Sondaggio : ora inizio programma prima serata

Quale orario di inizio della prima serata preferite?

• Ore 21.10

Voti: 30 88,2%
  • Ore 21.45

Voti: 4 11,8%

• Votanti
    34

basilicatadtt

Digital-Forum Master
Ultimamente i vari programmi di prima serata stanno iniziando (almeno come la penso io) troppo tardi. Vorrei appunto aprire un sondaggio per vedere come la pensano gli utenti del forum.

Chiedo agli amministratori se possono inserire un sondaggio come indicato in oggetto.

Ore 21.10 oppure ore 21.45.

Una partita va bene alle 20.45 o 21.00.
Qualunque altra trasmissione e i film per me dovrebbero incominciare alle 21.10.

Ultimamente i vari programmi di prima serata stanno iniziando (almeno come la penso io) troppo tardi. Vorrei appunto aprire un sondaggio per vedere come la pensano gli utenti del forum.

Chiedo agli amministratori se possono inserire un sondaggio come indicato in oggetto.

Ore 21.10 oppure ore 21.45.
Sondaggio aperto

Votato ovviamente il primo orario, non siamo mica in Spagna! :D

Per me la prima serata potrebbe iniziare anche alle ore 20.30. A cosa serve un secondo quiz dopo aver già visto il primo? Solo ad allungare il brodo con la conseguenza che spesso la seconda serata inizia a mezzanotte! Ci sono trasmissioni davvero valide che meriterebbero un orario più decente ed invece vengono trasmesse ad un orario proibitivo

Prima opzione anche per me, anche se i programmi si possono registrare e rivederli in orario più decente meglio per tutti che inizino alle 21.

Per confronto
in Francia iniziano alle 20.50/21
in Germania Austria alle 20.15
in Slovenia alle 20

Ho votato la prima opzione, anche se non mi dispiacerebbe quella di "Germania Austria alle 20.15" ;)

21.10 tutta la vita, io avrei messo più opzioni nel sondaggio perché così mi sembra un po' scontato il risultato.

Ho votato alle 21.10. Questo sondaggio è quasi inutile ma per un motivo ben preciso. È talmente ridicolo l’orario di seconda serata delle 21.45 che non serve neanche commentare la schifezza che è diventato il tutto.
La mia prima serata inizia alle 20.30 e poi ci metto spesso il “live” delle 21.15 ma sui canali a pagamento. Ora delle 22 sono già in terza serata figuriamoci

Se non ricordo male all’inizio degli anni 60 la prima serata iniziava alle 21.10 dopo Carosello (sul secondo alle 21.15). Poi con l’austerity del 1973 si anticipo’ di mezz’ora (20.40, ossia quasi un’ora prima dell’inizio attuale della prima serata). Per quanto mi riguarda le 20.40 sarebbe l’orario ideale ma anche le 21.10 non è male. L’attuale inizio “alla spagnola” (a volte quasi alle 21.45) e’ semplicemente demenziale: solo per far cassa con la pubblicità collegata a quiz idioti. Per fortuna che si può registrare e rivedere tutto il giorno dopo con calma e saltando completamente gli spot commerciali.

Ho votato 21:10. L'ideale sarebbe avere le fiction 21:10-23:00/23:10 e gli show 21:10-00:00.
La seconda opzione è proprio deleteria. Dirò solo che, dopo che una puntata del Milionario dell'ultimo ciclo iniziò di fatto alle 22:00, ho deciso di non seguire più alcun programma live su Canale 5 e fino ad adesso ho mantenuto il mio proposito

Io ho votato 21.45 perché so che non si ascolta nessuno ma spero che non almeno le 21.45 verra rispettato perché io vedo striscia la notizia che 2 giorni su 3 finisce alle 21.55 ecco perché ho votato 21.45

Se per me la prima serata obbligatoria alle 21.10 x tutti

Per me nessuna delle 2.

Io farei iniziare la prima serata alle 20:45 come, se non ricordo male, era alcuni anni fa.

Massimo alle 21 direi. Senza accorpare più episodi di fiction e serie tv e varieta, reality o games al massimo con durata di 2 o 2 ore e mezza.

Sono nottambulo ma sui canali pay che trasmettono per esempio i film l'orario che mi piace di più è quello delle 21.10. Quindi considerando che le tv free fanno pure tanta pubblicità, andrebbe bene che la prima serata iniziasse anche per loro massimo alle 21.10.

Indietro
Alto Basso