Sondaggio: quale radio ascoltate!

Rai 1 in Onde medie al risveglio, Rai 1 in FM al lavoro, la sera mentre sto su internet emissioni di prova in DRM oppure qualche stazione Worldspace. In macchina quasi sempre Isoradio, oppure Rai 1, Radio Capital, Radio Vaticana su 105 Mhz (Roma), qualche volta stazioni Francesi in Onde lunghe

In ordine cronologico:

Easy Network (musica 70-80-90 senza pubblicità a quell'ora) come radio-sveglia;
105 in macchina (Tutto esaurito,Friends);
Radio Capital per i notiziari sportivi a fine lavoro.
Non mi dispiace neanche Radio Pico.

Niente unz unz unz.......:eusa_wall:

vi dico l'ordine di memorizzazione delle stazioni sulla mia autoradio, infatti quando sono a csa ascolto capialfm da londra in streaming vi ainternet;

1 - deejay
2 - rmc
3 - rds
4 - play radio
5 - rtl 102.5
6 - 105

non rispecchia proprio un ordine di preferenza perche con i comandi al volante switcho spesso tra una stazione e l'altra, mi soffermo molto su deejay e rds, sto rivalutando molto 102.5 che a differenza delle altre radio fa più musica, nel senso che trasmette più pezzi all'ora, cmq, ho notato che a livello musicale siamo scesci, non c'è una radio che primeggia, nessuna propone il grande successo prima delle altre, forse quella che ha qualche novità in più è deejay, a volte mettono anche canzoni abbastanza opinabili, però......nella media sta un gradino sopra.

Ascolto Radiocapodistria da trenta e passa anni al mattino dalle 6 elle 7,30, ora di partenza per lavoro.
Vi chiederete perchè proprio quella e tra l'altro in onde medie (1170 kHz):
per le previsioni del tempo!! che da "sempre" sono più affidabili di tutte. RAI compresa; non ho mai capito come facciano eppure è così; ora ho anche il sat e così talvolta posso ascoltarla anche di sera.

ciao a tutti

Radio 24

dalle 13 alle 14 quando sono in auto Radio Deejay

La sera RMC :D

STARDUST ha scritto:
RTL 102.5, sia in radio che in tv (stupendo progetto) e ogni tanto Deejay...
Ritengo anche io che il progetto di rtl 102.5 sia veramente eccezionale..

radio fantastica per me e' sempre piu' avanti delle altre di un mese, come musica da classifica, come fanno non lo so ma quando sento dei pezzi es. su capital rtl o rds che li decantano tanto per me sono gia' vecchie, provate ad andare sul sito di fantastica e guardate la classifica air play ma specialmente turn over e ultim'ora, nell'ultimo citato ci sono canzoni mai sentite in altre radio, loro le fanno sentire fra circa un mese vedrete, peccato non si imponga anche nelle frequenze, dimenticavo parlano poco ma essenziale e poi pensate 100 canzoni piu' gettonate nell'arco delle 24 h

Ultima modifica:
Ascolto sempre e da sempre R101 in auto e a casa sin da quando era One o One ed ora il segnale qui da me è molto migliorato.
Non ho mai mosso la sintonia della radio di casa e nemmeno quella dell'auto!!!
In uffiico dipende, comunque solitamente Number 1, RTL 102,5 e R101.
Se dovessi scegliere un'altra radio forse direi Gammaradio, anche se per me R101 è una realtà formidabile

Io al mattino Radio Globo(a Roma)e svariate volte m2o,dimensione suono roma,rtl 102.5 e centro suono sport(a Roma)

Principalmente Virgin Radio
La mattina 105
Se mi capita di essere libero dalle 10 alle 12 Deejay chiama Italia

Sempre m2o, anche se in questo periodo trasmettono troppa musica elettronica e poca dance :crybaby2:

Beh... R101 al mattino se sono in macchina
in ufficio rigorosamente webradio... si spazia da Portofino Network a Radio Webjay

Il ritorno a casa in FM ovviamente con RDS o qualche locale.

La sera se lavoro o gioco al pc webradio nuovamente... c'è poca o nulla pubblicità, pochissime parole e una vasta scelta musicale di alta qualità.

Saluti.

Indietro
Alto Basso