Sondaggio sul sito sky per lo sport.

ok, io credo che la TUA idea l'abbiamo capita... non serve ribadirla 30 volte al giorno... :D
é una TUA idea, e così rimane.

Pure io non considero uno Sport "giocare a pallone"....

Lo considero un hobby o un passatempo da fare durante la grigliata di ferragosto...
eppure il Calcio viene considerato uno Sport...

Preferisco di gran lunga Formula1 e MotoGP, forse perché sono situazioni in cui difficilmente posso cimentarmi durante la grigliata di ferragosto :D

quindi rispetto la tua opinione, ma non continuare a ripetercela :D

La differenza tra me e te é che sono laureato in scienze motorie e non esiste università al mondo che tenga conto di ciò che dici :eusa_whistle::laughing7:
La tua é una opinione dettata dal piacere personale e dall'hobby che niente ha a che vedere con lo sport umano basato sul coinvolgimento totale della mente, del corpo e spirito. ;)
Se vuoi, proponi al ministero dell'istruzione e/o dello sport di inserire formula uno, moto e wrestling come programma educativo e motorio. Sai quante buffe risate... :D

Ultima modifica:
Io ho dato 10 a Serie A (anche se fa schifo), Champions League, Europa League, basket, campionati esteri e f1. Al tennis ho dato 8 e al golf un 6 o un 7. MotoGP 8.

La differenza tra me e te é che sono laureato in scienze motorie e non esiste università al mondo che tenga conto di ciò che dici :eusa_whistle::laughing7:
:D

Bah ok porta avanti le tue idee, ma ci sará sempre qualcuno chenon la pensa come te... i motori sono sport a tutti gli effetti, come lo sono gli scacchi e il poker... ;)
Poi anche nelle scienze esatte ci possobo essere varianti diverse per vedere un soggetto

Ma come si fa a dire che il motociclismo e l'automobilismo non sono uno sport? I piloti devono avere una certa tenuta fisica e durante la corsa sono comunque soggetti a enormi sforzi fisici.
Sono un pilota acrobatico e che ci crediate o no anche il volo acrobatico e ritenuto a tutti gli effetti uno sport. Provateli voi un po' di forza G a 10/11 e poi fatemi sapere:D

Su non so quante migliaia di utenti del forum, ce n'é uno solo che ritiene così importante impuntarsi su questa faccenda.... é così importante rispondergli? :)

non che "la maggioranza abbia ragione" a prescindere, per carità.... ma se,ne facciamo una questione semantica non ne usciamo più ;)

ah vabbè è laureato in scienze motorie, ora tutto quadra...
è come se chiedi a un professore del conservatorio cosa pensa dei Ramones

a lui piacciono gli sport in cui è presente un'attività fisica, a me di quelli frega una mazza
sono due categorie diverse di sport, punto

ah vabbè è laureato in scienze motorie, ora tutto quadra...
è come se chiedi a un professore del conservatorio cosa pensa dei Ramones

a lui piacciono gli sport in cui è presente un'attività fisica, a me di quelli frega una mazza
sono due categorie diverse di sport, punto

Ma nel motociclismo e nell'automobilismo c'è molta attività fisica, molta di più quanto tu possa immaginare.

Ma come si fa a dire che il motociclismo e l'automobilismo non sono uno sport? I piloti devono avere una certa tenuta fisica e durante la corsa sono comunque soggetti a enormi sforzi fisici.
Sono un pilota acrobatico e che ci crediate o no anche il volo acrobatico e ritenuto a tutti gli effetti uno sport. Provateli voi un po' di forza G a 10/11 e poi fatemi sapere:D
Straquoto.

Le vostre opinioni sono condizionate dall'interesse di una determinata disciplina motoristica. Sembrate gli scienziati che dicono che gli uomini possono fare figli. Cari miei, un po' di obiettività non vi guasta. :D

Ma nel motociclismo e nell'automobilismo c'è molta attività fisica, molta di più quanto tu possa immaginare.
una volta era quasi assente
non a caso è riconosciuto universalmente che il primo vero atleta in F1 sia stato Senna, mica Nuvolari...

Le vostre opinioni sono condizionate dall'interesse di una determinata disciplina motoristica. Sembrate gli scienziati che dicono che gli uomini possono fare figli. Cari miei, un po' di obiettività non vi guasta. :D

Quindi io potrei dire lo stesso di te ma al contrario perché trovi queste discipline noiose. Neanche tu sei obiettivo.

Quindi io potrei dire lo stesso di te ma al contrario perché trovi queste discipline noiose. Neanche tu sei obiettivo.
La cosa divertente è che col progresso tecnologico TUTTE le definizioni di qualsiasi campo in cui il progresso ha avuto un ruolo importante, sono state modificate.
Ma evidentemente per qualcuno che siamo nel 2014 o ai tempi dell'Antica Grecia poco cambia

Una curiosità che pensi del ciclismo? Anche là ci sono meccanici che rischiono la vita :D

La cosa divertente è che col progresso tecnologico TUTTE le definizioni di qualsiasi campo in cui il progresso ha avuto un ruolo importante, sono state modificate.
Ma evidentemente per qualcuno che siamo nel 2014 o ai tempi dell'Antica Grecia poco cambia

Hai detto bene. Non ha niente a che vedere con lo sport umano ma il progresso tecnologico che sostituisce l'attività umana in attività automatica, meccanica, artificiale e subdola.

Una curiosità che pensi del ciclismo? Anche là ci sono meccanici che rischiono la vita :D

La bici non cammina da sola con una sola spinta al piede. Sono i tuoi piedi a pedalare, per me é sport. Come il pallone che non cammina da solo, sei tu che devi sviluppare la capacità di fare dribbling fino alla porta per fare gol oppure la capacità di effettuare dei passaggi di squadra sempre per lo stesso obiettivo: centrare la porta. A te possono sembrare dettagli superflui o insignificanti ma sono proprio quelli che fanno la differenza ed in modo molto importante. Siamo nell'era tecnologica dove si può dire tutto e il contrario di tutto. Povera umanità che si sta involvendo a favore del progresso tecnologico. Mi fa male l'anima per persone come te che sottovalutano questo principio.

Ok @gondelboy ma la capacita di frenare a 350 Km/h come si fa ad averla?

Indietro
Alto Basso