Sondaggio Sky su Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La pensavo come te ma da quando ho sky devo dire che quei 19 euro di sky TV sono strameritati! X factor, Masterchef ed Italia's Got Talent già da soli li valgono
beh per te li valgono.
io di questi programmi seguo solo X Factor, e per quanto mi piaccia non penso proprio che sia un programma indispensabile.
alla fine si tratta di programmi che erano in chiaro e per i quali Sky ha SPESO per portarli in pay.
E dove sta il vantaggio per noi? Non potevano restare sulla Rai e su Mediaset, che li han sostituiti con delle brutte copie?

Insomma a me sembra più che altro che Sky acquisti questi prodotti per giustificare i 19€, e che se non li acquistasse sti 19€ ce li farebbe pagare comunque.
Quindi no, non sono contento di come viene gestita questa società

beh per te li valgono.
io di questi programmi seguo solo X Factor, e per quanto mi piaccia non penso proprio che sia un programma indispensabile.
alla fine si tratta di programmi che erano in chiaro e per i quali Sky ha SPESO per portarli in pay.
E dove sta il vantaggio per noi? Non potevano restare sulla Rai e su Mediaset, che li han sostituiti con delle brutte copie?

Insomma a me sembra più che altro che Sky acquisti questi prodotti per giustificare i 19€, e che se non li acquistasse sti 19€ ce li farebbe pagare comunque.
Quindi no, non sono contento di come viene gestita questa società
In effetti proprio il fatto di aver pagato per avere questi format giustifica il 19 euro. Prima era l'esatto contrario, non c'era nulla (o almeno poco) che potevano giustificare i 19 euro. Questa politica è da premiare secondo me.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

per me l'unica politica da premiare sarebbe quella del ribassamento dei prezzi
voglio dire: risparmi 500 milioni per la Champions? invece di investirli in altri programmi crea delle promozioni per i vecchi abbonati e non solo per i nuovi, del tipo:

Sei abbonato da 2 anni? allora aggiungi un pack principale a tua scelta per i prossimi 12 mesi

allora vedrai come saremmo tutti contenti

per me l'unica politica da premiare sarebbe quella del ribassamento dei prezzi
voglio dire: risparmi 500 milioni per la Champions? invece di investirli in altri programmi crea delle promozioni per i vecchi abbonati e non solo per i nuovi, del tipo:

Sei abbonato da 2 anni? allora aggiungi un pack principale a tua scelta per i prossimi 12 mesi

allora vedrai come saremmo tutti contenti

non funziona proprio così......

se sky si basasse su: "ho perso una cosa, ho risparmiato soldi, allora abbasso i prezzi".... ti ritroveresti con: perdita di clienti e perdita di soldi.

il ragionamento corretto è: "ho perso una cosa, ho risparmiato soldi, ho più soldi da investire in altri prodotti che possano soddisfare i clienti e arginare ciò che ho perso".... in questo modo tieni una parte di clienti e ne conquisti di nuovi.

Il marketing, a quanto pare, non è molto chiaro ai clienti....

Prova ne è che MP pur costando la metà, a spanne, di Sky ha la metà, sempre a spanne, di clienti

mica ho detto di abbassare i prezzi, bensi di REGALARE qualcosa a chi è già cliente.

poi il marketing mi sa che non è tanto chiaro visto che quando mi abbonai io si era toccata quota 5 milioni di abbonati mentre adesso quella cifra non è più così vicina

mica ho detto di abbassare i prezzi, bensi di REGALARE qualcosa a chi è già cliente.

poi il marketing mi sa che non è tanto chiaro visto che quando mi abbonai io si era toccata quota 5 milioni di abbonati mentre adesso quella cifra non è più così vicina

il discorso dei 5.000.000 fu un TARGET IMPOSTO dalla casa madre....
Sky italia aveva L'OBBLIGO di raggiungere quella cifra entro una determinata data, per evidenti motivi di investimento futuri...

è chiaro che per raggiungerla vennero usate le strategie più "squallide"... tipo abbonamenti di 6 mesi a €1(una tantum).....

quindi non prendiamo in considerazione quella cifra che io da sempre definisco "FUFFA"...

Intanto Sky Plc, ha fatto cassa oggi per 600 milioni di sterline vendendo la sua quota del broker Sky Bet.

anticipi/posticipi di SerieA e SerieB sono sempre stati nel pack Sport... e continueranno ad esserci.

Max, forse ti sbagli... io vedo sempre il calcio sia serie A che B e posticipi e anticipi sono nei canali calcio (251,252 ecc) e anche in contemporanea su sky sport, ma a me risulta che fanno parte sempre del pacchetto calcio gli anticipi e posticipi...

Max, forse ti sbagli... io vedo sempre il calcio sia serie A che B e posticipi e anticipi sono nei canali calcio (251,252 ecc) e anche in contemporanea su sky sport, ma a me risulta che fanno parte sempre del pacchetto calcio gli anticipi e posticipi...

No no....

Anticipi e Posticipi di A e B
Sono visibili sia al pack Sport che al pack Calcio.
(201 - pack sport / 251 - pack calcio)
:)

3 partite di SerieA, per turno, sono visibili anche agli abbonati Sport (anticipo/posticipo/ e una partita della domenica pomeriggio)

Ultima modifica:
No no....

Anticipi e Posticipi di A e B
Sono visibili sia al pack Sport che al pack Calcio.
(201 - pack sport / 251 - pack calcio)
:)

3 partite di SerieA, per turno, sono visibili anche agli abbonati Sport (anticipo/posticipo/ e una partita della domenica pomeriggio)

Eh, appunto per questo se io conservo il pack calcio, col pack sport non c'è niente di calcio che non possa vedere già col pack calcio, giusto?

E che con tutta probabilità verrà sostituita su Sport dall'Europa League ;)

Si spera, ma comunque a meno che non si è interessati agli altri sport dal mio punto di vista non vale 14 euro al mese solo per l'europa league... Comunque il pacchetto sport lo pago la metà fino a gennaio 2016 quindi fino ad allora me lo tengo, poi vedrò se disdirlo...
P.s. non capisco e mai capirò perchè Sky non abbia insistito di piu per la CL.. soldi risparmiati x cosa???

Si spera, ma comunque a meno che non si è interessati agli altri sport dal mio punto di vista non vale 14 euro al mese solo per l'europa league...
ovvio ;)

P.s. non capisco e mai capirò perchè Sky non abbia insistito di piu per la CL.. soldi risparmiati x cosa???

Ma tu sai se/quanto abbia insistito? Io no. Se poi Mediaset dice no, non è che puoi farci qualcosa....
Risparmi.... se, e ripeto SE, ciò non porterà ad una riduzione degli abbonamenti, i soldi risparmiati finiranno nelle casse di proprietario e dirigenti. Ogni tanto scordiamo che è un'azienda a fini di lucro :)

Beh la pubblicitá di mediaset sembra categorica: "per i prossimi tre anni niente CL sulla pay tv satellitare". Vista dieci minuti fa su canale 5.
Il fatto che insistano tanto, però, mi fa pensare... :)

L'unico pensiero che mi viene è che abbiano racimolati mooooolti meno abbonati di quanti ne fantasticavano

L'unico pensiero che mi viene è che abbiano racimolati mooooolti meno abbonati di quanti ne fantasticavano
Beh, racimolare abbonati per un'esclusiva che non è ancora iniziata d'altro canto è un po' difficile eh :laughing7: il trend si vedrà a partire dai primi mesi della prossima stagione calcistica.
Questa "promozione" è prassi. Voglio dire, hai la CL in esclusiva, anche io farei così come fanno loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso