Sondaggio film: maggior ricordo di infanzia/gioventù

ANDREMALES ha scritto:
Comunque noto nella tua "vagonata" di titoli alcune cose assolutamente -come dire ?- inusitate:

"Mary Reilly" ?? La cara Julia Roberts di Mary Reilly ti ha inquietato/angosciato ?!?!?
...vabbè che ci sarà pure l'età di mezzo :lol: , e magari devo pure riguardarlo con calma quel film (è pure di uno dei registi che stimo, il buon Stephen Frears), ma rimango perplesso dal fatto che tu arrivi ad includerlo nella lista...... :eusa_think: :eusa_shifty:
Ma quello è un film meraviglioso, e dimostra quanto anche da "bambino" io la sapessi lunga! :lol: :D

ANDREMALES ha scritto:
anche un TV-movie
Beh, in tal caso menziono per il gusto di farlo il terrificante "It" con Timmone Curry in versione "I'm a clown transvestite": l'incipit con lui fra le lenzuola, su tutto il resto, è fenomenale, ziocaro--

gahan ha scritto:
Non so se questa cosa è fattibile, dato che ad esempio io ho poco più della metà degli anni di roddy e .
...Azzz.. Davvero? Possibile che tu abbia appena finito il liceo?... :eusa_whistle: :icon_rolleyes:
ma com'è che ci scriviamo da quasi 4 anni?.... :D :lol: :badgrin: ;)

Purtroppo i bei tempi del liceo cominciano a sembrare lontani anche a me-- :sad:

Immmagino un'anima truce come la tua impressionata da Gianni e Pinotto:lol: :lol:

Io ricordo sceneggiati -come si chiamavano una volta- Belfagor e sopratutto mi sembra si chiamasse "Mistero di donna velata" ....un'angoscia:eusa_shifty: ...ma anche qui dipendeva dall'età.

CONRAD ha scritto:
Immmagino un'anima truce come la tua impressionata da Gianni e Pinotto:lol: :lol:

Io ricordo sceneggiati -come si chiamavano una volta- Belfagor e sopratutto mi sembra si chiamasse "Mistero di donna velata" ....un'angoscia:eusa_shifty: ...ma anche qui dipendeva dall'età.
Tu ci scherzi, ma quando non si rideva e veniva fuori l'uomo lupo allora .....la notte non ci dormivo e mettevo solo il naso fuori dal lenzuolo unicamente per respirare:eusa_wall:
Hai ragione, anche Belfagor a quei tempi era indigesto per la notte:eusa_shifty:
Pilucchetta

1) Belfagor con Juliette Greco (se non ricordo male - si trova in VHS/DVD Yamato Video)
2) Ritratto di donna velata !!!!
3) Ho incontrato un ombra (ve lo ricordate ?) ...la colonna sonora di Berto Pisano.... desaparecido :D
4) A come Andromeda
5) Il segno del comando (...Carla Gravina....)

e poi....ehm, io avevo una strizza quando comparivano gli UFO del telefilm S.H.A.D.O. (ve li ricordate ?) con quel sibilo terrificante....io andavo a nascondermi dietro le sedie ma continuavo a guardare lo schermo del TV... :lol:

che ricordi :D:D bravo Conrad !

Molti film non mi hanno fatto dormire,
nell'infanzia sicuramente Il villaggio dei dannati,
qualche anno dopo L'esorcista,ma c'è un film
che più di tutti mi ha letteralmente sconvolto,
trattasi di Cannibal holocaust del buon Deodato
l'apoteosi della violenza soprattutto su poveri animali,
l'ho avuto in mente per giorni,veramente duro,estremo.
Giustamente stracensurato,con varie denunce.

Un altro sceneggiato che ora ricordo mi fece una bela impressione fu quello ambientato in Sicilia, La Baronessa di Carini!:icon_rolleyes: Ogni tanto ricanticchio la bella colonna sonora ......;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Un altro sceneggiato che ora ricordo mi fece una bela impressione fu quello ambientato in Sicilia, La Baronessa di Carini!:icon_rolleyes: Ogni tanto ricanticchio la bella colonna sonora ......;)
Pilucchetta
ah sì sì....
"l'amaro caso della Baronessa di Carini".... l'impronta della mano insanguinata sul muro.... a quel tempo bastava poco per farci impressionare, altro che Quentin Tarantino...

Anch'io essendo di quella generazione,sono rimasto molto colpito e.... impaurito da:
A come Andromeda con Nicoletta Machiavelli;la scena dove lei rimane folgorata a contatto con le piastre e poi rinasce,una sua copia bionda
Il segno del comando con Carla Gravina e Ugo Pagliai,quando sentivo la canzone di Lando Fiorini ero....terrorizzato(din don din don,cento campane......)
Belfagor,il fantasma del Louvre con Juliette Grecò;la musica era molto ...sinistra
Alcuni episodi de Ai confini della realtà erano veramente ...paurosi
Un film che mi colpì molto di fantascienza ma non ricordo il titolo dove un meteorite con dei cristalli cadeva sulla terra e si riproduceva su tutto il pianeta...chi mi aiuta a ricordarlo???(ma non era BLOB)
L'invasione degli ultracorpi,originale e primo remake con Donald Sutherland,con i famosi...baccelloni
Ah,dimenticavo...Suspiria di Dario Argento con un giovane Miguel Bosè e una strepitosa Alida Valli
Nightmare con....Freddy Krueger;le scene degli incubi dei ragazzi sono terrorizzanti!
ciao

Ultima modifica:
lucamax ha scritto:
Un film che mi colpì molto di fantascienza ma non ricordo il titolo dove un meteorite con dei cristalli cadeva sulla terra e si riproduceva su tutto il pianeta...chi mi aiuta a ricordarlo???(ma non era BLOB)
Lucamax, io lo avevo già citato qua : si tratta de la meteora infernale
Assolutamente inquietante.

Ah, a proposito:
guardate questo link e anche questo

l 'impronta della mano me la ricordo bene, in bianco e nero, come i sogni, ma me la ricordo bene! :D

Resta i fatto che il film che nn mi fece dormire è proprio Andromeda.

Ciao

Ah,dimenticavo
c'era anche lo sceneggiato :dottor Jeckill & mr Hide
con Albertazzi
La trasformazione in mostro,agli occhi di me bambino,faceva paura
ciao

Indietro
Alto Basso