Sondaggio dei ricordi Tv

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Mi è venuta un'idea facciamo il Sondaggio dei Ricordi ? Mi spiego meglio , voglio che dite quale telefilm o sceneggiato o programma tv vi piacerebbe rivedere degli anni che vanno dalla nascita della tv in Italia alla fine degli anni 80. Insomma un tuffo nel passato. Giusto per svagarci un pò . Se ne avete voglia scrivete le vostre preferenze di seguito.

Inizio io !

Programmi Tv;
Indietro Tutta, Odiens , Discoring, Superclassifica Show;

Telefilm:
Lottery, Love Boat , Arabescque, Amore in soffitta, I ragazzi del Sabato sera, La famiglia Smith, Arrivano le spose, Dottori in allegria, Due onesti fuorilegge, Laramie;

Sceneggiati
Promessi sposi, Non dimenticare Anna ( se ricordo bene :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ... era con Nino Castelnuovo e trattava di Droga) , Nord e Sud.

Come avrete capito risposte multiple e libere . :D :D :D

L' idea è bella, io però non desidero nulla della tv passata, per me c'è molta più scelta oggi rispetto a prima e non rimpiango affatto i tempi passati. Non sono neppure legato a qualche programma in particolare, dato che soprattutto i varietà non li ho mai seguiti e non li seguo ora, anche se adesso è cambiato molto in tv, il linguaggio e soprattutto il modo di intrattenere sono diversi e anche i generi sono diversi, pertanto capisco perfettamente che chi amava la tv di una volta non trovi più alcun interesse (o ne trovi di meno) per i programmi di oggi, quindi divertitevi a fare un tuffo nel passato! :lol:

P.s. Mi piacerebbe soltanto vedere più film della coppia Spencer - Hill, in questi ultimi anni ne sono passati sempre meno, solo quelli ricordo! :)

Come programmi,senza dubbio vedrei ancora bene:Tandem,Pane burro e
marmellata,programmi pomeridiani per ragazzi che non esistono più,adesso
si vedono tronisti con foro boario a corredo:sad:.....
Telefilm:adoravo, Sanford & Son,Alice....

A me piaceva "oggi le comiche". Facevo le corse per arrivare a casa da scuola in tempo per vederle.

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: azz..... era degli anni '60:eusa_wall:

ciaooooo:lol: :lol: :lol: :lol:

esatto gig, per la precisione erano sabato alle 13,00 sul secondo.:D
La gioia per le comiche era però oscurato dal pranzo che voleva mio padre il sabato pasta in brodo :icon_twisted: e carne lessa:icon_twisted: :icon_twisted:

Telefilm per i nati degli anni 60 i soliti Furia, Happy days , orzowei , attenti a quei due, agente speciale.

sceneggiati ricordo Sandokan ma anche il mitico Belfagor.

Poi per i varietà oltre ai già citati chi si ricorda "Odeon tutto quanto fa spettacolo" ....le prime tette in tv:D

conrad
Poi per i varietà oltre ai già citati chi si ricorda "Odeon tutto quanto fa spettacolo" ....le prime tette in tv

era su Rai due o mi sbaglio tra fine anni 70 ed inizio anni 80 ... o no ?

Una cosa che mi manca sono i telefilm Inglesi .... Sydney , Bravo Dick , che erano le prime sit-com.

E chi si ricorda dei film che mandavano in onda il lunedì mattina in occasione della fiera ....non mi ricordo di dove:D di quando stavi a casa con l'influenza?;)
Pilucchetta

a me piaceva DISCORING,CIAK,CALCIO MANIA,e le serie tv americane (happy days raphsupermaxieroe,automan,street hawk,manimal,fantasilandia,la terra dei giganti,ecc...ecc...

PILUCCHETTA ha scritto:
E chi si ricorda dei film che mandavano in onda il lunedì mattina in occasione della fiera ....non mi ricordo di dove:D di quando stavi a casa con l'influenza?;)
Pilucchetta
Li ricordo io (purtroppo) ,erano films mandati in onda dal lunedi ,al venerdi nei mesi estivi, quando non c'èra scuola. La fiera mi pare, fosse Messina :eusa_think: :eusa_think: . I miei programmi preferiti di allora , che rivedrei con piacere, anche se già qualcuno è andato in onda,sono. BELFAGOR il fantasma del LOUVRE,che strizza:D , poi i compagni di BAAl ,ve li ricordate? GULP fumetti in tv miticooooo, la tv dei ragazzi alle 18,30, Discoring , con la compianta STAFANIA ROTOLO bravissima, oggi le comiche, un classico, poi c'era un telefilm, ma del titolo nutro forti dubbi anzi aiuto titolo GIANNI e il MAGICO ALBERMAN ?????????? 10 HERTZ un programma musicale , e poi tutte ,ma propio tutte le trasmissioni sportive ,specie quelle del calcio ,con gente competente, prive di urli e caciare , nn come quelle attuali , dove chi grida più forte ,ha ragione:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: CIAO

Ricordo anch'io "Gulp fumetti in tv" , "Il pranzo e servito", "Roxy bar" di Red Ronnie "Giochi senza frontiere", "Blitz" che andava in onda la domenica su rai 2 e che ultimamente è stato riproposto su Rai 3

"Giochi senza frontiere":5eek: ME LO SONO DIMENTICATOOOOO !

Ma come era divertente nei giovedì d'estate degli anni 70 e inizi anni 80 !!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Grazie di avermelo ricordato.;)

Programmi Tv:
L'altra Domenica,Quelli della notte,Indietro tutta,Discoring,Superclassifica Show,DeeJay Television.

Telefilm:
Sanford & Son,Tre cuori in affitto,I Jefferson,La famiglia Bradford,Automan,Riptide,T.J. Hooker,Fantasilandia,Bonanza,
La grande vallata,Attenti a quei due.

PS: Poi Classe di Ferro & I ragazzi della 3°C ..li guarderei sempre a ripetizione senza stancarmi mai!!! :D

REDNEX ha scritto:
Programmi Tv:
L'altra Domenica,Quelli della notte,Indietro tutta,Discoring,Superclassifica Show,DeeJay Television.

Telefilm:
Sanford & Son,Tre cuori in affitto,I Jefferson,La famiglia Bradford,Automan,Riptide,T.J. Hooker,Fantasilandia,Bonanza,
La grande vallata,Attenti a quei due.

PS: Poi Classe di Ferro & I ragazzi della 3°C ..li guarderei sempre a ripetizione senza stancarmi mai!!! :D
OLTRE A QUESTI CHE ANCHE IO GUARDEREI A Non finire aggiungo: soldato benjamin,arrivano le spose,gli eroi di hogan,misfits,i ragazzi del computer,e un tf serio come Vietnam addio.

beh se potessi rivedere la tv della mia infanzia sceglierei gulp e supergulp - carosello - le straordinarie avvenuture di saturnino farandola - il doctor who (che ho in dvd...ma se potessi acquistare l'intera filmografia:icon_rolleyes: ), il gatto arturo della tv svizzera, le trasmissioni di antenna 3 come pomofiore e bustarella, gli sceneggiati della rai del sabato sera e tanto altro...azz sto invecchiando ...troppa tv da rivedere.:D
dimenticavo giochi senza frontiere

Ho un bel ricordo de "La Bustarella" :D chi è delle mie parti sà di cosa sto parlando.:eusa_whistle:

perchè solo lì la vedevate ? che era un programma di tv locale? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso