Sondaggio Sky su Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui speso sento di "Skyboys"ma l'anno scorso di questi tempi e senza sapere chi andava in europa league e che Napoli e Roma venivano "retrocesse"in europa league si parlava di grande acquisto di mediaset per europa league.

:laughing7:

Qui speso sento di "Skyboys"ma l'anno scorso di questi tempi e senza sapere chi andava in europa league e che Napoli e Roma venivano "retrocesse"in europa league si parlava di grande acquisto di mediaset per europa league.

:laughing7:
Beh, era pressy...:lol::badgrin::laughing7:

Mentre per l' Europa League 2015-16 il mega-flop è già sicuro al 100%

Data la competenza ed imparzialità che mostri parlando di tennis, è più probabile che arrivino 7 italiane ai quarti piuttosto che tu becchi un pronostico anche solo per errore

secondo me, si potrà iniziare a discutere del discorso CL/EL ed eventuali perdite/guadagni solo a Settembre inoltrato.....

Da quello che leggo sui Social e da quello che sento parlando con la gente.... il 90% degli italiani non ha ancora capito nulla in merito.....
Sento gente convinta che premium abbia sia CL che EL per 3 anni.... altri convinti che Sky non abbia più la SerieA... altri che tutt'oggi chiedono se la partita in chiaro del mercoledi/giovedi si veda sulla Rai....

quindi.... finchè la gente non si troverà "faccia a faccia" con la situazione.... non farà mosse...

beh, è ovvio che si aspetterà fino ad agosto visto che ancora per altri 2 mesi la Champions è su Sky e la Juventus giocherà pure le semifinali

beh, è ovvio che si aspetterà fino ad agosto visto che ancora per altri 2 mesi la Champions è su Sky e la Juventus giocherà pure le semifinali

si quello è chiaro....

quello che intendevo sottolineare è che la gente (veramente tanta) non ha ancora capito come sarà la situazione del prossimo anno......

Tutti sanno che MP avrà la CL per 3 anni... ma pochi hanno capito che perderà la EL per 3 anni....

Leggo di gente convinta che con MP vedrà entrambe le coppe europee e con sky no..... addirittura gente che dice che non ci sarà nemmeno la serieA su sky....

Io aspetterei addirittura un annetto buono prima di trarre le conclusioni... e, a meno di offerte clamorose da parte di Sky sul filo di lana, anche Mediaset si terrà il primo anno in esclusiva, per poi valutare dopo. Mi sembra la cosa più logica.

le prime cose da aspettare sono le nuove offerte e il restyling di Mediaset Premium da luglio, ora si rischia solo di discutere sul vecchio ;)

Ultima modifica:
Io aspetterei addirittura un annetto buono prima di trarre le conclusioni... e, a meno di offerte clamorose da parte di Sky sul filo di lana, anche Mediaset si terrà il primo anno in esclusiva, per poi valutare dopo. Mi sembra la cosa più logica.
Penso anche io che andrà così. A meno che non siano in gravissima crisi di liquidità.

In ogni caso il prodotto Sky è di gran lunga di un altro pianeta tanto più che i costi con MP tendono ad allinearsi e Sky negli ultimi tempi sta tentando di non perdere i vecchi abbonati. Io per esempio tifoso di una squadra in EL non ho mica abboccato all'esclusiva MP di quest'anno ? Tra dirette in chiaro e "altro" mi sono arrangiato e mi sono tenuto stretto Sky....questo solo se restiamo in tema Calcio....per altri contenuti davvero il paragone è improponibile

Non vorrei fare il pessimista della situazione, ma secondo me mediaset si terrà stretta stretta la CL non lasciando neanche mezza partita in concessione a sky, e non per un anno ma per tutti e 3 gli anni, come dicono pavoneggiandosi ogni 10 minuti (e fanno anche bene..). Quindi secondo me tutte queste ipotesi, ragionamenti ecc non corrisponderanno a verità ( ma ovviamente è bello poterne parlare, esprimere la propria opinione in merito...) non sto condannando la discussione, è un forum questo, è fatto per chiacchierare, anche solo per dire minkiate. Dico solo che dal mio punto di vista bisogna rassegnarsi per la CL (non lo dico da pessimista ma da realista), perchè con tutto quello che ha investito mediaset in termini di soldi spesi, pubblicità e quant'altro, col cavolo che rinuncerà a questa esclusiva per i prossimi 3 anni, piuttosto ci andrà a perdere soldi (e non venitemi a dire che rischia il "fallimento"). E' andata cosi e basta, e io sono il primo a cui dispiace (e comunque non farò un abbonamento a MP solo per la CL, apparte che dovrei comprare anche la cam per la tessera...).

Prendetemi per matto, ma per come la vedo io farei una legge su argomenti del genere, per evitare che un'azienda possa avere il "monopolio" di una determinata competizione (sopratutto cosi importante). Per come la vedo in questo momento entrambe le aziende dovrebbero poter trasmettere sia serie A che B, sia campionati internazionali (prima fra tutte ovviamente la CL), a quel punto si che le offerte fioccherebbero da entrambi le parti, e gli utenti potrebbero tranquillamente scegliere in base agli altri contenuti che offre quell'azienda..

secondo me, si potrà iniziare a discutere del discorso CL/EL ed eventuali perdite/guadagni solo a Settembre inoltrato.....

No.
Eventuali perdite e guadagni realmente attendibili si vedranno a partire dall'estate 2016, ancor piu' attendibili saranno i dati relativi ai primi mesi del 2017.

Da quello che leggo sui Social e da quello che sento parlando con la gente.... il 90% degli italiani non ha ancora capito nulla in merito.....
Sento gente convinta che premium abbia sia CL che EL per 3 anni....

Al di la' delle percentuali, in parte questo e'vero. Anch'io ho sentito piu' di una persona dire che mp ha sia la champions che l'europa league.

altri convinti che Sky non abbia più la SerieA...

No, questo non l'ho sentito dire da nessuno. Nemmeno in rete ho letto considerazioni del genere.

altri che tutt'oggi chiedono se la partita in chiaro del mercoledi/giovedi si veda sulla Rai....

Mai, ed evidenzio MAI, ho sentito qualcuno chiedere su quali canali free andranno in onda le partite di coppa del mercoledi/giovedi del prossimo anno.
Oh, ma veramente MAAAAAI.

quindi.... finchè la gente non si troverà "faccia a faccia" con la situazione.... non farà mosse...

Questo invece e'proprio falso.
Difatti, l'unica cosa certa che si sa e'che la champions l'anno prossimo andra' in onda su mp, per cui chi vuole REALMENTE vederla sa' gia cosa fare.
Anzi, mai come in questi giorni ho notato che praticamente tutti sanno di questa cosa dell'esclusiva champions.

Io di Mediaset che ha champions e europa league e se la rai trasmette la partita in chiaro l'ho sentita e letta.Sky senza serie A no.

Servizio aziendalista con Piersilvio sulla Champions appena andato in onda al TG5 :D

Se Sky mi da la possibilità ogni anno di avere , attraverso un ticket , Skytv+Hd+1 pack + SkyGo in media a 28/29€ al mese oppure mi offre l'accesso ad una prepagata intorno a 180 € /anno , beh io Sky me lo tengo a vita ! ...poi per vedere qualcosina che manca mi posso attrezzare diversamente, ma Sky con MP proprio non li scambio

Sky comunque negli ultimi anni ha razionalizzato non poco su ogni canale non auto prodotto.

Se dall'anno prossimo Fox tornasse ad essere esclusiva di Sky , il valore del l'abbonamento premium non varrebbe i sicuri aumenti che dovranno fare per pagarsi l'esclusiva UCL.

Torno a ripetere : se Sky fidelizza in un modo o nell'altro la sua storica utenza ( che è veramente notevole) , nonostante la perdita dei diritti Champions, non ci sarà partita con la concorrenza. Ne conosco tanti, ma veramente tanti che la pensano a questa maniera. Oltre all'offerta , Sky ha dalla sua la trasmissione via satellite, che non risente affatto di avversità atmosferiche rispetto al DTT che ha zone in cui il segnale non arriva proprio o arriva ad intermittenza. Abito in un paese di montagne e nei giorni passati, con nevicate record, non ho avuto interruzione di segnale, cosa che è regolarmente capitato col DTT.

Fidelizzare non significa pretendere il prodotto gratis, ma semplicemente mettere a disposizione ticket annuali per i pack o aprire per periodi limitati ( come in parte già accade) la visone di pack ai quali non si è abbonati. Io, abbonato dal 2003, resterei tale senza alcun tipo di problema

Prendetemi per matto, ma per come la vedo io farei una legge su argomenti del genere, per evitare che un'azienda possa avere il "monopolio" di una determinata competizione (sopratutto cosi importante). Per come la vedo in questo momento entrambe le aziende dovrebbero poter trasmettere sia serie A che B, sia campionati internazionali (prima fra tutte ovviamente la CL), a quel punto si che le offerte fioccherebbero da entrambi le parti, e gli utenti potrebbero tranquillamente scegliere in base agli altri contenuti che offre quell'azienda..
Mi sarebbe piaciuto che voi abbonati Sky foste usciti con discorsi del genere la scorsa estate, quando si profilava una stagione di esclusiva Champions League sulla pay-tv satellitare.

Sky comunque negli ultimi anni ha razionalizzato non poco su ogni canale non auto prodotto.

Se dall'anno prossimo Fox tornasse ad essere esclusiva di Sky , il valore del l'abbonamento premium non varrebbe i sicuri aumenti che dovranno fare per pagarsi l'esclusiva UCL.
I sicuri aumenti? Te l'ha detto PierSilvio in persona?

Mi auguro per gli abbonati Premium che non ci siano aumenti ma immagino che da qualche parte questi 233 milioni annui per la Champions e i milioni dovuti all'aumento dei costi per la Serie A li debbano tirar fuori, se poi arriveranno i tanto ventilati nuovi investimenti mi sembra inevitabile un aumento del prezzo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso