ciao

Beh Star Trek potrebbe andare su un eventuale Sky Cinema Sci-fi e Horror per fare un esempio certo che molti film di fantascienza potrebbero andare anche sul canale di cinema d'azione.

Un canale come Sci-Fi trasmette pochi film in prima visione ma molte serie tv.

Ciao ciao ;) ;)

Toglietevelo dalla mente che venga aperto un canale del genere ve lo dico io ;)
SKY pensa prima di tutto agli ascolti, e al riscontro del pubblico

Lisa.sffi ha scritto:
Appunto per questo dovrebbe aprire quel canale.
Sai quanti appassionati di fantascienza ci sono?

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Appunto per questo dovrebbe aprire quel canale.
Sai quanti appassionati di fantascienza ci sono?

Ciao

Sia SKY che altri chiamano genere di nicchia quindi non se fa niente.
Ciao

Lisa.sffi ha scritto:
Ciao
lisa ma tu è il pessimismo andate a braccietto :D
se avremo animax quello che dici non sarebbe più vero ;)

sky accontenta anche la nicchia, quando può, se no non avrebbe canali come cult, marcopolo, current ecc ecc.....

Lisa.sffi ha scritto:
Ciao
Cito tue testuali parole:

Visto che con i canali di fantascienza Sky incrementerebbe sia gli ascolti che il riscontro del pubblico (quindi sarebbe soddisfatta perchè pensa prima di tutto a queste cose), sarebbe un controsenso non aprire quei canali.

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Cito tue testuali parole:

Visto che con i canali di fantascienza Sky incrementerebbe sia gli ascolti che il riscontro del pubblico (quindi sarebbe soddisfatta perchè pensa prima di tutto a queste cose), sarebbe un controsenso non aprire quei canali.

Ciao

Boh io ho sempre letto che questi generi sono di nicchia come fa SKY ad aprirli, se la loro priorità è data agli ascolti?...:eusa_think:
E poi nelle menti geniali di SKY sono a posto con la coscienza con Fantasy, quella specie di canale 9 con un pò di telenapoli:D
Quindi per SKY il genere sci.fi già c'è nella sua offerta, quindi canali di fantascienza seri mai si faranno

Wow quanti bei anime.....spero solo che da qui a settembre mi ricordo di vederli tutti (forse è meglio che punto l'agenda :D :D)

Indietro
Alto Basso