SONDAGGIO: sport e calcio in 16/9?

Si!

Se siamo in tanti, SKY capirà quanto questa cosa sia importante per gli abbonati, sarebbe l'unica rispetto alla concorrenza a dare tutte le partite di A ad esempio, in 16:9 e HD, quindi il massimo!

Oggi come oggi comunque io non mi lamento.

certo ke li vorrei in 16:9 (ma con essi anche i vari Fox e magari Nat geo...)

voto anche io SIIIIIIIIIII !!!!!!
(mi associo nel volere anche tutti i FOX a 16:9).........

Ovviamente SI

Non capisco il perchè non lo fanno, che io sappia non ci sono controindicazioni per chi possiede una tv 4:3 o sbaglio?:icon_rolleyes:

maurom ha scritto:
Ovviamente SI

Non capisco il perchè non lo fanno, che io sappia non ci sono controindicazioni per chi possiede una tv 4:3 o sbaglio?:icon_rolleyes:
Unico problema ci puo essere con gli eventi che vengo trasmessi solo in 4:3, alcune partite d'eurolega di basket o la magg parte delle gare di rugby, che in un canale in 16:9 ci vedrebbero con le bande laterali nei lati. Ma tutto questo si puo risolvere con uno switc automatico del canale.

probabilmente non l'hanno voluto fare adesso il passaggio al 16:9 per non avere problemi con i clienti (molti non sanno nemmeno cosa sia il formato panoramico) e siccome almeno la metà (se non di più) dgli abbonati ha un televisore 4:3, si sarebbero lamentati delle bande nere, che danno più fastidio rispetto a un film (infatti il passaggio in 16:9 dei canali cinema è passato inosservato). probabilmente ( e lo spero) il passaggio avverrà più avanti da novembre minimo...

Se non l'han fatto per la partenza del campionato, la vedo dura per quest'anno solare.

maurom ha scritto:
Ovviamente SI

che vedi tutto più piccino, almeno col 19" 4:3 che ho io (non oso pensare con un 15") se inquadrano spesso da lontano (come successo domenica sera nel posticipo) serve la lente di ingrandimento e per leggere alcune sovraimpressioni (ad esempio nella Fomula1) devi mettere la testa dentro il televisore :sad: il che è un peccato, perché anche a me piace parecchio il 16:9...

Bluelake ha scritto:
che vedi tutto più piccino, almeno col 19" 4:3 che ho io (non oso pensare con un 15") se inquadrano spesso da lontano (come successo domenica sera nel posticipo) serve la lente di ingrandimento e per leggere alcune sovraimpressioni (ad esempio nella Fomula1) devi mettere la testa dentro il televisore :sad: il che è un peccato, perché anche a me piace parecchio il 16:9...
NON E' VERO. Io nella mia tv di 14'' guardo sempre l'evento su Sport16:9 (quando l'evento si puo guardare li) e non ho bisogno di nessuna lente d'ingrandimento xke riesco a vedere tutto bene, viene solo tagliato una parte dell'immagine (logo a meta) e la cosa non mi da fastidio perche non mi fa perdere niente.

Il problema non si pone, in quanto come è stato più volte ripetuto i decoder digitali sono in grado di tagliare a sinistra e a destra un immagine 16:9, in modo tale da riempire lo schermo 4:3 senza deformare le immagini.

Personalmente le partite riesco anche a guardarle in letterbox, sulla Formula1 invece devo fare il pan&scan, altrimenti dovrei sforzare gli occhi per leggere la grafica.

Boothby ha scritto:
Il problema non si pone, in quanto come è stato più volte ripetuto i decoder digitali sono in grado di tagliare a sinistra e a destra un immagine 16:9, in modo tale da riempire lo schermo 4:3 senza deformare le immagini.

Personalmente le partite riesco anche a guardarle in letterbox, sulla Formula1 invece devo fare il pan&scan, altrimenti dovrei sforzare gli occhi per leggere la grafica.
Io guardo tutto in pan&scan perfettamente, vorra dire che ho una buona vista :D

Voto sì anch'io, spero che si sbrighino a fare questo passaggio...
Sarebbe ora di passare anche i canali fox in 16/9, visto che (se non sbaglio) sul DTT Mediaset Premium già manda i suoi telefilm in 16/9

Mi domandavo proprio come mai non si parlasse di questa cosa in questa sezione del forum. E' davvero assurdo che gli eventi sportivi, oramai quasi tutti in 16:9, vengano ancora trasmessi in 4:3 da Sky.
Ovviamente voto SI

a proposito di 16 : 9....guardavo oggi la vuelta in replica su eurosport hd che pena vista così come la fan vedere!!!

Sono faverovole..si allo sport in 16/9 (anche se ho appena fatto il downgrade al solo mondosky da 4 giorni :D )

Indietro
Alto Basso