Sondaggio dei ricordi Tv

bene ! :D :D :D

Se mettete tra i vostri preferiti programmi di emittenti non nazionali scrivete a fianco anche il nome dell'emittente e la regione di appartenenza . Grazie !!! ;) :D

Senza ombra di dubbio "Indietro tutta"......
Storia della televisione delle quale si sento davvero la mancanza

Per quanto riguarda i telefilm aggiungo " Arnold " i " Chips " " Morg e Mindy "

Per quanto riguarda programmi per ragazzi: Doppio Slalom, Tandem

conte70 ha scritto:
pER QUANTO RIGUARDA I CHIPS puoi trovarli sul canale DTT Iris alle 18:10 dal lunedi al venerdi,puoi visionare il palinsesto che DIGITAL-FORUM mette a disposizione (vedi in alto PALINSESTI)

Sforzo di memoria

chi ricorda il titolo di un telefilm che facevano alla fine degli anni 70-inizia anni 80 su rai uno prima del telegiornale delle 20.00? Io ricordo solo parte della trama (c'era un tizio che cambiava continuamene città perchè era inseguito da dei criminali, in quanto aveva sentito una conversazione riservatissima tra malavitosi in un bagnoturco) Chi mi dice il titolo? Sono anni che chiedo ad amici e conoscenti e nessuno se lo ricorda (nenche il telefilm) eppure sebbene piccolo lo vedevo: ricordo che c'era un personaggio di nome "Junior", non il protagonista, ma un mezzo scemo con dei grossi occhiali: lo ricordo bene perchè avevo messo il soprannome Junior a mio zio che fisicamente gli somigliava molto

Digitsatmania ha scritto:
pER QUANTO RIGUARDA I CHIPS puoi trovarli sul canale DTT Iris alle 18:10 dal lunedi al venerdi,puoi visionare il palinsesto che DIGITAL-FORUM mette a disposizione (vedi in alto PALINSESTI)

Grazie li ho rivisti anche quando sono passati su FX.

luigi 73 ha scritto:
chi ricorda il titolo di un telefilm che facevano alla fine degli anni 70-inizia anni 80 su rai uno prima del telegiornale delle 20.00? Io ricordo solo parte della trama (c'era un tizio che cambiava continuamene città perchè era inseguito da dei criminali, in quanto aveva sentito una conversazione riservatissima tra malavitosi in un bagnoturco) Chi mi dice il titolo? Sono anni che chiedo ad amici e conoscenti e nessuno se lo ricorda (nenche il telefilm) eppure sebbene piccolo lo vedevo: ricordo che c'era un personaggio di nome "Junior", non il protagonista, ma un mezzo scemo con dei grossi occhiali: lo ricordo bene perchè avevo messo il soprannome Junior a mio zio che fisicamente gli somigliava molto

Io ricordo in quell'orario di aver visto su Rai 1 in quegli anni Orzowei, Happy days, Amore in soffitta e La famiglia Smith ma nessuno di questi ha nulla nella trama di quel che hai detto.

prova a leggere su Wiki a questo indirizzo l'elenco dei Telefilm trasmessi in Italia .... può essere che leggendo il nome ti venga a mente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_serie_televisive_trasmesse_in_Italia_(A)

Io rimpiango soprattutto i contenitori di cartoni animati: Bim bum bam, Ciao ciao...

grazie per l'elenco ma non è possibile spulciare tutti quei nomi e poi credo che il titolo non lo so proprio, non è che non lo ricordi. Ero troppo piccolo per memorizzare il titolo ma è sicuramente stata trasmessa. Possibile che nessuno la ricordi? Eppure a quell'epoca non è che che ci fossero tanti canali, erano pochissimi

conte70 ha scritto:

Per quanto riguarda programmi per ragazzi: Doppio Slalom, Tandem

Ma anche la Famiglia Bradford, I Jefferson, Tre cuori in affitto (piacevolmente rivisto su canali Sky). E quel telefilm con Michael J Fox (non ricordo il titolo). E "Due nipoti e un maggiordomo" (o erano tre i nipoti, non ricordo)... quello con i due ragazzini, e la bambini che aveva la bambola che chiamava "Signora Bisley". Andava in onda prima di cena.
O le sitcom (che chiameremo ora) con Sylva Koscina e Lelio Buzzanca ("l'amore non è bello se non è litigarello", faceva la canzone delal sigla)

Tandem era con Frizzi, e ricordo che ci ho parlato al telefono per un gioco in tv. Con lui ho vinto un lettore a cassette portatile (un walkman, insomma) e "fregando la rai" (dando il nome di mio cugino) ho giocato di nuovo e vinto anche una radiosveglia, che funziona ancora (non ha mai funzionato la batteria tampone però... disgraz....).

Ciao Serreb

Allora il telefilm con Michael J Fox era Casa Keaton e i nipoti col maggiordomo erano Tre .:D

Ah un ultima cosa .... il nome di Buzzanca è Lando o se era quello col baffo che ha fatto tanti film , anche con Franco & Ciccio , allora era Gino. ;)

Pensavo Lando e ho scritto Lelio (che è per Luttazzi, sempre due "z" ha nel cognome, no?) ;)

E' vero, "Casa keaton", ma è tra i più recenti di cui mi ricordo...

No. Ho trovato (anche nella mia memoria): si tratat di Settimo Anno... con Buzzanca e la Scala (non la Koscina coem ho scritto su... azz... che memoria che'tengo :( )

Ultima modifica:
Salone della scienza e della tecnica, Torino esposizioni. Fiera campionaria di Milano. Genova, non ricordo x cosa. ;)
(in genere, la diffusione era locale)

PILUCCHETTA ha scritto:
E chi si ricorda dei film che mandavano in onda il lunedì mattina in occasione della fiera ....non mi ricordo di dove:D di quando stavi a casa con l'influenza?;)
Pilucchetta

classifiche attuali

SCENEGGIATI:

Belfagor ----------- punti 2
Dov'è Anna -------- punti 1
I compagni di Baal - punti 1
Nord e sud -------- punti 1
Promessi sposi ----- punti 1
Sandokan --------- punti 1

(ve li siete un pò dimenticati eh ? ) .

PROGRAMMI TV

Discoring ----------------punti 6
Indietro tutta ------------punti 4
Superclassifica Show -----punti 4
Bim Bum Bam ------------punti 3
Deejay television --------punti 3
Giochi senza frontiere ----punti 3
Gulp- Supergulp ---------punti 3
Oggi le comiche ---------punti 3
Tandem -----------------punti 3
Ciao Ciao ---------------punti 2
La bustarella ------------punti 2
l'altra domenica ---------punti 2
Quelli della notte --------punti 2
... poi con 1 punto
Appello del martedì - Blitz - Calciomania - Carosello - Ciak - 10 (dieci) hertz - Doppio slalom - Il pranzo è servito - odeon - Pane, burro e marmellata (sicuri che non è un film ? ) - Pomofiore - Roxy bar.

TELEFILMS

I Jefferson - Sanford & son - Tre cuori in affitto --------------------punti 4
Attenti a quei 2 - Automan - Fantasilandia - La famiglia Bradford ----punti 3
Arrivano le spose - Bonanza - Classe di ferro - Happy days -
I ragazzi della III C - La grande vallata - Riptide - T J hooker --------punti 2

... e con punti 1
Agente speciale - Alice - Amore in soffitta - Arabesque - Arnold - Bravo Dick - Casa Keaton - Chips - Doctor who - Dottori in allegria - Due onesti fuorilegge - Furia - Gianni e il magico Alberman (?) - Gli eroi di Hogan - Il gatto Arturo - I ragazzi del Sabato sera - I sopravvissuti - La famiglia Smith - Laramie - La terra dei giganti - Lottery - Love boat - Manimal - Misfits - Mork & Mindy - Orzowey - 4 ragazzi per un computer - Ralf Supermaxieroe - Saturnino Farandola - Settimo anno - Sidney - Soldato Benjamin - Streethawk - Tre nipoti e un maggiordomo - Vietnam addio.

Dite la vostra che il sondaggio continua.... :D :D :D

Indietro
Alto Basso